Community » Forum » Commenti ai titoli

Dykes
4 2 0
Bechdel, Alison

Dykes

Milano : BUR, 2009

Abstract: Da qualche parte negli stati uniti, in una cittadina che somiglia molto a Minneapolis, vive un agguerrito gruppo di amiche. Sono docenti universitarie, assistenti sociali, commesse di libreria, contabili, avvocati radicali - e sono lesbiche. Si innamorano, si tradiscono, si confidano, fanno sesso e bisticciano, si impegnano in politica, nel volontariato, fanno carriera, si sostengono e si punzecchiano, crescono i propri figli, si sposano, invecchiano. Sono Mo e le altre, le sexy e graffianti protagoniste di Dykes, irriverente fumetto di Alison Bechdel che per primo ha osato, a partire dal 1983, parlare apertamente di unioni lesbo, sex toys e parità di diritti tra etero e omo nella grande nazione americana. Le storie di questo drappello di donne di carta coinvolgono, conquistano, costringono a pensare, a immedesimarsi, a lasciar cadere tanti pregiudizi. Senza mai rinunciare a far sorridere. Per la prima volta tradotti in italiano, ecco tutti i migliori episodi della serie. Con la prefazione di Melissa P.

Moderators:

305 Visite, 2 Messaggi
Lucio Beltrami
159 posts

Selezione delle strisce, pubblicate dall'autrice tra il 1983 e il 2008, sulla vita di alcune lesbiche in una città imprecisata degli USA. Simpatiche, con personaggi che si evolvono e sullo sfondo gli avvenimenti storici e politici, ma mi hanno presto stancato: il mondo chiuso che mi affascina nelle altre strip (es. nei Peanuts) qui mi pesa un po', e poi è troppo centrato sulle vicende sentimentali.

P66254
3 posts

Un libro coinvolgente, che racconta storie di donne, e di quotidianità che appartiene un pò a tutti noi, di lotte, di fatica, di risate, di amici, di proteste.
Uno di quei libri che ti dispiace stiano finendo...
Assolutamente consigliato, se quello che state cercando è più un romanzo a fumetti (impegnato politicamente e non solo) che delle strip comiche.

• «
  • 1
  • »

2830 Messaggi in 2435 Discussioni di 372 utenti

Attualmente online: Ci sono 6 utenti online