Bilioteca Braille​Biblioteca Braille della Città di Torino

 

 

Ricerca nel catalogo

 

Sede e orari di apertura

La Biblioteca Braille della Città di Torino ha sede in via Nizza 151 con accesso sul lato sinistro del cortile interno . La custodia delle raccolte è affidata alle associazioni A.P.R.I Onlus (presso la cui sede si trova la Biblioteca) e all U.I.C.I. Sezione provinciale di Torino.

Gli orari di apertura:

  • Martedi: dalle ore 9 alle ore 12.
  • Giovedi: dalle ore 14 alle ore 17

 

Prestito e consultazione

Il  prestito delle opere viene erogato previa richiesta e-mail a biblioteca.braille@comune.torino.it  o telefonica al numero 01101129800. Conseguentemente alla richiesta è possibile ritirare i libri prenotati presso la sede della Biblioteca, negli orari di apertura sopra indicati. 

Il prestito ha durata di 45 giorni, ed è rinnovabile su richiesta. Il numero di volumi prestabili contemporaneamente è di 40.

Negli orari di apertura l'accesso alla consultazione delle opere è libero e non richiede l'iscrizione al servizio di prestito.

 

Iscrizione al servizio di prestito

Il servizio di prestito comporta l'iscrizione alle Biblioteche civiche torinesi. L'iscrizione è gratuita e può essere effettuata utilizzando il modulo online o mediante i contatti e-mail e telefonici sopra indicati. 

Download cataloghi