Community » Forum » Commenti ai titoli

Due racconti
0 1 0
Dahl, Roald

Due racconti

Milano : Salani, 2010

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Autore: Roald DahlTraduzione di Francesco FortiPagg. 56€ 10.00NarrativaIn libreria dal: 03/06/2010Libro disponibileCerca la libreria più vicina a teClicca qui se ti è piaciuto questo libro e ne vuoi conoscerealtri suggeriti per la medesima tipologia di lettore IL LIBROHengist, un giovane bracconiere di una bruttezza quasi mostruosa, salva una principessa minacciata da un cinghiale inferocito. Il re suo padre, invece di condannarlo per la caccia di frodo, lo accoglie nel suo palazzo e tra lo sbigottimento di nobili e dame gli concede il potere su ogni donna che lui desideri, compresa sua figlia.La principessa Mammalia una mattina si guarda allo specchio e scopre di essere diventata bellissima, tanto bella da abbagliare chi la guarda e ridurlo in suo completo potere. Non contenta di tutto quello che riesce a ottenere grazie a questo dono, decide di impossessarsi del regno, uccidendo l’amorevolissimo padre.Due fiabe per tutti sulla bellezza, la bruttezza e l'effetto del potere.

Moderators:

35 Visite, 1 Messaggi
Utente 24383
5 posts

Roald Dahl scrisse queste due "favole" pensando a un pubblico adulto. Nella prima un Re concede a un giovane bruttissimo il "privilegio" di possedere qualsiasi fanciulla egli desideri.
Insomma, l'edizione Salani è per bambini, così come la collocazione del libro a scaffale... ma questo spoiler potrebbe esservi utile nel caso voleste leggere queste due storie a vostra figlia prima della nanna.

  • «
  • 1
  • »

2539 Messaggi in 2176 Discussioni di 346 utenti

Attualmente online: Ci sono 4 utenti online