Community » Forum » Problemi, segnalazioni e informazioni sul sistema
16 dicembre 2014 alle 23:10
Al proposito del funzionamento delle proposte d'acquisto non posso che confermare la soddisfazione circa il funzionamento del servizio.
Personalmente ne usufruisco parecchio e ho notato come i volumi richiesti vengano effettivamente acquistati.
Mi sono però recentemente accorta che solo per alcuni volumi da me richiesti il sistema ha provveduto ad aggiornarne lo stato sul mio MyDiscovery, le mie proposte, da "accettata" a "soddisfatta". Ossia, dopo una lunghissima attesa mi sono accorta, con una ricerca dei titoli attesi, che questi erano ormai stati acquistati dalle Biblioteche, anche in parecchie copie, ma nessun segno mi era giunto dal sistema, nè tramite mail, come per altri titoli è accaduto, nè con l'apposizione dello stato "soddisfatta" a fianco del titolo, che rimane fermo ad "accettata".
Inoltre una sola pagina di proposte di acquisto, variamente indicizzabile, è poco dopo qualche mese o anno: non sarebbe possibile poter vedere tutti i titoli richiesti, anche su più pagine?
E aggiornare lo stato, inserendo quello effettivo? Ad esempio, avevo richiesto il film VITRIOL, che quando è stato acquistato ho avuto in prestito subito, perchè mi è stato telefonato che era arrivato, ma a tutt'oggi la proposta risulta solo "accettata". Invece molti altri titoli ho dovuto cercarli a catalogo ed accorgermi che erano arrivati.
Ecco, le proposte d'acquisto funzionano, ma perchè non avvisare SEMPRE i richiedenti quando tali libri sono finalmente disponibili? Qualche volta sì, qualche volta no, è una pecca che sarebbe bello superare. E' possibile? Grazie.
23 dicembre 2014 alle 17:16
Gentile lettrice,
premesso che tale servizio è al momento svolto sperimentalmente e che le procedure non sono ancora definitive, stiamo lavorando per il migliorarle, al fine di evitare gli inconvenienti da Lei segnalati. Grazie per la Sua cortese segnalazione, che conferma l’opportunità di migliorare in tal senso anche le prossime versioni del nostro software gestionale, compreso il bug che attualmente impedisce di vedere tutta la lista delle proposte di acquisto.
Un cordiale saluto
1404 Messaggi in 415 Discussioni di 305 utenti
Attualmente online: Ci sono 35 utenti online