Corso Corsica, 55 - 10135 Torino.  Orari e informazioni

Catalogo in linea

 

Trovati 61276 documenti.

Mostra parametri
Medioevo e templari in Piemonte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baima Bollone, Pierluigi

Medioevo e templari in Piemonte / Pierluig Baima Bollone

Scarmagno : Priuli & Verlucca, 2021

C'era una volta Andreotti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Franco, Massimo <1954- >

C'era una volta Andreotti : ritratto di un uomo, di un'epoca e di un Paese / Massimo Franco

Ed. riveduta e ampliata

Milano : Solferino, 2021

Veneto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Veneto : [i suggerimenti degli esperti, i segreti del posto, itinerari consigliati] / Giacomo Bassi ... [et al.]

2. ed

Torino : EDT, 2020

Sicilia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sicilia : [i suggerimenti degli esperti, i segreti del posto, itinerari in automobile] / Gregor Clark ... [et al.]

7. ed. italiana

Torino : EDT, 2020

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: La cultura gastronomica; Viaggiare con i bambini; arte e architettura; itinerari in auto.

Genova e il Tigullio pocket
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Formenti, Andrea

Genova e il Tigullio pocket : il meglio da vivere, da scoprire / Andrea Formenti

Torino : EDT, 2020

Abstract: Città di forze in collisione, Genova sta dove è più forte l'attrito tra la terra e il mare e ne possiede entrambe le anime. Queste vivono nella sua storia millenaria, nello sfarzo dorato delle architetture e nell'autenticità popolare della vita che brulica all'ombra dei carruggi e sotto le gru del porto. La prima guida Lonely Planet dedicata a una destinazione in Liguria. Il Porto Antico, per secoli porta di Genova sul mondo con la ricca vetrina culturale nello scenario della riqualificazione di Renzo Piano. Le meraviglie dei secoli d'oro coi Palazzi dei Rolli, i musei della Strada Nuova, le ville aristocratiche e i magnifici parchi. Ma anche l'eleganza scalcinata dei quartieri popolari. La Genova degli itinerari insoliti: alta quota nel Parco dei Forti, passeggiate sul mare verso i porticcioli di Nervi, Boccadasse e gli altri borghi di Levante. Il Tigullio tra la mondanità di Portofino e Santa Margherita e la natura incontaminata tra i sentieri del Parco di Portofino.

Il diavolo in Francia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Feuchtwanger, Lion

Il diavolo in Francia / Lion Feuchtwanger ; con l'aggiunta dell'episodio conclusivo La fuga di Marta Feuchtwanger ; traduzione di Enrico Arosio ; prefazione di Wlodek Goldkorn

Torino : Einaudi, 2020

Lo scarafaggio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

McEwan, Ian

Lo scarafaggio / Ian McEwan ; traduzione di Susanna Basso

Torino : Einaudi, 2020

Gli ultimi giorni di quiete
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Manzini, Antonio <1964- >

Gli ultimi giorni di quiete / Antonio Manzini

Palermo : Sellerio, 2020

Fu sera e fu mattina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Follett, Ken

Fu sera e fu mattina : [romanzo] / Ken Follett ; traduzione di Annamaria Raffo

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: 17 giugno 997. Non è ancora l'alba quando a Combe, sulla costa sudoccidentale dell'Inghilterra, il giovane costruttore di barche Edgar si prepara con trepidazione a fuggire di nascosto con la donna che ama. Ma i suoi piani vengono spazzati via in un attimo da una feroce incursione dei vichinghi, che mettono a ferro e fuoco la sua cittadina, distruggendo ogni cosa e uccidendo chiunque capiti loro a tiro. Edgar sarà costretto a partire con la sua famiglia per ricominciare tutto da capo nel piccolo e desolato villaggio di Dreng's Ferry. Dall'altra parte della Manica, in terra normanna, la giovane contessa Ragna, indipendente e fiera, si innamora perdutamente del nobile inglese Wilwulf e decide impulsivamente di sposarlo e seguirlo nella sua terra, contro il parere di suo padre, il conte Hubert di Cherbourg. Si accorgerà presto che lo stile di vita al quale era abituata in Normandia è ben diverso da quello degli inglesi, la cui società arretrata vive sotto continue minacce di violenza e dove Ragna si ritroverà al centro di una brutale lotta per il potere. In questo contesto, il sogno di Aldred, un monaco colto e idealista, di trasformare la sua umile abbazia in un centro di erudizione e insegnamento entra in aperto conflitto con le mire di Wynstan, un vescovo abile e spietato pronto a tutto pur di aumentare le sue ricchezze e il suo potere. Le vite di questi quattro indimenticabili personaggi si intersecano, in un succedersi di continui colpi di scena, negli anni più bui e turbolenti del Medioevo. Questo formidabile romanzo è il prequel della magnifica saga di Kingsbridge amata da milioni di lettori nel mondo. Ken Follett conduce il lettore in un viaggio epico pieno di sorprese, avventura, coraggio, amore, odio e ambizione che termina dove I pilastri della terra hanno inizio.

Doppio silenzio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Farinetti, Gianni

Doppio silenzio / Gianni Farinetti

Venezia : Marsilio, 2020

Fiori
5 0 0
Materiale linguistico moderno

De_Giovanni, Maurizio

Fiori : per i Bastardi di Pizzofalcone / Maurizio De Giovanni

Torino : Einaudi, 2020

Le storie del negozio di bambole
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yasumi, Tsuhara

Le storie del negozio di bambole / Tsuhara Yasumi ; traduzione di Massimo Soumarè

Torino : Lindau, 2020

Abstract: Trentenne e appena licenziata dall'agenzia pubblicitaria per cui lavorava, Mio eredita dal nonno il piccolo negozio Tamasaka, specializzato nella riparazione di bambole e pupazzi. Nella sua nuova attività è affiancata dal giovane Tominaga, figlio viziato di una ricca famiglia, e dal misterioso Shimura, artigiano capace di aggiustare quasi ogni genere di modello. Grazie al loro aiuto, Mio assicura al negozio un futuro. Sempre più clienti si presentano fiduciosi nel piccolo atelier, attirati da quello che promette, ossia di poter riparare anche le bambole che «sembrano senza speranza». Nei sei racconti che compongono il libro, collegati tra loro in modo da formare una sorta di romanzo, Mio e i suoi due dipendenti non si limitano a occuparsi delle riparazioni, che richiedono ricerche e indagini approfondite per poter essere fatte a regola d'arte, ma ricostruiscono con sensibilità le ragioni per cui bambole e peluches sono preziosi per i loro proprietari. Grazie alla sua capacità narrativa e alla profondità del suo sguardo, Tsuhara Yasumi fa emergere in queste pagine gli esseri umani in tutta la loro complessità, con i loro lati più intimi e inconfessabili e il vissuto talvolta drammatico che li ha segnati per sempre.

L'Inquisitore di Giava
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Birney, Alfred

L'Inquisitore di Giava : con i ricordi di una cicciona e le memorie di un interprete di guerra battute a macchina, inframezzati da racconti, lettere e lamentele del figlio maggiore e commentati da suo fratello / Alfred Birney ; traduzione di Mario Corsi

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: Non è facile per Alan Noland capire chi sia suo padre Arto: un uomo rude, violento con la moglie e con i figli, che passa le serate a battere furiosamente sui tasti di una Remington. Sta scrivendo le sue memorie. Da quei fogli Alan scopre la verità sull'oscuro passato del genitore, figlio illegittimo, mezzo europeo e mezzo indigeno, che lavorava come interprete nelle Indie orientali olandesi - oggi Indonesia - al servizio dei Paesi Bassi, soprattutto contro gli indipendentisti locali. Ma Arto non si limitava a tradurre: conduceva interrogatori, spesso brutali, e il confine tra il ruolo dell'interprete e quello dell'inquisitore, se non del boia, poteva essere molto sottile... Spetterà ad Alan ricostruire insieme la verità storica e la propria identità familiare, arrivando a comprendere come il conflitto possa trasformare un uomo in un mostro e quanto l'ideologico ottimismo del dopoguerra abbia contribuito a nascondere un capitolo terribile e cruciale della storia europea.

Libri contro sigarette
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Orwell, George

Libri contro sigarette / George Orwell

[S.l.] : Nuova Editrice Berti, 2020

Abstract: La libreria, luogo privilegiato per osservare come in un acquario le varie tipologie dei consumatori, dai più comuni alle specie più rare; il lavoro del recensore, che vorrebbe dedicare almeno mille parole a ogni libro che ha amato e invece è costretto a inventare reazioni verso libri per i quali non prova alcun tipo di sentimento spontaneo; i buoni libri brutti, che malgrado tutto dureranno nel tempo; lo scrittore e le motivazioni che lo animano; la passione per la lettura, che non è poi così costosa, anzi, è più a buon mercato delle sigarette. Con il suo stile asciutto e giornalistico, insieme limpido e brillante, Orwell descrive il mondo dei libri tra riflessioni ed episodi personali, regalandoci un inedito ritratto di sé e dei propri gusti.

Ti ricorderò per sempre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Loperfido, Antonio <1954- >

Ti ricorderò per sempre : lutto e immortalità artificiale / Antonio Loperfido

Bologna : EDB, 2020

Abstract: Il progresso tecnologico, la cultura digitale, la difficoltà di distinguere ciò che è reale da ciò che è virtuale stanno cambiando anche la relazione tra l'individuo e la propria morte. Si modificano le pratiche legate al cordoglio, nuovi rituali si accostano a quelli tradizionali e, attraverso social network, startup e siti web, anche il decesso è entrato in rete, sui tablet, sugli smartphone, sui computer. In qualunque momento, amici e familiari possono inserire sui social messaggi vocali, filmati, foto, aforismi, documenti, testi. Anche i profili Facebook continuano a essere visitati da parenti e conoscenti del defunto in quello che si sta trasformando nel più grande cimitero virtuale del mondo. Le maggiori società informatiche si stanno sempre più interessando della morte, favorendo la costruzione di surrogati digitali, come chatbot, alter ego digitali, avatar, che consentono di continuare a «dialogare» con la persona che non c'è più.

Dante
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barbero, Alessandro <1959- >

Dante / Alessandro Barbero

Bari ; Roma : Laterza, 2020

Abstract: Dante è l’uomo su cui, per la fama che lo accompagnava già in vita, sappiamo forse più cose che su qualunque altro uomo di quell’epoca, e che ci ha lasciato la sua testimonianza personale su cosa significava, allora, essere un giovane uomo innamorato o cosa si provava quando si saliva a cavallo per andare in battaglia. Alessandro Barbero segue Dante nella sua adolescenza di figlio d’un usuraio che sogna di appartenere al mondo dei nobili e dei letterati; nei corridoi oscuri della politica, dove gli ideali si infrangono davanti alla realtà meschina degli odi di partito e della corruzione dilagante; nei vagabondaggi dell’esiliato che scopre l’incredibile varietà dell’Italia del Trecento, fra metropoli commerciali e corti cavalleresche. Il libro affronta anche le lacune e i silenzi che rendono incerta la ricostruzione di interi periodi della vita di Dante, presentando gli argomenti pro e contro le diverse ipotesi e permettendo a chi legge di farsi una propria idea, come quando il lettore di un romanzo giallo è invitato a gareggiare con il detectivee arrivare per proprio conto a una conclusione.

L'inverno più nero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lucarelli, Carlo <1960- >

L'inverno più nero : [un'indagine del commissario De Luca] / Carlo Lucarelli

Torino : Einaudi, 2020

Abstract: 1944, Bologna sta vivendo il suo «inverno più nero». La città è occupata, stretta nella morsa del freddo, ferita dai bombardamenti. Ai continui episodi di guerriglia partigiana le Brigate Nere rispondono con tale ferocia da mettere in difficoltà lo stesso comando germanico. Anche per De Luca, ormai inquadrato nella polizia politica di Salò, quei mesi maledetti sono un progressivo sprofondare all'inferno. Poi succede una cosa. Nella Sperrzone, il centro di Bologna sorvegliato dai soldati della Feldgendarmerie, pieno di sfollati, con i portici che risuonano dei versi degli animali ammassati dalle campagne, vengono ritrovati tre cadaveri. Tre omicidi su cui il commissario è costretto a indagare per conto di tre committenti diversi e con interessi contrastanti. Convinti che solo lui possa aiutarli

Curare gli acufeni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wormer, Eberhard J.

Curare gli acufeni : sintomi, cause e rimedi per il tinnito (fischi alle orecchie) / Eberhard J. Wormer

[Vicenza] : Il Punto d'incontro, c2020

Abstract: L'acufene è penetrante, incessante e di solito insopportabile. Sono fischi, ronzii, fruscii, sibili, scricchiolii, crepitii, colpi e altri disturbi alle orecchie che ci seguono a ogni passo come un'installazione sonora nella testa, fastidiosa e stancante. L'acufene o tinnito rappresenta il sintomo di una percezione uditiva modificata o disturbata. I fastidiosi rumori sono percepiti solo da chi ne è colpito e non c'è nessuna sorgente sonora esterna. Se i rumori si fissano in modo definitivo nella testa, il grado di sofferenza aumenta. Illustrando in modo esauriente l'anatomia dell'orecchio, i retroscena, le cause e le possibilità terapeutiche dell'acufene, Wormer mostra come liberarsi da soli del fastidio e offre un incoraggiamento: il tinnito non è un destino immutabile! Con pazienza e costanza si riesce a controllare l'omino nell'orecchio, spesso persino a metterlo a tacere. Quali modalità esistono per diagnosticare l'acufene? Che cosa può e cosa dovrebbe fare un buon otorinolaringoiatra? Che cosa si intende con acufene acuto e in che modo si differenzia dall'acufene cronico? Quali terapie e quali farmaci abbiamo a disposizione? L'uso di farmaci ha un senso? Che cosa s'intende con terapia TRT, Tinnitus Retraining Therapy? Quali apparecchi acustici sono raccomandabili e quando? Che ruolo svolge lo stile di vita?

La grande corsa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La grande corsa : [come le presidenziali hanno cambiato gli Stati Uniti e il mondo] / a cura di Beniamino Pagliaro

[Roma] : Gedi, 2020

Torino 1970-2020
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ternavasio, Maurizio

Torino 1970-2020 : una passeggiata lunga mezzo secolo nella città che cambia / Maurizio Ternavasio

Torino : Edizioni del Capricorno, ©2020