Via dei Pioppi, 43 - 10156 Torino -  Orari e informazioni

Catalogo in linea

 

Trovati 50246 documenti.

Mostra parametri
Ciò che nel silenzio non tace
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Merletti, Martina

Ciò che nel silenzio non tace / Martina Merletti

Torino : Einaudi, 2021

Abstract: Agosto 1944. Una suora ribelle e coraggiosa sottrae un neonato da una cella del carcere Le Nuove di Torino facendolo scivolare nel carrello della biancheria: è il figlio di una deportata, destinato a morte certa. Si sa, la lavanderia non è affare dei tedeschi, e il più delle volte i carrelli entrano ed escono dalle mura senza essere frugati. Ora il bambino dorme tranquillo, ma qualcuno dovrà prendersi cura di lui. Ottobre 1999. Una giovane donna sale in moto per cercare le tracce del fratello di cui fino a quel momento ha ignorato l'esistenza. La verità sul suo passato diventa una priorità che a lungo pare irraggiungibile. A unire questi due punti nel tempo è l'arco della vita di quel ragazzo sempre un po' fuori posto, delle donne dure e forti che lo hanno salvato e accompagnato, legate dal medesimo segreto, e di un Paese lacerato e recalcitrante, che attraversa la guerra e il dopoguerra in perenne lotta con se stesso.

Follia a due
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marinoni, Marco <1974- >

Follia a due : Torino. dietro i delitti del killer del fiume si nasconde un'altra verità / Marco Marinoni

Milano : Mursia, 2021

Il gioco della notte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Läckberg, Camilla

Il gioco della notte / Camilla Lackberg ; traduzione di Catia De Marco

Torino : Einaudi, 2021

Abstract: Mentre fuochi cadono come paracaduti colorati e girandole luminose esplodono in cielo, Max, Liv, Anton e Martina festeggiano tra di loro la fine dell'anno. Ragazzi ricchi, belli, viziati per il mondo indossano una maschera impeccabile, dietro cui però nascondono odio e dolore. Il catering serve aragoste, caviale, champagne e i quattro attingono anche alle bottiglie da collezione che sono in cantina. Amoreggiano, fumano, spiano i genitori nella casa vicina. E iniziano a giocare. Dapprima Monopoli, poi Obbligo o Verità. E ben presto un passatempo un po' malizioso deflagra nell'occasione per mettersi a nudo e liberarsi, finalmente, del peso della verità.

La tormenta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Holt, Anne

La tormenta : [le indagini di Selma Falck] / Anne Holt ; traduzione di Margherita Podestà Heir

Torino : Einaudi, 2021

Abstract: Un'implacabile tormenta di neve. Un paesaggio desolato e selvaggio. E una corsa contro il tempo per sopravvivere al freddo e sventare un pericolosissimo complotto contro la nazione. Quando Selma Falck apre gli occhi si risveglia in un incubo. È nuda, intrappolata in una capanna in fiamme su una montagna ricoperta di neve. Non ha idea di dove si trovi né ricorda come ci sia arrivata. Intorno a lei, una tormenta sta per travolgerla e la temperatura cala ogni istante di più. L'unico pensiero è sopravvivere: contro il freddo, la fame e le sue stesse ferite. E nel frattempo rimettere insieme i pezzi per capire cosa l'ha portata a un passo dalla morte. Così, durante il disperato viaggio verso il ritorno alla civiltà, Selma ricostruisce un quadro spaventoso degli ultimi mesi, a partire dal matrimonio della figlia con un influente accademico dalle controverse posizioni politiche. E ricorda, improvvisamente, che quello che sembrava un incidente è invece il primo di una serie di crimini contro il futuro dell'intero paese.

Il gioco delle ultime volte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oggero, Margherita

Il gioco delle ultime volte / Margherita Oggero

Torino : Einaudi, 2021

Mollan in cucina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Anderson, Lena

Mollan in cucina / Lena Anderson ; traduzione di Laura Cangemi

[Milano] : LupoGuido, ©2021

Abstract: La mamma è impegnata così Mollan va a casa della nonna. Per superare l'iniziale malinconia, Mollan e la nonna ballano un po' insieme, leggono una storia e poi tutti in cucina a preparare le girandole... che scorpacciata! Attenzione però, il forno è caldo! Mollan scopre il mondo assieme alla nonna in una grande avventura quotidiana. Età di lettura: da 3 anni.

Iliade
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Iliade / Andrea Marcolongo ; [introduzione di Andrea Marcolongo ; a cura di Anna Mainoli ; testi di Anna Mainoli, Eloisa Guerracino ; illustrazioni di Daniela Spoto]

Torino : GEDI, ©2021

Leggende dell'Antica Grecia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marcolongo, Andrea

Leggende dell'Antica Grecia / Andrea Marcolongo ; [introduzione di Andrea Marcolongo ; a cura di Anna Mainoli ; testi di Anna Mainoli, Eloisa Guerracino ; illustrazioni di Daniela Spoto]

Torino : GEDI, ©2021

Odissea
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marcolongo, Andrea

Odissea / Andrea Marcolongo ; [introduzione di Andrea Marcolongo ; a cura di Anna Mainoli ; testi di Anna Mainoli, Eloisa Guarracino ; illustrazioni di Daniela Spoto]

Torino : GEDI, ©2021

Gli dei dell'Olimpo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gli dei dell'Olimpo / [a cura di Anna Mainoli ; introduzione di Andrea Marcolongo]

Torino : Gedi, c2021

Abstract: Gli dei dell'Olimpo fornisce i ritratti delle maggiori divinità del mondo antico, ci insegna a riconoscerle, a capire il loro mondo e i loro imprevedibili rapporti con gli uomini.

Stai zitta e altre nove frasi che non vogliamo sentire più
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Murgia, Michela

Stai zitta e altre nove frasi che non vogliamo sentire più / Michela Murgia

Torino : Einaudi, 2021

Una giostra di duci e paladini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cassani, Alberto <1965- >

Una giostra di duci e paladini / Alberto Cassani

Milano : Baldini+Castoldi, 2021

I test psicoattitudinali per tutti i concorsi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

I test psicoattitudinali per tutti i concorsi : [1300 quesiti risolti e commentati, le migliori strategie per superare le selezioni, simulazioni di prove ufficiali] / [a cura di Carlo Tabacchi]

6. ed

Milano : Alpha Test, 2021

Autobiografia di Petra Delicado
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Giménez Bartlett, Alicia

Autobiografia di Petra Delicado / Alicia Giménez-Bartlett ; traduzione di Maria Nicola

Palermo : Sellerio, 2021

Appalti pubblici dopo la conversione del decreto "semplificazioni" (D.L. 76/2020 conv. in L. 120/2020)
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Capotorto, Dario - Massari, Alessandro

Appalti pubblici dopo la conversione del decreto "semplificazioni" (D.L. 76/2020 conv. in L. 120/2020) : con il testo aggiornato del Codice dei contratti pubblici / Dario Capotorto, Alessandro Massari ; con i contributi di Martina Alò ... [et al.]

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, c2021

Alpha test scienze motorie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alpha test scienze motorie : manuale di preparazione / [Massimiliano Bianchini [et al.]

4. ed

Milano : Alpha Test, 2021

5: Sulle tracce di Sherlock Holmes
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zimmermann, N. M.

5: Sulle tracce di Sherlock Holmes / N. M. Zimmermann ; disegni di Caroline Hüe ; traduzione di Emanuelle Caillat

Abstract: Un viaggio nel cuore delle più grandi storie horror di tutti i tempi. Appena aperte le pagine del libro Le grandi storie horror, Adam e Lilli si ritrovano faccia a faccia con Mister Hyde, il terribile mostro. Unica possibilità di scamparla: fargli bere al più presto la pozione che lo ritrasformerà nel dottor Jekyll. Ma, nascosto nell'ombra, il Malautore ha tutte le intenzioni di impedirlo... Età di lettura: da 9 anni.

Olga
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gravel, Elise

Olga : cuccioli fuori controllo! / Elise Gravel ; traduzione di Sara Ragusa

Milano : Terre di Mezzo, 2021

Abstract: Meh è la cosa migliore che mi sia mai capitata. Immaginatevi che emozione quando ho scoperto dei piccoli Olgamus nel frigorifero! Però dopo qualche giorno sono stanchissima: prendersi cura di sette cuccioli scatenati non è per niente facile. Devo trovare una soluzione al più presto! Osservazione: occuparsi dei bebè non è un lavoro per pappemolli. Età di lettura: da 8 anni.

Il Giorno della Memoria raccontato ai miei nipoti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Levi, Lia

Il Giorno della Memoria raccontato ai miei nipoti / Lia Levi

Milano : Piemme, 2021

Abstract: In un dialogo fatto di domande, curiosità e riflessioni, Lia Levi racconta il significato del Giorno della Memoria. Attraverso le date della Storia, a partire dal 27 gennaio 1945, ripercorre la sua infanzia segnata dalle Leggi razziali e dall'occupazione nazista. Ma lo fa in modo speciale, rivolgendosi ai suoi nipoti e a tutti i giovani lettori che negli anni ha incontrato nelle scuole d'Italia e che le hanno posto migliaia di domande. Età di lettura: da 8 anni.

Tre madri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Serafini, Francesca <1971- >

Tre madri / Francesca Serafini

Milano : La nave di Teseo, 2021