Community » Forum » Problemi, segnalazioni e informazioni sul sistema

Riprendere in prestito lo stesso e-book

Moderators:

83 Visite, 8 Messaggi
P163501
10 posts

Riprendere in prestito lo stesso e-book

Buogiorno,
volevo chiedere, dopo quanto tempo è possibile riprendere in prestito un ebook una volta scaduta la licenza?
In questo caso si tratta dell'ultimo e-book che ho preso in prestito qualche settimana fa, la licenza è scaduta a fine agosto ma risulta ancora "occupato".
Dubito che lo abbia preso in prestito qualcun altro ma tutto può essere... È possibile verificare?
Grazie mille : )
Buon lavoro

Re: Riprendere in prestito lo stesso e-book

Gentile Lettrice,
l'e-book risulta di nuovo in prestito a Lei. Probabilmente c'è stato qualche problema con il download, le consigliamo di inviare direttamente una richiesta di assistenza agli informatici che gestiscono la piattaforma, compilando l'apposito form disponibile nella sezione di "aiuto" di MLOL.
Cordialmente

P163501
10 posts

Grazie, ho compilato la richiesta di aiuto : )

Mi dispiace di aver “sprecato” un prestito di e-book, oltretutto non sapevo che i download fossero limitati : (

Comunque se si riesce a risolvere prima della scadenza cercherò di finirlo in tempo.

Per caso si può sapere quanti download rimangono? Immagino di no, ma non mi sembra il caso di riprenderlo una terza volta ):

Gentile Lettrice,
questo e-book viene concesso dall'editore in modalità "pay per wiew", per cui è sempre disponibile e scaricabile anche da più persone contemporaneamente e il costo del download viene addebitato solo se e quando viene effettuato. Altri e-book invece sono concessi con licenza "one copy one user" e possono essere essere scaricati da un solo utente alla volta. I download per quest'ultima tipologia di e-book sono acquistati in anticipo, distintamente dalle copie.
Un cordiale saluto

P163501
10 posts

Grazie mille

Purtroppo non sono riuscita a risolvere
Le ho provate tutte, ho cancellato tutti i file residui dell'ebook da tutti i dispositivi, le copie scaricate, ho attivato e disattivato le autorizzazioni Adobe, ho ritentato il download più volte, ho parlato con il supporto di MLOL ma è un errore di Adobe Digital Editions e non è facile risalire alla causa

Ormai oggi scade il prestito

P163501
10 posts

Si tratta dell'errore "e_adept_request_expired" all'apertura del file .acsm
Il sito di Adobe suggerisce delle soluzioni che nel mio caso non hanno funzionato, ma ho visto che è un problema che hanno avuto anche altri, e la causa può essere diversa per ognuno da quanto ho capito.

Ora che il libro è scaduto, è riuscita a riscaricarlo?

P163501
10 posts

Salve, a distanza di mesi ho riprovato e ora il download funziona : )

Sono riuscita a scaricarlo sia su mobile che su PC

Grazie per il supporto

• «
  • 1
  • »

705 Messaggi in 182 Discussioni di 119 utenti

Attualmente online: Ci sono 13 utenti online