Corso Cincinnato, 115 - 10151 Torino -  Orari e informazioni

Catalogo in linea

 

Trovati 52108 documenti.

Mostra parametri
Una rabbia semplice
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Longo, Davide <1971- >

Una rabbia semplice / Davide Longo

Torino : Einaudi, 2021

Ciò che nel silenzio non tace
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Merletti, Martina

Ciò che nel silenzio non tace / Martina Merletti

Torino : Einaudi, 2021

Abstract: Agosto 1944. Una suora ribelle e coraggiosa sottrae un neonato da una cella del carcere Le Nuove di Torino facendolo scivolare nel carrello della biancheria: è il figlio di una deportata, destinato a morte certa. Si sa, la lavanderia non è affare dei tedeschi, e il più delle volte i carrelli entrano ed escono dalle mura senza essere frugati. Ora il bambino dorme tranquillo, ma qualcuno dovrà prendersi cura di lui. Ottobre 1999. Una giovane donna sale in moto per cercare le tracce del fratello di cui fino a quel momento ha ignorato l'esistenza. La verità sul suo passato diventa una priorità che a lungo pare irraggiungibile. A unire questi due punti nel tempo è l'arco della vita di quel ragazzo sempre un po' fuori posto, delle donne dure e forti che lo hanno salvato e accompagnato, legate dal medesimo segreto, e di un Paese lacerato e recalcitrante, che attraversa la guerra e il dopoguerra in perenne lotta con se stesso.

Il gioco della notte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Läckberg, Camilla

Il gioco della notte / Camilla Lackberg ; traduzione di Catia De Marco

Torino : Einaudi, 2021

Abstract: Mentre fuochi cadono come paracaduti colorati e girandole luminose esplodono in cielo, Max, Liv, Anton e Martina festeggiano tra di loro la fine dell'anno. Ragazzi ricchi, belli, viziati per il mondo indossano una maschera impeccabile, dietro cui però nascondono odio e dolore. Il catering serve aragoste, caviale, champagne e i quattro attingono anche alle bottiglie da collezione che sono in cantina. Amoreggiano, fumano, spiano i genitori nella casa vicina. E iniziano a giocare. Dapprima Monopoli, poi Obbligo o Verità. E ben presto un passatempo un po' malizioso deflagra nell'occasione per mettersi a nudo e liberarsi, finalmente, del peso della verità.

La tormenta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Holt, Anne

La tormenta : [le indagini di Selma Falck] / Anne Holt ; traduzione di Margherita Podestà Heir

Torino : Einaudi, 2021

Abstract: Un'implacabile tormenta di neve. Un paesaggio desolato e selvaggio. E una corsa contro il tempo per sopravvivere al freddo e sventare un pericolosissimo complotto contro la nazione. Quando Selma Falck apre gli occhi si risveglia in un incubo. È nuda, intrappolata in una capanna in fiamme su una montagna ricoperta di neve. Non ha idea di dove si trovi né ricorda come ci sia arrivata. Intorno a lei, una tormenta sta per travolgerla e la temperatura cala ogni istante di più. L'unico pensiero è sopravvivere: contro il freddo, la fame e le sue stesse ferite. E nel frattempo rimettere insieme i pezzi per capire cosa l'ha portata a un passo dalla morte. Così, durante il disperato viaggio verso il ritorno alla civiltà, Selma ricostruisce un quadro spaventoso degli ultimi mesi, a partire dal matrimonio della figlia con un influente accademico dalle controverse posizioni politiche. E ricorda, improvvisamente, che quello che sembrava un incidente è invece il primo di una serie di crimini contro il futuro dell'intero paese.

Il gioco delle ultime volte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oggero, Margherita

Il gioco delle ultime volte / Margherita Oggero

Torino : Einaudi, 2021

Su e giù per le montagne
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Penazzi, Irene

Su e giù per le montagne / Irene Penazzi

Milano : Terre di mezzo, 2021

Abstract: La vita in montagna è tutta un'avventura! Passeggiate tra stambecchi e marmotte, notti in tenda a guardare le stelle, giochi in riva al lago, boschi pieni di funghi da raccogliere in compagnia... E se piove, ci si rifugia al calduccio di una baita. Un anno di amicizia in cui tre protagonisti vivono le più belle esperienze che questi paesaggi possono offrire. Età di lettura: da 4 anni.

Non è vero! Non è vero!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blake, Stephanie

Non è vero! Non è vero! / Stephanie Blake

Milano : Babalibri, 2021

Abstract: Simone torna da scuola e dice tutto fiero alla mamma che ha segnato un sacco di gol e ha vinto la partita! La mamma allora gli fa i complimenti. Simone scoppia a ridere e le dice: «Ah! Ah! Ci sei cascata! non è vero! non è vero!». Il gioco continua per tutta la giornata, Simone fa scherzi a tutti anche al papà quando gli dice che ha apparecchiato la tavola per cena. Il piccolo Gaspare intanto sta a osservare e, quando a cena annuncia che ha fatto cacca nel pannolino, tutti ci credono, soprattutto Simone che sbotta: «Bleah! Veramente?». «Ah! Ah! Non è velo! Non è velo!» risponde ridendo il suo fratellino! Stephanie Blake torna con un libro che piacerà moltissimo a grandi e piccini: chi non si è mai divertito col gioco del Non è vero! Non è vero!? Età di lettura: da 3 anni.

Radio banana
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Melois, Clémentine - Spiessert, Rudy

Radio banana / una storia scritta e illustrata da Clémentine Mélois & Rudy Spiessert

Milano : Babalibri, 2021

Abstract: Cari lettori, ecco l’incredibile storia di Radio Banana.Un giorno, nel cuore della giungla, la scimmietta Aristotelefa una scoperta sorprendente che scatena una serie di eventidavvero incredibili, eccitanti e formidabili. Dopo quel giorno,la vita di molti non sarà più la stessa. Ma stiamo correndo unpo’ troppo con la storia, partiamo dall’inizio: una mattina,Aristotele decide di andare a fare una passeggiata...Un'avventura in sette capitoli, uno per ogni giorno della settimana.

Mollan
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Anderson, Lena

Mollan : un giorno con la nonna / Lena Anderson ; traduzione di Laura Cangemi

[Milano] : LupoGuido, 2021

Abstract: A volte Mollan va a dormire a casa della nonna. Quante cose hanno da fare insieme! Si svegliano, fanno colazione, parlano e parlano ancora. Poi su le scarpe, è ora di andare a spasso! E di ritorno a casa, ancora una coccola sul divano prima di andare a dormire. Mollan scopre il mondo assieme alla nonna in una grande avventura quotidiana. Età di lettura: da 3 anni.

Hanno ucciso Babbo Natale in borgo San Paolo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Paolino, Michele <1966- >

Hanno ucciso Babbo Natale in borgo San Paolo / Michele Paolino

Torino : GEDI, 2021

Stai zitta e altre nove frasi che non vogliamo sentire più
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Murgia, Michela

Stai zitta e altre nove frasi che non vogliamo sentire più / Michela Murgia

Torino : Einaudi, 2021

Tsunami
0 0 0
Materiale linguistico moderno

D'Orazio, Stefano

Tsunami / Stefano D'Orazio

Torino : La Corte, 2021

I test psicoattitudinali per tutti i concorsi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

I test psicoattitudinali per tutti i concorsi : [1300 quesiti risolti e commentati, le migliori strategie per superare le selezioni, simulazioni di prove ufficiali] / [a cura di Carlo Tabacchi]

6. ed

Milano : Alpha Test, 2021

Autobiografia di Petra Delicado
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Giménez Bartlett, Alicia

Autobiografia di Petra Delicado / Alicia Giménez-Bartlett ; traduzione di Maria Nicola

Palermo : Sellerio, 2021

Quiz di logica e psicoattitudinali svolti e commentati per tutti i concorsi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cotruvo, Giuseppe

Quiz di logica e psicoattitudinali svolti e commentati per tutti i concorsi : con 250 videolezioni, 16 simulazioni della prova pèreselettiva con: risposta commentata, suggerimenti e tecniche di risoluzione / Giuseppe Cotruvo

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, 2021

Alpha Test
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alpha Test : scienze della formazione primaria : [manuale di preparazione] / [Massimiliano Bianchini ... et al.]

5. ed.

Milano : Alpha test, 2021

Olga
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gravel, Elise

Olga : cuccioli fuori controllo! / Elise Gravel ; traduzione di Sara Ragusa

Milano : Terre di Mezzo, 2021

Abstract: Meh è la cosa migliore che mi sia mai capitata. Immaginatevi che emozione quando ho scoperto dei piccoli Olgamus nel frigorifero! Però dopo qualche giorno sono stanchissima: prendersi cura di sette cuccioli scatenati non è per niente facile. Devo trovare una soluzione al più presto! Osservazione: occuparsi dei bebè non è un lavoro per pappemolli. Età di lettura: da 8 anni.

Il Giorno della Memoria raccontato ai miei nipoti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Levi, Lia

Il Giorno della Memoria raccontato ai miei nipoti / Lia Levi

Milano : Piemme, 2021

Abstract: In un dialogo fatto di domande, curiosità e riflessioni, Lia Levi racconta il significato del Giorno della Memoria. Attraverso le date della Storia, a partire dal 27 gennaio 1945, ripercorre la sua infanzia segnata dalle Leggi razziali e dall'occupazione nazista. Ma lo fa in modo speciale, rivolgendosi ai suoi nipoti e a tutti i giovani lettori che negli anni ha incontrato nelle scuole d'Italia e che le hanno posto migliaia di domande. Età di lettura: da 8 anni.

Colpevoli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonsanti, Sandra

Colpevoli : [Gelli, Andreotti e la P2 visti da vicino] / Sandra Bonsanti ; con Stefania Limiti

Milano : Chiarelettere, 2021

L'era della suscettibilità
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Soncini, Guia

L'era della suscettibilità / Guia Soncini

Venezia : Marsilio, 2021