Bilioteca Braille​Biblioteca Braille della Città di Torino

 

Ricerca nel catalogo

Sede e orari

La Biblioteca Braille della Città di Torino èaccessibile dall'ingresso di via Nizza 151 presso la sede dell'A.P.R.I - Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti.

La biblioteca è aperta con i seguenti orari:

  • Martedi: dalle ore 9.00 alle ore 12.00
  • Giovedi: dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Per informazioni

Cataloghi scaricabili in formato Excel

Prestito e consultazione

  • Il prestito delle opere viene erogato previa richiesta via e-mail da inoltrarsi all'indirizzo:biblioteca.braille@comune.torino.ito telefonicamente al numero 011 011 298 00, con successivo ritiro delle opere richieste presso la sede di via Nizza 151.
  • La durata del prestito è di 45 giorni, rinnovabile su richiesta. Il numero dei volumi contemporaneamente prestabili è di 40.
  • Negli orari di apertura della biblioteca l'accesso alla consultazione delle opere è libero e non richiede l'iscrizione al servizio di prestito.

Iscrizione al servizio di prestito

Il servizio di prestito comporta l'iscrizione, gratuita, alleBiblioteche civiche torinesi. È possibile richiedere l'iscrizione compilando il seguentemodulo onlineo mediante richiesta ai contatti e-mail e telefonici sopra indicati.

Gestione

La bibliotecaeroga i servizi di prestito e consultazione (in sede) grazie alla gestione congiunta delle associazioniA.P.R.I - Associazione Pro Retinopatici e Ipovedentie U.I.C.I.-Unione Italiana Ciechi Sezione Provinciale di Torinoe alla collaborazione organizzativa delle Biblioteche civiche torinesi.

Altre risorse per la lettura accessibile

Presso le Biblioteche civiche torinesi sono disponibili molteplicirisorse per la lettura accessibile alle disabilità visive:Il Servizio del Libro Parlato, i libri tattili illustrati per l'infanzia,I libri tattili del fondo Tactile Vision, ilibri a grandi caratteri.