Community » Forum » Commenti ai titoli

La forma minima della felicità
2 1 0
Esposito, Francesca Marzia

La forma minima della felicità

Milano : Baldini & Castoldi, 2015

Moderators:

1122 Visite, 1 Messaggi
Utente 16856
73 posts

"Che cosa sapevo di mio fratello? Che cosa sapeva lui di me? Che cosa sanno i fratelli dei propri fratelli, ma veramente, dico, non parlo di quelle cose da questionario con risposta da selezionare, ma dei cambiamenti, delle lievi modifiche che giorno dopo giorno si mettono in atto, si muovono sotto la pelle, formano trasformano stravolgono illudono sgretolano certezze disfano caratteri innescano speranze idee sogni sotto forma di corpi più grandi, modificati. Di tutto questo, che cosa sanno i fratelli dei propri fratelli? Niente, una sorta di pudore silenzioso ci isola. Vicinissimi, e divisi.".
"Avviso: Sabato 23-01-2013 alle ore 20,00, presso l'oratorio della nostra parrocchia, i nostri bambini presenteranno Romeo e Giulietta di Shakespeare nel salone della chiesa. La comunità è pregata di prendere parte a questa tragedia. F."
"Sono una donna invisibile e mi trascino lentamente nella vita aspettando che le cose mi portino con sè. A volte resisto, a volte blocco, è un'altalena continua, ma ho imparato ad accettare l'alternanza, in attesa di una forma qualsiasi, anche minima, di felicità.".

  • «
  • 1
  • »

4663 Messaggi in 3981 Discussioni di 487 utenti

Attualmente online: Ci sono 6 utenti online