Community » Forum » Commenti ai titoli

Fai bei sogni
4 12 0
Gramellini, Massimo

Fai bei sogni

Milano : Longanesi, 2012

Abstract: Fai bei sogni è la storia di un segreto celato in una busta per quarant'anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere. Fai bei sogni è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. Come il protagonista di questo romanzo. Uno che cammina sulle punte dei piedi e a testa bassa perché il cielo lo spaventa, e anche la terra. Fai bei sogni è soprattutto un libro sulla verità e sulla paura di conoscerla. Immergendosi nella sofferenza e superandola, ci ricorda come sia sempre possibile buttarsi alle spalle la sfiducia per andare al di là dei nostri limiti. Massimo Gramellini ha raccolto gli slanci e le ferite di una vita priva del suo appiglio più solido. Una lotta incessante contro la solitudine, l'inadeguatezza e il senso di abbandono, raccontata con passione e delicata ironia. Il sofferto traguardo sarà la conquista dell'amore e di un'esistenza piena e autentica, che consentirà finalmente al protagonista di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo.

Moderators:

941 Visite, 12 Messaggi
P215492
29 posts

Bellissimo. Finito in 3 giorni. GRAZIE massimo per avere parlato della tua storia. .. mi sono commossa arrivata alla fine..... è un colpo di scena che nn t aspetti... stupendo e consigliato

P87600
14 posts

Grande! Da leggere assolutamente!

Utente 705
151 posts

Letto ieri sera. Commuove, senza dubbio, però non mi ha entusiasmato. Meglio "l'ultima riga delle favole", decisamente.

P72019
2 posts

bellissimo già letto 2 volte

P39163
25 posts

molto bello. Scritto bene e significativo.

p160974
1 posts

Molto bello. Finito in due giorni.

P135194
36 posts

"Fai bei sogni" M. Gramellini: 10
Molto scorrevole perchè lo stile è davvero semplice. Descrive i principali avvenimenti della sua vita, belli o brutti, ma senza mai scadere nell'autocommiserazione beceramente orientata al facile guadagno.
Riassunto alla pagina http://riassuntiscurrilidimarzia.blogspot.it/2014/06/fai-bei-sogni-m-gramellini-10.html

P243396
1 posts

bello scorrevole e molto significativo

2640 Messaggi in 2266 Discussioni di 352 utenti

Attualmente online: Ci sono 10 utenti online