4217 Visite, 8 Messaggi
P33784
1 posts

Revoca

In seguito a una restituzione tardiva, mi è stata revocata la possibilità di prendere libri in prestito. La revoca durava fino al 21 maggio. Ora sto cercando di prenotare dei libri ma risulto ancora sospesa, che cosa devo fare?
La dicitura 'revoca automatica' è ancora nella barra e lì si consiglia di rivolgersi alla propria biblioteca. Quale? Io non ho una sola biblioteca di riferimento.

Re: Revoca

Gentile Lettrice,
in questo caso la biblioteca di riferimento sarebbe la Levi, dove è stato restituito il libro in ritardo.
Comunque abbiamo provveduto a sbloccare la tessera.
Un cordiale saluto

P136030
1 posts

Buongiorno,
ho lo stesso problema, chiamando in biblioteca mi era stato detto che ero sospesa fino al 1/12 ma la revoca risulta ancora attiva.

Grazie per l'attenzione, un saluto

Gentile Lettrice,
in genere le riammissioni (ed anche le sospensioni) vengono elaborate di notte. Ieri il sistema era in ritardo: vedo che la sua riammissione è stata elaborata solo alle 9:54.
Comunque ora è tutto a posto, la sua tessera è di nuovo operativa. Mi scusi per il disguido.
Un cordiale saluto

P262074
1 posts

Buongiorno, come posso sapere fino a quando dura la revoca?

Gentile Lettrice,
nella Carta dei servizi è previsto, al punto 5.3.11.2:
"All’atto della restituzione, l’utente rimarrà sospeso dal servizio di prestito per un periodo pari al ritardo accumulato e comunque non superiore a un mese di esclusione dal servizio la prima volta (a far data dall’entrata in vigore della prima Carta dei servizi e cioè dal 17- 02-2015) e a sei mesi di esclusione dal servizio in caso di recidiva."
Nel suo caso il ritardo è di 141 giorni (aveva già avuto una sospensione a maggio 2015).
E' consigliabile, in questi casi, rivolgersi direttamente al responsabile della Biblioteca dove il libro è stato reso in ritardo.
Un cordiale saluto

P55826
1 posts

Buongiorno, seppire abbia riconsegnato da una settimana alcuni libri on ritarso di 7 giorni il mio account risulta ancora in blocco e non riesco a vedere lp stato di alcune prenptazioni libri.

Grazie per l'aiuto.
EP

Gentile Lettrice,
provi a verificare, ora la tessera dovrebbe essere sbloccata.
Cordialmente

• «
  • 1
  • »

1457 Messaggi in 440 Discussioni di 328 utenti

Attualmente online: Ci sono 28 utenti online