Community » Forum » Commenti ai titoli

Kaputt mundi
0 1 0
Pastor, Ben

Kaputt mundi

Palermo : Sellerio, 2015

Moderators:

98 Visite, 1 Messaggi
P60468
62 posts

L'oblio in polverosi scaffali. E' il destino dei libri che non riescono a catturare l'attenzione del lettore nelle prime 20 pagine. Ed è anche, penso, il destino di questo libro. Confesso che a pagina 74 mi son dichiarato sconfitto e ne ho smesso la lettura. Noia profonda. Difficile capire dove l'autore voglia condurre lil lettore. Lo sfondo e l'idea di base non erano malvagi, la città eterna in preda ai rivolgimenti drammatici provocati dall'avanzata degli alleati lungo la penisola. I due protagonisti giacciono in pagine e pagine inerti di fronte agli avvenimenti, la storia dell'omicido di una donna non riesce a decollare, ma forse è solo un qualcosa di secondario mi dico.... Il tedesco Bora nonostante tutta la sua buona volontà non riesce a calarsi in un personaggio autentico, irrisolto d'altronde come Guidi ispettore italiano di cui non è possibile nelle prime 100 pagine delinare una presa di posizione precisa, collabora col tedesco, è neutrale, mah... Chiudo il libro e lo riconsegno, deluso alla gentile bibliotecaria.

• «
  • 1
  • »

2724 Messaggi in 2343 Discussioni di 357 utenti

Attualmente online: Ci sono 20 utenti online