848 Visite, 2 Messaggi
P169302
3 posts

ebook e cartaceo

buongiorno
volevo segnalare che da mesi vedo libri nuovi solo in versione ebook, ho aspettato
ma la versione cartacea, non c è , visto che la versione ebook non è cosi semplice da scaricare,
un tecnico pc ha avuto difficoltà ed inoltre spesso è bloccata propongo di richiedere anche il libro cartaceo.
Inoltre ho chiesto più di una volta ad addetti di varie biblioteche, ma nessuno sa rispondere a tale problematica.
grazie
Paolo

Re: ebook e cartaceo

Gentile Lettore,
il canale di acquisto di ebook consente la messa a disposizione del titolo sulla piattaforma MLOL nel giro di qualche secondo dopo l’invio dell’ordine. Per gli acquisti cartacei sul mercato editoriale ci vuole ovviamente più tempo, per questo saranno sempre disponibili prima le novità in formato ebook, seguiranno poi le copie cartacee.
Per quanto riguarda le difficoltà legate al download di ebook, i problemi potrebbero essere causati dal fatto che, in conseguenza dell'esaurimento del budget disponibile, derivante dal rapido successo del servizio, il prestito in MediaLibraryOnLine degli e-book posseduti da altre biblioteche (PID - Prestito Interbibliotecario Digitale) è stato sospeso per qualche tempo, per cui se Lei ha cercato di scaricare ebook non posseduto dalle Civiche torinesi, non ha potuto farlo. Il PID è stato riattivato oggi.
Se invece le difficoltà che ha incontrato non fossero legate al PID, il canale a cui chiedere assistenza è l’help desk di MLOL: info@medialibrary.it , dove degli esperti nelle varie tipologie di dispositivi mobili e PC e dei loro sistemi operativi potranno aiutarla.
Un cordiale saluto,

  • «
  • 1
  • »

1428 Messaggi in 427 Discussioni di 316 utenti

Attualmente online: Ci sono 33 utenti online