Community » Forum » Commenti ai titoli

Nessuno si salva da solo
3 5 0
Mazzantini, Margaret

Nessuno si salva da solo

Milano : Mondadori, 2011

Abstract: Delia e Gaetano erano una coppia. Ora non lo sono più, e stasera devono imparare a non esserlo. Si ritrovano a cena, in un ristorante all'aperto, poco tempo dopo aver rotto quella che fu una famiglia. Lui si è trasferito in un residence, lei è rimasta nella casa con i piccoli Cosmo e Nico. La passione dell'inizio e la rabbia della fine sono ancora pericolosamente vicine. Delia e Gaetano sono ancora giovani, più di trenta, meno di quaranta, un'età in cui si può ricominciare. Sognano la pace ma sono tentati dall'altro e dall'altrove. Ma dove hanno sbagliato? Non lo sanno. Tre anni dopo Venuto al mondo, Margaret Mazzantini torna con un romanzo che è l'autobiografia sentimentale di una generazione. La storia di cenere e fiamme di una coppia contemporanea con le sue trasgressioni ordinarie, con la sua quotidianità avventurosa. Una coppia come tante, come noi. Contemporaneamente a noi.

Moderators:

407 Visite, 5 Messaggi
P215492
29 posts

brutto... è un po volgare... la storia non ti appassiona.. sconsigliaro

P215492
29 posts

sconsigliato

P39163
28 posts

sono a metà testo più o meno.... concordo con i commenti già effettuati; assolutamente sconsigliato... non coinvolgente, è particolarmente faticoso portarne a termine la lettura

P82419
1 posts

Ho letto tutti i libri della Mazzantini (compreso l'ultimo), perchè mi piace molto come descrive l'animo umano e sicuramente questo è il meno riuscito.

Utente 22189
39 posts

Non mi è piaciuto molto la Mazzantini ha scritto libri migliori

• «
  • 1
  • »

2725 Messaggi in 2344 Discussioni di 357 utenti

Attualmente online: Ci sono 19 utenti online