Community » Forum » Commenti ai titoli

La figlia del boia e il monaco nero
5 1 0
Pötzsch, Oliver

La figlia del boia e il monaco nero

Vicenza : Neri Pozza, 2013

Abstract: 1660, Baviera. Avvolto in uno spesso mantello di lana, Simon Fronwieser, medico di Schongau, cammina a testa bassa, maledicendo la sua professione. La bufera di neve che ha ricoperto i boschi, i campi e le strade della cittadina bavarese, non ha dissuaso la perpetua della chiesa di San Lorenzo dal chiamarlo per una visita a domicilio. Si tratterà della solita indigestione del sacerdote, pensa Simon battendo i denti. Invece, quando scopre che il curato è morto, a pochi passi dall'abside della chiesa, dopo essersi rimpinzato di frittelle, non ci pensa su due volte a chiamare l'unico in grado di aiutarlo: il boia Kuisl. Alto quasi due metri, la barba nera e spinosa, le lunghe dita ricurve simili ad artigli, il boia di Schongau è ritenuto da tutti un'autorità: non soltanto come scorticatore e maestro di spada, ma anche nella scienza delle erbe medicinali e delle piante velenose. E Kuisl, difatti, non ci mette molto a capire come è morto il parroco. Ma chi può aver ucciso quel placido e umile servitore di Dio? Compiute le prime indagini - aiutato dalla figlia Magdalena, dall'amico medico Simon e dalla sorella del sacerdote defunto, Benedikta - Kuisl scopre che la vittima era sulle tracce di un tesoro che superava ogni più sfrenata immaginazione, nascosto in Baviera dal Maestro dei templari Friedrich Wildgraf, dopo lo scioglimento dell'ordine...

Moderators:

376 Visite, 1 Messaggi
Utente 65337
493 posts

Questo libro l'ho trovato per caso, stavo cercando qualcosa sulla storia dei templari e ho trovato un romanzo molto affascinante di circa 600 pagine, anche se ambientato nel '600-'700, si legge tutto d'un fiato
Di tutti i flimsche ho visto in tv e al cinema, ne facessero uno con una storia simile li supererebbe di certo anzi non c'è paragone
Ma chi le scrive le sceneggiature e cosa leggeranno
Ecco avere dei soldi e produrre dei films, sarebbe bellissimo, e saprei anche a chi chiedere posto che li troverei d'accordo, anche se spesso le letture sono migliori...
Bellissimo, ve lo consiglio

  • «
  • 1
  • »

4673 Messaggi in 3990 Discussioni di 488 utenti

Attualmente online: Ci sono 34 utenti online