Community » Forum » Commenti ai titoli

Il mio zoo sotto le stelle
2 1 0
Hack, Margherita - Pauluzzi, Bianca

Il mio zoo sotto le stelle

Roma : Di Renzo, [2007]

Abstract: Cani, gatti e non solo, raccontati da Margherita Hack. La famosa astrofisica torna a pubblicare con Di Renzo Editore per farci conoscere la sua vita tra gli animali che ha incontrato, raccolto dalla strada, curato e cresciuto. Insieme allâeTMamica animalista Bianca Pauluzzi, ci guida alla scoperta di questi esseri silenziosi e fedeli che possono regalarci tanta gioia e ci sensibilizza al rispetto della natura e dellâeTMambiente che ci circonda. Storie, accompagnate da poesie, citazioni e foto per tutti gli appassionati e amanti degli animali

Moderators:

42 Visite, 1 Messaggi
Giuseppe Sirugo
113 posts

Il libro è un po' elementare, nel senso che ha un contesto di facile apprendimento. Una lettura da ragazzi. Dove i corpi celesti che formarono la vita professionale dell’astrofisica vengono descritti in secondo luogo. Quindi la narrazione auto-biografia potrà piacere, o no, In particolar modo se si cercò di leggere una Margherita Hack fra stelle e pianeti.
Questa volta l’astrofisica mise in evidenza il lato più sensibile. Insieme alla naturalista Bianca Pauluzzi, nel libro narrarono una parte di vita privata della divulgatrice astronomica, come l’amore per gli animali: cani e gatti. Tutti quei mammiferi domestici che in fin dei conti ci fecero compagnia durante gli studi e la vita privata: sia i suoi, sia cani o gatti randagi ma che ugualmente decise di prendersene cura. Il libro non avendo un assunto difficile da comprendere rimane una lettura consigliabile per le persone maggiormente anziane. O per tutta quella fascia di ragazzi vincolati agli anni della scuola dell’obbligo, ma non solo! Perché potrebbe essere un libro interessante anche per i più curiosi o seguaci dell’astrofisica.

  • «
  • 1
  • »

2626 Messaggi in 2255 Discussioni di 349 utenti

Attualmente online: Ci sono 4 utenti online