Community » Forum » Problemi, segnalazioni e informazioni sul sistema

libri cartacei o e-book

Moderators:

175 Visite, 4 Messaggi
P15773
1 posts

libri cartacei o e-book

Perchè tutte (o quasi) le pubblicazioni recenti vengono proposte in libro elettronico e non cartaceo? Le biblioteche sono fatte per i libri di carta! Il contributo elettronico può essere qualcosa in più, non la norma. VOGLIAMO I LIBRI DI CARTA , QUELLI VERI! Grazie,

Re: libri cartacei o e-book

Gentile Lettrice,
le novità editoriali in formato digitale sono disponibili per l'acquisto dal momento stesso del loro lancio sul mercato e non richiedono alcun tipo di trattamento preventivo; la disponibilità della versione cartacea è invece soggetta a tempi inevitabilmente più lunghi, in quanto deve essere materialmente inviata dal fornitore, catalogata, preparata per la circolazione (applicazione della copertina protettiva e delle etichette identificative ecc.). Si tratta di una differenza in termini temporali che cerchiamo di limitare ma non è possibile eliminare e comunque non è assolutamente indicativa di una preferenza accordata al digitale: il nostro impegno è quello di rendere comunque disponibili le novità in entrambi i formati.
Un cordiale saluto

p207610
2 posts

Re: libri cartacei o e-book

Buonasera, prendo spunto da questa conversazione per una domanda.
La saga dei Clifton di Jeffrey Archer è composta di 7 volumi, 6 dei quali presenti in versione cartacea, l'ultimo esclusivamente i e-book. Pur ritenendo improbabile il mancato acquisto del settimo volume cartaceo, essendo trascorsi oltre 7 mesi dall'uscita dello stesso, volevo avere se possibile informazioni a riguardo.
Grazie

Re: libri cartacei o e-book

Gentile Lettore,
i colleghi dell'Area acquisizioni, a seguito della sua manifestazione di interesse, hanno provveduto a inviare l'ordine.
Un cordiale saluto

  • «
  • 1
  • »

1223 Messaggi in 349 Discussioni di 258 utenti

Attualmente online: Ci sono 1 utenti online