Corso Corsica, 55 - 10135 Torino.  Orari e informazioni

Catalogo in linea

 

Trovati 61360 documenti.

Mostra parametri
Una rabbia semplice
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Longo, Davide <1971- >

Una rabbia semplice / Davide Longo

Torino : Einaudi, 2021

Ciò che nel silenzio non tace
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Merletti, Martina

Ciò che nel silenzio non tace / Martina Merletti

Torino : Einaudi, 2021

Abstract: Agosto 1944. Una suora ribelle e coraggiosa sottrae un neonato da una cella del carcere Le Nuove di Torino facendolo scivolare nel carrello della biancheria: è il figlio di una deportata, destinato a morte certa. Si sa, la lavanderia non è affare dei tedeschi, e il più delle volte i carrelli entrano ed escono dalle mura senza essere frugati. Ora il bambino dorme tranquillo, ma qualcuno dovrà prendersi cura di lui. Ottobre 1999. Una giovane donna sale in moto per cercare le tracce del fratello di cui fino a quel momento ha ignorato l'esistenza. La verità sul suo passato diventa una priorità che a lungo pare irraggiungibile. A unire questi due punti nel tempo è l'arco della vita di quel ragazzo sempre un po' fuori posto, delle donne dure e forti che lo hanno salvato e accompagnato, legate dal medesimo segreto, e di un Paese lacerato e recalcitrante, che attraversa la guerra e il dopoguerra in perenne lotta con se stesso.

Follia a due
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marinoni, Marco <1974- >

Follia a due : Torino. dietro i delitti del killer del fiume si nasconde un'altra verità / Marco Marinoni

Milano : Mursia, 2021

Il gioco della notte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Läckberg, Camilla

Il gioco della notte / Camilla Lackberg ; traduzione di Catia De Marco

Torino : Einaudi, 2021

Abstract: Mentre fuochi cadono come paracaduti colorati e girandole luminose esplodono in cielo, Max, Liv, Anton e Martina festeggiano tra di loro la fine dell'anno. Ragazzi ricchi, belli, viziati per il mondo indossano una maschera impeccabile, dietro cui però nascondono odio e dolore. Il catering serve aragoste, caviale, champagne e i quattro attingono anche alle bottiglie da collezione che sono in cantina. Amoreggiano, fumano, spiano i genitori nella casa vicina. E iniziano a giocare. Dapprima Monopoli, poi Obbligo o Verità. E ben presto un passatempo un po' malizioso deflagra nell'occasione per mettersi a nudo e liberarsi, finalmente, del peso della verità.

Radio banana
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Melois, Clémentine - Spiessert, Rudy

Radio banana / una storia scritta e illustrata da Clémentine Mélois & Rudy Spiessert

Milano : Babalibri, 2021

Abstract: Cari lettori, ecco l’incredibile storia di Radio Banana.Un giorno, nel cuore della giungla, la scimmietta Aristotelefa una scoperta sorprendente che scatena una serie di eventidavvero incredibili, eccitanti e formidabili. Dopo quel giorno,la vita di molti non sarà più la stessa. Ma stiamo correndo unpo’ troppo con la storia, partiamo dall’inizio: una mattina,Aristotele decide di andare a fare una passeggiata...Un'avventura in sette capitoli, uno per ogni giorno della settimana.

Storia di un ebreo fortunato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Segre, Vittorio Dan

Storia di un ebreo fortunato / Vittorio Segre

Milano : Il giornale, 2021

Guida all'università e ai test di ammissione
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guida all'università e ai test di ammissione : orientamento, sedi, dipartimenti, corsi di laurea : anno accademico 2021/2022

10. ed

Milano : Hoepli, 2021

Mollan
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Anderson, Lena

Mollan : un giorno con la nonna / Lena Anderson ; traduzione di Laura Cangemi

[Milano] : LupoGuido, 2021

Abstract: A volte Mollan va a dormire a casa della nonna. Quante cose hanno da fare insieme! Si svegliano, fanno colazione, parlano e parlano ancora. Poi su le scarpe, è ora di andare a spasso! E di ritorno a casa, ancora una coccola sul divano prima di andare a dormire. Mollan scopre il mondo assieme alla nonna in una grande avventura quotidiana. Età di lettura: da 3 anni.

Amali e l'albero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lorenzoni, Chiara - Domeniconi, Paolo <illustratore>

Amali e l'albero / scritto da Chiara Lorenzoni ; illustrato da Paolo Domeniconi

Torino : Giralangolo, 2021

Abstract: In collaborazione con Amnesty International Italia Un libro illustrato poetico, forte e gioioso per raccontare le paure e poi la felicità di una bambina che, arrivata da un paese lontano, trova nella terra in cui è approdata nuovi amici, profumi, sapori. Amali vede dalla finestra della sua cameretta l'albero, quell'albero che vaga per il paese e intimorisce gli abitanti. Esce di casa, gli si avvicina, gli parla, e scopre che l'albero è solo triste perché ha perso le radici e non sa più qual è il suo posto. Amali ricorda allora il viaggio che l'ha portata, come l'albero, lontana da casa. Le torna alla mente il sole caldo della sua terra, ma anche la paura che a volte l'assaliva. Ma ora non ha più paura, ha scoperto cose nuove nel suo nuovo paese, e degli amici. Il mattino dopo, al risveglio si affaccia alla finestra e non vede l'albero, ma un ramo frondoso pieno di foglie e fiori poggiato sul davanzale. Fiori dal profumo dolce di cacao, fiori dal profumo salato delle gocce del mare che ha attraversato. Età di lettura: da 5 anni.

Topo Tip
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campanella, Marco

Topo Tip : aiuto, ci sono i bulli! / [illustrazioni di Marco Campanella ; testi di Anna Casalis ; da un'idea di Andrea Dami]

Firenze ; Milano : Giunti, ©2021

Abstract: Il fenomeno del bullismo comincia ad essere sempre più diffuso persino tra i bambini dell'asilo. In questa nuova storia ne fa le spese il povero Topo Tip, angariato dai compagni più grandi e prepotenti. Ma la sua mamma e la maestra sapranno come aiutarlo e il nostro simpatico topolino troverà anche una compagna carina con cui fare amicizia... Età di lettura: da 3 anni.

Pinguino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dunbar, Polly

Pinguino / Polly Dunbar

[Monselice] : Camelozampa, 2021

Abstract: Ben è elettrizzato per il pinguino che ha ricevuto in regalo. Pinguino, però, non dice una parola. Ben le prova tutte: le smorfie, i balletti, fa la verticale, lo ignora, lo lancia nello spazio... Ma da Pinguino, nessuna reazione. Quando però Ben viene mangiato da un leone, Pinguino tira fuori la sua grinta, per un finale dolcissimo e a sorpresa. Un classico contemporaneo per bambini, una storia che cattura la magia dell'immaginazione, fa sorridere e scalda il cuore. Età di lettura: da 4 anni.

Festa di primavera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia

Festa di primavera / Silvia Borando

Reggio Emilia : Minibombo, ©2021

Abstract: Come ogni anno il bosco è in fermento per la tanto agognata festa di primavera: lepri, rane, scoiattoli, tutti si dirigono in gran fretta all’evento più atteso.Anche Tartaruga non vede l’ora di arrivare, così si incammina verso la meta pregustando il divertimento che la aspetta. Ma questa festa di primavera, alla fine, sarà davvero così bella come se l’era immaginata?

Diritto costituzionale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Diritto costituzionale : per tutti i concorsi / S. Uzzo ... [et al.]

4. ed

Milano : Alpha Test, 2021

Smart contracts e disciplina dei contratti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Maugeri, Maria Rosaria

Smart contracts e disciplina dei contratti / Marisaria Maugeri

Bologna : Il mulino, 2021

Concorso istruttore e istruttore direttivo contabile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Concorso istruttore e istruttore direttivo contabile : area economico-finanziaria : cat. C e D negli Enti locali / a cura di Stefano Bertuzzi ; con i contributi di C. Brugoni ... [et al.] ; manuale+quiz

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, 2021

I test dei concorsi per infermiere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

I test dei concorsi per infermiere : [oltre 1700 domande con le spiegazioni e i commenti degli esperti, numerosi quesiti svolti tratti dai concorsi ufficiali, esempi di prova pratica, la normativa aggiornata sulla professione] / [M. Ghislandi ... et al.]

11. ed.

Milano : Alpha test, 2021

La storia d'Italia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vottari, Giuseppe

La storia d'Italia : per tutti i concorsi / Giuseppe Vottari

3. ed.

Milano : Alpha Test, 2021

I meccanismi dell'editoria
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cicala, Roberto

I meccanismi dell'editoria : il mondo dei libri dall'autore al lettore / Roberto Cicala

Bologna : Il mulino, 2021

Quale università?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lanzoni, Fausto - Pavoni, Vincenzo

Quale università? : 2021/2022 : guida completa agli studi post-diploma / [Fausto Lanzoni, Vincenzo Pavoni]

28. ed

Milano : Alpha Test, 2021

Smettetela di farci la festa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Anarkikka

Smettetela di farci la festa : di discriminazioni in genere / Anarkikka [i.e Stefania Spanò]

Gallarate : People, 2021