Via Saccarelli, 18 - 10144 Torino -  Orari e informazioni

Catalogo in linea

 

Trovati 4 documenti.

Mostra parametri
Guarda che c'è nel mare
0 0 0
Libri Moderni

Jousselme, Catherine - Hayashi, Emiri

Guarda che c'è nel mare / Catherine Jousselme ; illustrazioni Emiri Hayashi ; traduzione di Elena Battista

Roma : Gallucci, 2013

Abstract: Il blu delle profondità marine, piene di abitanti misteriosi, affascina i più piccoli. Una pagina dopo l'altra, seguendo un pesce luccicante, i bambini si divertiranno a contare una balena, due tartarughe e perfino... mille pesciolini scintillanti. Tra le braccia di mamma e papà, sarà bello scivolare in un mare di sogni... Età di lettura: da 2 anni.

Un lungo cammino per l'acqua
0 0 0
Libri Moderni

Park, Linda Sue

Un lungo cammino per l'acqua : una storia vera / Linda Sue Park ; traduzione di Gianna Guidoni

Milano : Mondadori, 2011

Abstract: 2008: Nya è una ragazzina, ma deve fare un lungo cammino sotto il sole per raggiungere un pozzo d'acqua pulita. 1985: Salva ha undici anni e vive in pieno la tragedia della guerra civile sudanese. Separato dalla famiglia, il ragazzo raggiunge fortunosamente il campo profughi in Etiopia. Ma anche l'Etiopia è al collasso e di punto in bianco il campo chiude. Salva, ormai diciassettenne, si mette alla guida di un gruppo di centocinquanta ragazzi. Insieme marciano verso il Kenya, che raggiungono dopo un anno e mezzo, sopravvivendo alla fame, alla sete e agli attacchi degli animali feroci. Adottato da una famiglia americana, Salva si integra e studia al college, fino a quando non scopre che i suoi parenti sono sopravvissuti e decide di fare qualcosa per il suo paese martoriato, raccogliendo fondi per costruire pozzi d'acqua nelle zone più remote, come nel villaggio di Nya. Età di lettura: da 11 anni.

Il libro prigioniero
0 0 0
Libri Moderni

Monticelli, Miki

Il libro prigioniero / Miki Monticelli ; illustrazioni di Silvia Fusetti

Casale Monferrato : Piemme junior, 2007

Abstract: In questa storia si parla di fate. E di magia. Bisogna che vi dica però che se posate il libro adesso, non potrete mai sapere che la fata di questa storia è ben diversa da tutte quelle di cui avete sentito parlare finora. E non potrete sapere cos'è la Valle Nascosta e che ne sia delle sue perdute Frontiere, di tutte le creature che la abitano, dei mille mostri che la infestano e delle altre cose che... Ma ecco, ho già spifferato troppo. Chi di voi ha deciso così, posi il libro, e se lo dimentichi subito. Gli altri, bè... gli altri comincino pure a leggere. Età di lettura: da 9 anni.

Una carezza nella polvere
0 0 0
Libri Moderni

Hicks, Robert

Una carezza nella polvere / Robert Hicks ; traduzione di Claudia Lionetti

Milano : Sperling & Kupfer, [2006!

Abstract: È il 1864. Straziata dalla morte di tre figli, Carrie McGavock si aggira per la sua dimora, vestita di nero, priva di ogni speranza; tutto per lei è cupo, finché, proprio tra le macerie del dolore, Carrie scopre un motivo per continuare a vivere. La sua piantagione viene infatti convertita in un ospedale da campo durante la Guerra Civile. Carrie comincia a prendersi cura dei feriti diventando per loro madre e sorella. A guerra finita Carrie intraprende un compito che diventerà una vera missione: strappare all'oblio i corpi frettolosamente sepolti in battaglia, per dare loro accoglienza nel suo cimitero personale.