Strada San Mauro, 26/A (nel cortile interno) - 10156 Torino -  Orari e informazioni

Catalogo in linea

 

Trovati 12011 documenti.

Mostra parametri
Sindrome da cuore in sospeso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gazzola, Alessia

Sindrome da cuore in sospeso : romanzo / di Alessia Gazzola

Milano : RCS MediaGroup, 2021

Le ossa della principessa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gazzola, Alessia

Le ossa della principessa : romanzo / di Alessia Gazzola

Milano : RCS MediaGroup, 2021

Abstract: Benvenuti nel grande Santuario delle Umiliazioni. Ossia l'istituto di medicina legale dove Alice Allevi fa di tutto per rovinare la propria carriera di specializzanda. Se è vero che gli amori non corrisposti sono i più strazianti, quello di Alice per la medicina legale li batte tutti. Sembrava quasi che la sua tormentata esistenza in Istituto le avesse concesso una tregua, quanto bastava per provare a mettere ordine nella sua sempre più disastrata vita amorosa, ma ovviamente non era così. Ambra Negri Della Valle, la bellissima, brillante, insopportabile e perfetta Ape Regina, è scomparsa. Difficile immaginare una collega più carogna di lei, sempre pronta a mettere Alice in cattiva luce con i superiori, come se non ci pensasse lei stessa a infilarsi nei guai, con tutti i pasticci che riesce a combinare. Per non parlare della storia di Ambra con Claudio Conforti, medico legale affermato e tanto splendido quanto perfido, il sogno proibito di ogni specializzanda... E forse anche di Alice. Ma per quanto detesti Ambra, Alice non arriverebbe mai ad augurarle la morte. Così, quando dalla procura chiamano lei e Claudio chiedendo di andare a identificare un cadavere appena ritrovato in un campo, Alice teme il peggio. Non appena giunta sulla scena del ritrovamento, però, mille domande le si affollano in mente: a chi appartengono quelle povere ossa? E cosa ci fa una coroncina da principessa accanto al corpo?

Pomi d'ottone e manici di scopa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Norton, Mary

Pomi d'ottone e manici di scopa / Mary Norton ; traduzione di Emilia Lola Poli

Milano: Centauria, 2021

Il passaggio dell'orso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Festa, Giuseppe

Il passaggio dell'orso / Giuseppe Festa

Milano : Centauria, 2021

Italia 61
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ivaldi, Nico

Italia 61 : l'evento che cambiò Torino / Nico Ivaldi

Sant'Ambrogio di Torino : Susa libri, 2021

Abstract: Sessant'anni fa Torino diventava la capitale del mondo. Era il 6 maggio 1961 quando il Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi inaugurava l'Esposizione Internazionale Italia '61, organizzata per celebrare i cento anni dell'Unità. L'evento trasformò la schiva metropoli in una città vivacissima e ricca di attrazioni che richiamarono milioni di turisti: la monorotaia o treno-aereo, il cinema a 360 gradi, gli ovetti che sorvolavano il fiume, le crociere in battello, i bus a due piani, un luna-park grande come tre campi di calcio. Questo libro ripercorre, attraverso cronache, illustrazioni, testimonianze e molte curiosità inedite, la storia di quella indimenticabile avventura che fu Italia '61. L'Esposizione Internazionale Italia '61 fu il biglietto da visita non soltanto di una città, ma di una nazione intera che stava vivendo gli anni ruggenti del boom economico. Fu la consacrazione del made in Italy, delle nostre eccellenze in campo imprenditoriale, artistico, culturale, tecnico e scientifico: da Agnelli a Olivetti, da Nervi a Pininfarina, da Mattei a Soldati, da Guttuso a Rossellini, da Armando Testa a Giò Ponti. Davanti al mondo, l'immagine dell'Italia ne uscì rafforzata e Torino, prima capitale, scoprì una vocazione turistica che non aveva mai immaginato di avere. Due buoni motivi per non dimenticare che cosa è stata Italia '61.

Il codice dell'universo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hawking, Lucy - Hawking, Stephen

Il codice dell'universo / Lucy & Stephen Hawking ; traduzione di Gianna Guidoni

Roma : la Repubblica : le Scienze, 2021

Abstract: Una sera, mentre osservano il cielo con il telescopio, Annie e George avvistano uno strano veicolo spaziale. Sulla Terra, intanto, accadono fenomeni sospetti: si tratta di un’interferenza aliena o qualcuno sta architettando il più grande attacco cibernetico della storia? Toccherà a Annie e George scoprirlo, affrontando un viaggio pericoloso e rischiando di rimanere intrappolati per sempre nello spazio!

I segreti del conticidio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Travaglio, Marco

I segreti del conticidio : il "golpe buono" e il "governo dei migliori" / Marco Travaglio ; prefazione di Barbara Spinelli

Roma : Paper First, 2021

Abstract: Giuseppe Conte inizia a scavarsi la fossa, ovviamente a sua insaputa, nella notte fra il 20 e il 21 luglio 2020, quando porta a casa il maggiore successo della sua carriera politica: i 209 miliardi di euro del Recovery Fund. Da quel momento, nei circoli che contano dell’eterna Italia lobbista, affarista e tangentista, la parola d’ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti: ora che arrivano tutti quei miliardi, mica li faremo gestire a chi non prende ordini da noi…”. In questo giallo politico di bruciante attualità, Marco Travaglio racconta giorno per giorno il lungo “golpe al ralenti”, durato quasi tre anni, per rovesciare il premier più apprezzato dall’opinione pubblica e più odiato dall’establishment. Mette in fila i fatti, esamina la scena del crimine e l’arma del delitto, interroga i testimoni, raccoglie gli indizi, analizza i possibili moventi, i probabili mandanti, i sicuri sicari. Si imbatte in almeno due colpi di scena: un incontro fra Draghi e D’Alema e il “fuori onda” profetico di un deputato leghista. E alla fine tira le sue conclusioni. Ma il verdetto lo lascia ai lettori.

L'arte del ritratto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zucconi, Vittorio <1944- >

L'arte del ritratto : 50 personaggi raccontati da una grande firma del giornalismo italiano / [Vittorio Zucconi]

Torino : Gedi, 2021

Il gioco della notte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Läckberg, Camilla

Il gioco della notte / Camilla Lackberg ; traduzione di Catia De Marco

Torino : Einaudi, 2021

Abstract: Mentre fuochi cadono come paracaduti colorati e girandole luminose esplodono in cielo, Max, Liv, Anton e Martina festeggiano tra di loro la fine dell'anno. Ragazzi ricchi, belli, viziati per il mondo indossano una maschera impeccabile, dietro cui però nascondono odio e dolore. Il catering serve aragoste, caviale, champagne e i quattro attingono anche alle bottiglie da collezione che sono in cantina. Amoreggiano, fumano, spiano i genitori nella casa vicina. E iniziano a giocare. Dapprima Monopoli, poi Obbligo o Verità. E ben presto un passatempo un po' malizioso deflagra nell'occasione per mettersi a nudo e liberarsi, finalmente, del peso della verità.

La tormenta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Holt, Anne

La tormenta : [le indagini di Selma Falck] / Anne Holt ; traduzione di Margherita Podestà Heir

Torino : Einaudi, 2021

Abstract: Un'implacabile tormenta di neve. Un paesaggio desolato e selvaggio. E una corsa contro il tempo per sopravvivere al freddo e sventare un pericolosissimo complotto contro la nazione. Quando Selma Falck apre gli occhi si risveglia in un incubo. È nuda, intrappolata in una capanna in fiamme su una montagna ricoperta di neve. Non ha idea di dove si trovi né ricorda come ci sia arrivata. Intorno a lei, una tormenta sta per travolgerla e la temperatura cala ogni istante di più. L'unico pensiero è sopravvivere: contro il freddo, la fame e le sue stesse ferite. E nel frattempo rimettere insieme i pezzi per capire cosa l'ha portata a un passo dalla morte. Così, durante il disperato viaggio verso il ritorno alla civiltà, Selma ricostruisce un quadro spaventoso degli ultimi mesi, a partire dal matrimonio della figlia con un influente accademico dalle controverse posizioni politiche. E ricorda, improvvisamente, che quello che sembrava un incidente è invece il primo di una serie di crimini contro il futuro dell'intero paese.

Il gioco delle ultime volte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oggero, Margherita

Il gioco delle ultime volte / Margherita Oggero

Torino : Einaudi, 2021

Il cielo degli animali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bortolotti, Nicoletta

Il cielo degli animali / Nicoletta Bortolotti ; illustrazioni di Cristiana Cerretti

Milano : Gribaudo, ©2021

Abstract: Ti diranno che il cielo dei gatti, dei cani, dei criceti e dei pesci rossi si trova dove finiscono le nuvole. Questo cielo è un luogo strano, dove chi non c'è più, c'è ancora. E dove sia, non si sa. Forse cominciano là i sogni pelosi degli animali. Età di lettura: da 4 anni.

Alpi svizzere, austriache e tedesche
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alpi svizzere, austriache e tedesche / [Fabrizio Ardito ...et al.]

Ed. speciale per GEDI

Milano : White Star ; Torino : GEDI, c2021

Napoleone e le sue isole
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mascilli Migliorini, Luigi

Napoleone e le sue isole / Luigi Mascilli Migliorini

Milano : Il Sole 24 ore, 2021

Abstract: Il 5 maggio 1821 Napoleone Bonaparte muore in esilio sull'isola di Sant'Elena. Tre isole sono state protagoniste, nel bene e nel male, della vita di questo straordinario personaggio. Innanzitutto, la Corsica, in particolare Ajaccio, dove il futuro imperatore nasce il 15 agosto 1769 e dove un profumo intenso, misto di leggenda e mirto selvaggio, avvolge la sua vita. Poi l'Elba, poco distante dall'isola che gli aveva dato i natali, simile nei suoi colori mediterranei, dove Napoleone sbarca in esilio nel 1814, dopo l'abdicazione, accompagnato dai suoi fedeli soldati, e da cui fugge nel febbraio del 1815 per tornare a Parigi in trionfo. Infine, Sant'Elena, poco più di uno scoglio in mezzo all'Oceano Atlantico, che lo accoglie definitivamente sconfitto dopo la battaglia di Waterloo e dove morirà per una malattia nel 1821. Attraverso le sue parole si svela l'essenza di un uomo dallo spirito indomito, colto nel momento della disfatta, del rinnovato entusiasmo e, da ultimo, della fine di ogni speranza.

Il futuro del lavoro è femmina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zanella, Silvia <1978- >

Il futuro del lavoro è femmina : come lavoreremo domani / Silvia Zanella

Milano : Il Sole 24 ore, 2021

I cavallucci marini sono esauriti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gehrmann, Katja - Spengler, Constanze

I cavallucci marini sono esauriti / Katja Gehrmann, Constanze Spengler

Milano : Babalibri, ©2021, stampa 2020

Abstract: Il papà di Mika è a casa ma deve lavorare. Per avere un po' di respiro permette a Mika di comprare un animale domestico... Questo è l'inizio di una storia meravigliosa e unica nel corso della quale, un animale dopo l'altro, la famiglia di Mika si ingrandisce sempre più e senza che il papà, troppo preso dal lavoro, si accorga di nulla! Il primo animale che Mika porta a casa è un topo, seguito da un cane, il cane è seguito da una foca, la foca da un pinguino, il pinguino da un pappagallo, che è seguito da... nientemeno che un elefante! Un libro divertente con illustrazioni ricche di dettagli tutti da scoprire. Età di lettura: da 5 anni

Drommi vince la paura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nava, Emanuela - Bussolati, Emanuela

Drommi vince la paura / Emanuela Nava, Emanuela Bussolati

Milano : Carthusia, 2021

Abstract: C'era una volta piccolo Dromedario. Viveva in una bella oasi verde circondata da dune di sabbia rossa, ma un brutto giorno soffiò il vento grigio e un'ombra enorme oscurò il cielo: un ombra che faceva paura a tutti, grandi e piccoli. Ma il piccolo Dromedario non si arrese e trovò il modo di essere lui a far paura alla paura! Età di lettura: da 3 anni.

Attenti al ranocchio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bee, William

Attenti al ranocchio / William Bee ; traduzione di Gabriella Tonoli

[Milano] : LupoGuido, ©2021

Abstract: La signora Machespavento non ha nulla da temere dalle orribili creature che spuntano minacciose dal bosco buio e pauroso di fronte a casa. Il suo ranocchio da compagnia è a guardia del cancello e gli indesiderati visitatori fanno, di volta in volta, la fine che si meritano. Ma quando l’impavido ranocchio chiede alla sua padrona un bacio di ringraziamento, le cose prendono improvvisamente una piega inaspettata.

Stregoneria e superstizioni in Torino e dintorni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Centini, Massimo

Stregoneria e superstizioni in Torino e dintorni : un viaggio tra le leggende e tradizioni / Massimo Centini

Sant'Ambrogio di Torino : Susalibri, 2021

Abstract: La caccia alle streghe è parte di un periodo storico che è stato facile preda del mito e della leggenda, assumendo connotazioni che in alcuni casi rendono problematica la ricostruzione di fatti e vicende di un tempo attraversato dalla grande paura del diavolo, con tutti i risvolti sociologici e culturali che tale paura poteva determinare. In fondo, basta pensare a quante tradizioni, luoghi comuni e credenze circolano, ancora oggi, intorno all'immagine della strega: miti che spesso hanno completamente trasfigurato la dimensione storica di fatti concretamente ancorati alla realtà.

Hanno ucciso Babbo Natale in borgo San Paolo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Paolino, Michele <1966- >

Hanno ucciso Babbo Natale in borgo San Paolo / Michele Paolino

Torino : GEDI, 2021