Community » Forum » Problemi, segnalazioni e informazioni sul sistema

Libro visto in biblioteca e non trovato sul catalogo

Moderators:

204 Visite, 5 Messaggi
P179420
10 posts

Libro visto in biblioteca e non trovato sul catalogo

Buongiorno, una semplice curiosità:recandomi nella 13 ho visto il libro appena uscito di Joel Dicker "Il libro dei Baltimore" che però non trovo sul catalogo in linea nè ho visto negli ultimi arrivi.
Può quindi succedere che il catalogo non sia aggiornato?
Grazie per la cortese risposta

Re: Libro visto in biblioteca e non trovato sul catalogo

Gentile Lettore,
si tratta di un libro appena donato specificamente alla Mirafiori e che non è ancora stato mandato all'Ufficio catalogazione, per questo non appare sul catalogo.
Trattandosi comunque di una novità editoriale, è stata fatta una registrazione provvisoria per poterlo prestare "in anteprima" ai lettori della Biblioteca Mirafiori.
Se desidera prenotarlo, si rivolga ai colleghi al banco prestiti della Biblioteca Mirafiori.
Cordialmente

P179420
10 posts

Grazie mille per la cortese risposta.

p40024
134 posts

Quindi un libro viene dato in prestito senza essere stato prima messo a catalogo? Mi sembra una pessima pratica. Se il libro venisse rubato come si farebbe a dimostrare che appartiene alla biblioteca se non compare a catalogo e non riporta un numero di inventario?

Gentile Lettore,
i doni così trattati vengono debitamente timbrati e tassellati. Inoltre, con la registrazione provvisoria sul database gestionale, viene attribuito al volume un codice identificativo univoco.
Cordialmente

• «
  • 1
  • »

720 Messaggi in 186 Discussioni di 123 utenti

Attualmente online: Ci sono 12 utenti online