Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

La danza dell'orologio - Anne Tyler

Che piacere ho provato leggendo questo romanzo , la Tyler non mi delude mai . Purtroppo li " divoro " i suoi libri , storie semplici ma incredibilmente coinvolgenti . E' una grande scrittrice , grande grande .

Salzmann, Sasha Marianna Fuori di sé / Sasha Marianna Salzmann

Buonasera, ho prenotato questo libro il 7 di maggio e risulto prima assegnataria. Il libro risulta su scaffale e prestabile in Civica centrale, ma non sono ancora stata contattata per il ritiro e recandomi in biblioteca non è presente sullo scaffale. Potete cortesemente verificare? Grazie

Donazioni libri

Buongiorno,
Vorrei donare dei libri in biblioteca a Torino, devo mandarvi la lista dei libri per email o lasciarli al "libri in libertà"?
Grazie per la vostra attenzione e aspetto una vostra risposta, cordiali saluti.

Re: Biblioteca Carluccio

Gentile Lettore,
durante il Consiglio aperto l'assessora Leon, insieme con i dirigenti dei servizi Edifici comunali e Biblioteche, ha illustrato le vicende che hanno portato alla chiusura della biblioteca e i lavori di manutenzione straordinaria cui l'edificio è stato sottoposto.
Alla pagina http://www.comune.torino.it/circ3/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2345 è possibile ascoltare il file audio della seduta.
Gli interventi di messa in sicurezza sono ora terminati. I prossimi interventi riguarderanno lo smontaggio dei vecchi arredi, la tinteggiatura delle pareti, lo svecchiamento delle raccolte documentarie e il riallestimento. Salvo imprevisti, si prevede che la Biblioteca possa riaprire nel prossimo autunno.
Un cordiale saluto

La Bhagavad-Gita così com'è - con testo sanscrito originale, translitterazione in caratteri romani, traduzione letterale, traduzione letteraria e spiegazioni di A. C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada

Questo volume l’ho ricevuto in regalo per parte dei fedeli religiosi dell'Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna di Torino, se la memoria non m'inganna fra le mani me lo diede il devoto Abhiram. Si può dire che fu un dono inaspettato. Tal volta anche per una coincidenza relativa in quanto, a seguito di un pranzo vegetariano offerto ai senza fissa dimora, presso il Gruppo Abele di Torino nel giorno di Pasquetta 2019, i devoti di Krishna si sono ricordati che per un certo periodo ho frequentato il tempio dove loro pregano costantemente; da persona atea il tempio non l'ho frequentato perché avrei voluto diventare devoto o cattolico, ma decisi di andarci e conoscerlo meglio perché questi religiosi filosoficamente oltre la lettura in sanscrito della Bhagavadgītā spiegavano il testo e i commenti attribuiti al testo. Come meglio dire: sono state un po' come delle lezioni universitarie alle quali è valsa la pena render la propria presenza! Ed è stato così che a distanza di tempo nell’averli ritrovati il devoto Abhiram senza pregiudizi mi diede da leggere la Bhagavad-Gita.

Come modello letterario non è il primo libro che ho letto. E questo volume in particolare è un libro alquanto apprezzabile per la chiarezza e semplicità con la quale hanno tradotto le tematiche. E' un testo sacro. Ovviamente la stesura è basata con tutto ciò che diventa inerente alla spiritualità della persona. Quindi ai fedeli dell'induismo: nonostante che il libro non riporta il nome di colui o di coloro che si presero la briga di tradurlo in lingua italiana c’è da riconoscere che a un tema di grande interesse il volume stesso al lettore devolve una spiegazione autorevole, chiara ed esauriente.

Re: Biblioteca Carluccio

Segnalo quanto segue (fonte: newsletter della Circoscrizione 3):
Venerdì 10 maggio 2019 alle ore 18
presso la sede della Circoscrizione Amministrativa n. 3 in Corso Peschiera 193 è convocato un CONSIGLIO APERTO avente per oggetto “Biblioteca Carluccio”
E’ stata invitata a partecipare l’Assessora alla Cultura della Città di Torino Francesca Paola Leon.

Re: Biblioteca Carluccio

Segnalo quanto segue (fonte: newsletter della Circoscrizione 3):
Venerdì 10 maggio 2019 alle ore 18
presso la sede della Circoscrizione Amministrativa n. 3 in Corso Peschiera 193 è convocato un CONSIGLIO APERTO avente per oggetto “Biblioteca Carluccio”
E’ stata invitata a partecipare l’Assessora alla Cultura della Città di Torino Francesca Paola Leon.

Luce e tenebra - John Harvey

Harvey sa catturare l’attenzione del lettore fin dalle prime pagine. Anche in questo romanzo dopo Sangue del mio sangue, si conferma grande scrittore capace di creare con pochi tratti situazioni complesse e credibili.