Community » Forum » Problemi, segnalazioni e informazioni sul sistema

Proposta 'soddisfatta', ma il titolo è irreperibile nel catalogo

Moderators:

1765 Visite, 16 Messaggi
P101305
4 posts

Proposta 'soddisfatta', ma il titolo è irreperibile nel catalogo

Circa tre settimane fa accanto ad una mia proposta di acquisto ('Il sogno della notte' di Sherrilyn Kenyon) è apparsa la dicitura 'soddisfatta'. Se però cerco il titolo nel catalogo non lo trovo. Potete darmi notizie più precise? Grazie.

Re: Proposta 'soddisfatta', ma il titolo è irreperibile nel catalogo

Gentile Lettrice,
anche se ci siamo già sentite telefonicamente, Le rispondo anche online, così gli altri utenti potranno comprendere come mai il titolo non fosse ancora visibile sul catalogo.
I documenti vengono resi visibili sul catalogo nel momento in cui arrivano a scaffale, anche se per quanto riguarda le proposte di acquisto degli utenti, prima di metterle a scaffale, cerchiamo di avvisare telefonicamente o con email il lettore che ha proposto l’acquisto per offrire la “prima lettura”.
Un cordiale saluto

p40024
134 posts

Quindi dopo che questo libro è stato acquistato ci sono volute tre settimane per creare una scheda di catalogo ed applicare le etichette sul libro. È corretto? Sembrano operazioni per cui non necessiti più di una mezz'ora. A cosa si devono tempi del genere? Per quanto tempo un libro può restare in un Vostro ufficio dopo l'acquisto prima di arrivare a scaffale?

Gentile Lettore,
i libri arrivano dal fornitore già pronti per essere messi a disposizione del pubblico: occorre unicamente renderli visibili sul catalogo. Unicamente i libri richiesti da lettore non vengono resi disponibili immediatamente, in attesa di riuscire a contattare colui che li ha richiesti per offrire la ”prima lettura”.
Cordialmente,

p40024
134 posts

Quindi ci sono volute tre settimane per telefonare o inviare una mail ad un lettore per offrire la "prima lettura". Come è possibile? Sembra un'operazione per cui non necessiti più di una decina di minuti.

Utente 376
57 posts

Beh dai 3 settimane non sono nemmeno così tante. C'è ben di peggio!

p58704
65 posts

Veramente non sempre il lettore che ha richiesto l'acquisto di un titolo viene avvertito della sua sopravvenuta disponibilità e tantomeno considerato riservatario per il primo prestito. Alcune volte accade, ma più di frequente no. Avevo richiesto l'acquisto del romanzo di Wassernann Caspar Hauser o l'inerzia del cuore. Sul My Discovery risulta ancora "da soddisfare", ma sfogliando gli ultimi acquisti ho trovato che era dispinibile in 3 copie, tutte appena uscite in prestito. Non trattandosi precisamente di un best seller, dubito che altri lettori ne avessero richiesto l'acquisto, ma se anche così fosse stato io non sono neppure stata informata dell'arrivo dei volumi, tantomeno invitata al prestito. Bisognerebbe tenere memoria delle richieste sempre, come standard, non random, solo a volte. Mi chiedo poi che fine abbia fatto la mia proposta di acquisto più recente, Imprimatur di Monaldi e Soldi edito da Baldini e Castoldi, dapprima accettata e poi scomparsa dai radar, nonostante l'avvenuta implementazione della procedura di inquiry delle proposte che ora consente lo scorrimento delle pagine precedenti. Grazie per l'attenzione.

p40024
134 posts

Quindi o si impiegano 3 settimane oppure non si fa proprio questa "offerta di prima lettura". È corretto?
Ponendo che 3 settimane non siano tante, mi interessava sapere l'iter seguito nei vari uffici per capire il perché di un tempo del genere dato che il libro, a quanto pare, arriva già catalogato. È possibile che ci siano libri acquistati da anni e che non sono mai stati messi a scaffale ed invisibili a catalogo? Questo sarebbe grave penso.

1202 Messaggi in 343 Discussioni di 254 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.