92 Visite, 2 Messaggi
Utente 75044
5 posts

Libri in inglese

Ho notato che per anni non recenti sono presenti nel catalogo BCT libri in inglese, di editori esteri, ma a proposte su libri in inglese (opere di alto livello di storia, storia delle idee, storia delle religioni, non tradotte in italiano, ed. Penguin, Yale, Oxford, Princeton university press) nel periodo 2022-23 ho sempre ricevuto risposta che non sono presenti nel catalogo del Vostro fornitore, anche se su ibs.it sono presenti.
Di Oxford University press è comparso un libro tra i numerosi acquisti degli ultimi mesi della Biblioteca Musicale Della Corte, ma sembra un'eccezione.

Re: Libri in inglese

Gentile Lettrice,
l'eccezione è dovuta al fatto che questo volume non è stato acquisito con i fondi comunali, tramite il fornitore che si è aggiudicato l'appalto, bensì con i fondi del Ministero della Cultura a sostegno della filiera del libro di cui hanno beneficiato le Biblioteche civiche torinesi e che, come previsto dal decreto ministeriale, sono stati spesi nelle librerie di Torino e città metropolitana.
In questi ultimi anni, a fronte di diminuite disponibilità, non sono stati impegnati fondi presso librerie commissionarie di libri stranieri.
Cordialmente

  • «
  • 1
  • »

1335 Messaggi in 387 Discussioni di 281 utenti

Attualmente online: Ci sono 3 utenti online