Corso Vercelli, 141/7 - 10155 Torino 

Orari e informazioni sul sito web

 

Cerca nel catalogo della Cascina Marchesa 

Trovati 60717 documenti.

Mostra parametri
Easy fish
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Easy fish : tecniche e ricette per cucinare pesci, molluschi e crostacei / redazione: Federica Vizioli

Bra : Slow Food, 2023

Abstract: In un unico libro troverete i consigli indispensabili per l'acquisto, le tecniche di pulizia e preparazione, i metodi di cottura più adatti e tante gustose ricette della tradizione italiana. Ogni specie viene descritta con una scheda completa che ci dà notizie sulle caratteristiche principali, sulla stagionalità e sostenibilità della pesca, sui mari di provenienza, su che cosa bisogna sapere per portarla in tavola nel migliore dei modi. Infine, per ognuna delle voci le più gustose ricette della tradizione, che, a questo punto, saprete affrontare senza paura. Easy fish: il modo più semplice per cucinare il mare!

Una ragazza d'altri tempi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kingsley, Felicia <1987- >

Una ragazza d'altri tempi / Felicia Kingsley

Roma : Newton Compton, ©2023

Abstract: A chi non piacerebbe vivere nella Londra di inizio ’800, tra balli, feste e inviti a corte? Di certo lo vorrebbe Rebecca Sheridan, perché a lei il ventunesimo secolo va stretto: vita frenetica, zero spazio personale e gli uomini... possibile che nessuno sappia corteggiare una ragazza? Brillante studentessa di Egittologia e appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Superato lo shock iniziale, realizza di avere un'occasione unica: essere la debuttante più contesa dagli scapoli dell’alta società, tra un tè e una passeggiata a Hyde Park. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalosa. Insomma, il genere d’uomo che una signorina per bene non dovrebbe proprio frequentare. Ma quando Rebecca scopre segreti inconfessabili e trame losche dell’aristocrazia, il suo senso di giustizia le impone d’indagare. Nessuno però pare intenzionato a mettere a rischio il proprio onore per aiutarla. Non le resta che rivolgersi all’unico che un onore da difendere non ce l’ha: Reedlan Knox. E se, dopotutto, il corsaro si rivelasse più interessante del gentiluomo che ha sempre sognato? Decidere se tornare nel presente o restare nel 1816 potrebbe diventare una scelta difficile...

La memoria dei morti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marsons, Angela

La memoria dei morti / Angela Marsons

Roma : Newton Compton, 2023

Abstract: Incatenati a un termosifone di un appartamento fatiscente, al quinto piano di Chaucer House, ci sono due adolescenti. Lui è morto, lei invece è ancora viva. Per la detective Kim Stone, la scena è sconvolgente: ogni dettaglio sembra rievocare quanto è successo a lei e a suo fratello in quello stesso palazzo trent'anni prima. Quando i cadaveri di una coppia di mezza età vengono scoperti all'interno di una macchina bruciata – proprio come era successo a Erica e Keith, l'unica vera famiglia che Kim abbia mai avuto – la detective non ha più dubbi: qualcuno sta mettendo in scena i peggiori traumi della sua vita, e l'obiettivo non può che essere quello di farle quanto più male possibile. Affiancata dalla profiler Alison Lowe, incaricata di valutare il suo stato psicologico, Kim si immerge in un'indagine che mai come in questo caso la riguarda in prima persona. Perché stavolta la vera preda sembra essere proprio lei... Se i sospetti della detective Stone dovessero rivelarsi fondati, ad attenderla potrebbe esserci il più spietato serial killer che abbia mai incontrato.

Barriera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Castagna, Manlio - Magnone, Marco

Barriera / Manlio Castagna, Marco Magnone

Milano : Piemme, 2023

Abstract: Torino, Barriera di Milano. Il caldo di agosto si incolla ai vestiti e alla pelle. Yasin, 16 anni, incontra Aria, il suo primo amore, di una bellezza che lascia senza fiato. Nello stesso momento Malik, il fratello maggiore di Yasin, sta per uscire dopo due anni di carcere per spaccio. Quando Yasin rivede suo fratello, che nell'infanzia era il suo supereroe, capisce però che le cose sono cambiate. E anche Malik lo sa: ora è di nuovo libero, ma si sente con le spalle al muro. Uscito da una gabbia per entrare in un'altra. Tutto precipita la notte di Capodanno, quando Yasin e Aria stanno per vivere il loro momento magico, che invece si trasforma nel peggiore degli incubi. Perché a volte le cose non vanno come dovrebbero. Mai, se sei nato a Barriera. Le storie di Yasin e di Malik si intrecciano e si rincorrono, in un thriller che descrive un'Italia abitata da rabbia, paura, violenza e crimine. Ma che non perde la voglia di lottare.

Scozia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scozia / Kay Gillespie .... [et al.]

12. ed

Torino : EDT, 2023

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Itinerari a piedi e in automobile; attività all'aperto; la cultura scozzese.

Campi Flegrei e Procida
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Covello, Rita

Campi Flegrei e Procida / Rita Covello ; con un contributo di Carmen Barbieri

Milano : Morellini : Feltrinelli, 2023

Abstract: Sono la meta perfetta per ogni stagione: il mare e le terme offrono relax e divertimento e potete anche fare escursioni sia alla scoperta dei fenomeni vulcanici che tra i resti dei templi greci e romani. Con un racconto breve di Carmen Barbieri, autrice per Feltrinelli di Cercando il mio nome, finalista al Premio Wondy 2022. Consigli da insider. Approfondimenti. Enogastronomia. Testimonianze di local. Indirizzi utili geolocalizzati. Contenuti video. Playlist. Aggiornamenti digitali. Feltrinelli Morellini è la guida ideale per respirare l'autentica atmosfera dei luoghi, che sia per una vacanza o per un weekend. Lasciatevi ispirare dai consigli pratici degli autori, abitanti o originari del posto. Grazie al glossario dialettale e alle frasi utili, alle cartine a colori e ai link digitali, la vostra meta non avrà segreti. E con i contenuti online costantemente aggiornati di Extended Book, il viaggio non finisce mai. Per non essere solo turisti, ma veri viaggiatori.

Bologna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zabbini, Giorgia

Bologna / Giorgia Zabbini

Milano : Morellini : Feltrinelli, 2023

Abstract: Città vivace e accogliente, con i suoi inconfondibili portici e le torri medievali, dove tra cinema e librerie, osterie e musei, passeggiate sui colli e visite alle chiese non vi annoierete di certo.

Montenegro e Dubrovnik
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vertovec, Marco

Montenegro e Dubrovnik / di Marco Vertovec

Udine : Odos Libreria editrice, 2023

Abstract: La più completa guida monografica in italiano dedicata al Montenegro. Offre al turista le informazioni generali per capire il Paese attraverso la sua storia e la sua cultura. Il Montenegro sorprenderà il viaggiatore che qui troverà un’inedita e perfetta sintesi tra la luce del Mediterraneo, l’eredità di Venezia, il profumo d’Oriente e i Balcani ortodossi più profondi

Cilento
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Loguercio, Antonio

Cilento : le spiagge, il parco e Paestum / Antonio Loguercio

Milano : Feltrinelli, 2023

Abstract: Disteso tra mare e montagna, il Cilento racchiude i suggestivi paesaggi naturali dell'entroterra e del Parco Nazionale, e le coste dei golfi di Salerno e di Policastro, lambite da acque cristalline. I placidi e pittoreschi borghi custodiscono l'eredità della Magna Grecia in musei e siti archeologici, primo fra tutti quello di Paestum.

I fiori hanno sempre ragione
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Schira, Roberta

I fiori hanno sempre ragione : [romanzo] / Roberta Schira

Milano : Garzanti, 2023

Abstract: Eleonora stringe tra le mani un bauletto che custodisce ricette con ingredienti speciali: il Coraggio, la comprensione, la Fiducia in sé stessi, la Gentilezza… Basta usarne solo un pizzico per creare l'Amore, la Speranza, il Perdono. Ma dove trovarli? Eleonora non lo sa, eppure inizia a cercarli, perché quelle ricette sono l'ultimo ricordo della nonna Ernesta. È stata lei a insegnarle che cucinare è molto più che “far da mangiare”: è anche un atto di guarigione, per gli altri e per sé stessi. Proprio di questo Eleonora ha bisogno ora che ha perso il dono di interpretare il mondo attraverso gli odori e i sapori. Un dono che le ha permesso di diventare una famosa chef. Le ricette della nonna le hanno dato nuova speranza, giorno dopo giorno: un tocco di Coraggio oggi, una goccia di Allegria domani le fanno capire il valore dell'attesa e della rinascita, ma anche i risvolti positivi della solitudine e della vecchiaia, del combattere per veder soddisfatti i propri desideri. Sono parole da far sobbollire nel cuore al fuoco lento della tenacia. Perché a volte il mondo intorno crolla e non ci si sente pronti ad affrontarlo. Ma dentro ognuno di noi c'è la forza per ricominciare. Ognuno ha la propria ricetta speciale. Eleonora deve trovare i suoi ingredienti unici per tornare in cucina: era il suo porto sicuro, ora le fa paura. Soprattutto deve imparare che gli obiettivi possono essere raggiunti anche da soli, ma che la vita ha il giusto sapore solo insieme alle persone che amiamo. Roberta Schira ha scritto un esordio che fa sognare. Un romanzo importante, in tempi in cui la serenità sembra così lontana. Una storia che riconsegna la voglia di vivere e sorridere, nonostante tutto e tutti. A volte basta trovare un ingrediente speciale per ricucinare la propria vita. A volte, per rinascere, si può iniziare da un libro.

Albania
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gjata, Benko - Vietti, Francesco

Albania / Benko Gjata, Francesco Vietti

Milano : Morellini : Feltrinelli, 2023

Abstract: Partite alla scoperta del ricco patrimonio culturale e artistico dell'Albania, delle sue montagne incontaminate e delle spiagge del suo litorale, tra le più belle del Mediterraneo. Questa guida d’autore abbraccia tutte le principali località del Paese, dalla capitale Tirana alle città-museo di Berati e Gjirokastra, dalle Alpi del Nord alla Riviera meridionale. Vicina, ospitale e capace di sorprendere: l’Albania sa incuriosire i viaggiatori grazie alle ricche tradizioni delle comunità locali e accogliere chi sogna vacanze all’insegna dello svago e del relax. Consigli da insider; Approfondimenti; Enogastronomia Inserto sulle spiagge; Indirizzi utili geolocalizzati Contenuti video; Playlist; Aggiornamenti digitali. Feltrinelli Morellini è la guida ideale per respirare l'autentica atmosfera dei luoghi e scoprire le bellezze più nascoste che solo una guida locale vi svelerebbe. Lasciatevi ispirare dagli itinerari e dai consigli pratici degli autori, abitanti o originari del posto, per creare il vostro percorso. Grazie al glossario e alle frasi utili, alle cartine a colori e ai link digitali, la vostra meta non avrà segreti. E con i contenuti online costantemente aggiornati di Extended Book, il viaggio non finisce mai. Per non essere solo turisti, ma veri viaggiatori.

2: Quello che siamo insieme
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kellen, Alice

2: Quello che siamo insieme / Alice Kellen ; traduzione di Francesca Signorello

Milano : Mondadori, 2023

Fa parte di: Kellen, Alice. Lascia che sia / Alice Kellen

Abstract: «Mi spaventava che la linea di separazione tra l'odio e l'amore fosse così fine e sottile che bastava fare un salto per passare da una parte all'altra. Lo amavo. Lo amavo con la pancia, con gli occhi, col cuore, ma un'altra parte di me lo odiava. Lo odiava con i ricordi, con le parole non dette, col rancore…» Sono passati ormai tre anni dall'ultima volta che Leah e Axel si sono visti. Ora lei sta per realizzare il suo sogno di esporre in una galleria. E Axel, venutolo a sapere, sente che non può che partecipare a questo momento, nonostante il silenzio successivo alla fine della loro storia. Reincontrarsi, però, per due come Leah e Axel, non può essere solo un rivedersi . È sentire tutto, di nuovo. Sentire il desiderio, l'odio, l'amore, l'amicizia, il mare, la delusione, tutto quello che non sono stati e che avrebbero potuto essere. È vedere le emozioni traboccare come acquerelli troppo annacquati che finiscono per uscire dai bordi del foglio. È comprendere che i ricordi sono ancora lì, intatti, unici e dolorosi perché il tempo, in fondo, non guarisce mai del tutto le ferite. Le calma, magari, le addolcisce ma non riesce a farle scomparire. Perché lui rimane il ragazzo che Leah non è ancora riuscita a dimenticare nonostante le abbia spezzato il cuore. Perché lei è le albe in spiaggia, il rumore del mare e le notti stellate in veranda, l'unica persona che ha fatto provare ad Axel tutte le emozioni del mondo. E soprattutto perché, forse, nella vita ci sono cose che non possiamo scegliere perché sono loro a scegliere noi… Mi spaventava che la linea di separazione tra l'odio e l'amore fosse così fine e sottile che bastava fare un salto per passare da una parte all'altra. Lo amavo. Lo amavo con la pancia, con gli occhi, col cuore, ma un'altra parte di me lo odiava. Lo odiava con i ricordi, con le parole non dette, col rancore… Sono passati ormai tre anni dall'ultima volta che Leah e Axel si sono visti. Ora lei sta per realizzare il suo sogno di esporre in una galleria. E Axel, venutolo a sapere, sente che non può che partecipare a questo momento, nonostante il silenzio successivo alla fine della loro storia. Reincontrarsi, però, per due come Leah e Axel, non può essere solo un rivedersi. È sentire tutto, di nuovo. Sentire il desiderio, l'odio, l'amore, l'amicizia, il mare, la delusione, tutto quello che non sono stati e che avrebbero potuto essere. È vedere le emozioni traboccare come acquerelli troppo annacquati che finiscono per uscire dai bordi del foglio. È comprendere che i ricordi sono ancora lì, intatti, unici e dolorosi perché il tempo, in fondo, non guarisce mai del tutto le ferite. Le calma, magari, le addolcisce ma non riesce a farle scomparire. Perché lui rimane il ragazzo che Leah non è ancora riuscita a dimenticare nonostante le abbia spezzato il cuore. Perché lei è le albe in spiaggia, il rumore del mare e le notti stellate in veranda, l'unica persona che ha fatto provare ad Axel tutte le emozioni del mondo. E soprattutto perché, forse, nella vita ci sono cose che non possiamo scegliere perché sono loro a scegliere noi…

Isole Eolie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano

Isole Eolie / [Touring club italiano]

Milano : Touring club italiano, 2023

Abstract: I panorami più belli dell’Arcipelago e dove trovarli; Il periplo di Lipari in kayak; Vulcano, ascesa al Gran Cratere; Salina, un set a cielo aperto nell’isola del Postino; Degustazioni in cantina nell’isola della Malvasia; Stromboli, pericoli e paure sotto la Sciara del fuoco; Panarea jet set.

Madeira pocket
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Di_Duca, Marc

Madeira pocket : il meglio da vivere, da scoprire / Marc Di Duca

3. ed

Torino : EDT, 2023

Abstract: Siviglia coinvolge e ammalia i visitatori con uno splendido mix di bellezza e sentimento. I suoi monumenti costituiscono lo scenario ideale per una città che sboccia in primavera e sa godersi la vita in strada come nessun'altra. Dritti al cuore di Siviglia: le esperienze da non perdere, alla scoperta della città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni quartiere, ristoranti, locali, shopping e architettura.

Parigi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano

Parigi : la città a portata di mano : quartieri, tendenze, indirizzi / [Touring Club Italiano]

Nuova ed. aggiornata

Milano : Touring Club Italiano, 2023

Abstract: La guida ideale per brevi soggiorni. Tour Eiffel, Musée du Louvre, Sacré-Coeur, jardin du Luxembourg, canal Saint-Martin, bistrot senza tempo e locali alla moda, mercati e boutique di lusso, bar alternativi e barconi sul fiume per far festa, passeggiate nel Marais o lungo la Senna: la Ville Lumière si svela a 360 gradi! Siti e monumenti da non perdere, ristoranti, locali, teatri... indicati sulle mappe. Idee, gite fuori porta e itinerari per vivere la città in modo diverso. Tutto ciò che serve per vivere al ritmo di Parigi! Collana: Cartoville.

Piccoli esploratori a Londra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrari, Maria Cristina

Piccoli esploratori a Londra : [la tua guida alla città] / illustrazioni Giulia Nava ; [testi e attività di: Maria Cristina Ferrari]

Milano : 24 ore cultura kids, 2023

Abstract: Londra è la città più grande d’Europa terza solo a Mosca e Istanbul. Da sempre una città multietnica e in continuo movimento, fatta di tradizioni secolari e di mode spregiudicate. Ricca di luoghi storici e monumenti prestigiosi ma Londra è anche la città della modernità con le sue costruzioni estreme. Londra ha qualcosa per tutti: grandi e piccini, appassionati d’arte, amanti dei giardini, del teatro, della letteratura. Una città a ogni viaggio sempre diversa da scoprire strada dopo strada, monumento dopo monumento, capace di stupire con le sue stranezze e i suoi colori, mai uguale eppure rassicurante nella sua imponenza. Ciascuna tappa racconta una parte di questa incredibile città attraverso ricche illustrazioni, storie di uomini famosi, artisti e letterati, aneddoti e leggende. Ampio spazio è dedicato alla creatività e all’esperienza diretta: non solo giochi e quiz, ma inviti a personalizzare le pagine di questa guida speciale, incollando i ricordi collezionati lungo l’itinerario, dai biglietti d’ingresso ai musei e ai parchi archeologici ai mille souvenir di tutti i tipi, forme e colori che fanno la gioia dei turisti provenienti da tutte le parti del mondo. Età di lettura: da 7 anni.

Isola d'Elba e Pianosa pocket
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dello_Russo, William

Isola d'Elba e Pianosa pocket : il meglio da vivere, da scoprire / William Dello Russo

3. ed. italiana

Torino : EDT, 2023

Abstract: Caleidoscopio di colori e profumi, isola tra le più belle e affascinanti del Mediterraneo, l'Elba è un tesoro da scoprire in ogni angolo e in tutte le stagioni: le spiagge da sogno, i verdi boschi solcati da sentieri, i borghi medievali arroccati sui fianchi dalle montagne sono una continua gioia per gli occhi e per la mente. E poi c'è Pianosa, un paradiso naturalistico che reca ancora le tracce di un passato ingombrante ma suggestivo. Visitate le residenze napoleoniche, salite al Forte Falcone, godetevi il panorama dal Castello del Volterraio, passeggiate tra gli antichi borghi di pescatori. E se volete scoprire la vera essenza dell'Elba, indossate scarpe comode e salite in montagna, tra borghi e chiesette nascoste fra i boschi. In questa guida: Cartine di ogni zona; Itinerari tra vigneti, fortezze e monasteri; Il meglio dell'Isola d'Elba e di Pianosa: trekking, arte, architettura, shopping, spiagge, vita notturna.

Un mistero da strega
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Umansky, Kaye

Un mistero da strega / Kaye Umansky ; traduzione di Marina Rullo ; illustrazioni di Ashley King

Milano : Il battello a vapore, ©2023

Abstract: Magenta Sharp è sparita nel nulla e nessuno sa che fine abbia fatto. Come se non bastasse, a Selva Sbilenca è apparso uno straniero che ha messo gli occhi sulla sua torre magica, portando con sé un'insolita bufera di neve. Non c'è tempo da perdere: l'apprendista Elsa, con l'aiuto dei suoi amici, si mette subito sulle tracce di Magenta, la Strega Rossa. Riuscirà a trovarla? Età di lettura: da 7 anni.

Tutti sul divano!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Strasser, Susanne

Tutti sul divano! / Susanne Strasser

Milano : Terre di mezzo, 2023

Abstract: Pronti per leggere un libro tutti insieme? Sembra facile ma... Un momento! Al gatto serve un cuscino. Il criceto vuole andare a prendere il pesce rosso. Il leone si lamenta che gli schiacciano la coda. Il rinoceronte butta tutto per aria. Riusciranno a trovare l’incastro giusto? Età di lettura: da 2 anni.

L'orco del corridoio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sorin, Céline

L'orco del corridoio / Cèline Sorin ; Pascal Lemaître

Cornaredo (MI) : Arka, 2023

Abstract: Per andare dalla mia cameretta al bagno, c'è un corridoio. Quando arriva la sera, è il posto più pericoloso del mondo. Per colpa dell'orco. Un libro super divertente per sdrammatizzare la paura del buio… e del corridoio di casa quando viene sera! Età di lettura: da 5 anni.