Biblioteche delle donne di Láadan

Via Vanchiglia, 3 - 10124 Torino -  Orari e informazioni

https://laadan.it/bibliotechedelledonne/

 

La biblioteca, inaugurata nel 2017 nei locali della Federazione Laádan, ha reso accessibili e consultabili i  patrimoni archivistici e librari delle tre associazioni fondatrici della Federazione, l’ Archivio delle Donne in Piemonte, la Casa delle Donne di Torino, il Centro Studi e Documentazione Pensiero Femminile. 

Si tratta in gran parte di  pubblicazioni relative alla produzione culturale internazionale delle donne in campo politico, sociologico, scientifico, filosofico, letterario, antropologico, psicologico, artistico ed attinenti alla conoscenza della storia dei movimenti di emancipazione e liberazione, degli studi di genere, delle elaborazioni teoriche e politiche del femminismo e lgbtqia.

In sala consultazione è garantita la possibilità di accedere contemporaneamente ai materiali degli archivi e delle biblioteche.

26 maggio. Dentro i libri

 

Dentro i libri

 

Il 26 maggio 2021 alle ore 17, in diretta streaming, Láadan vi guida alla scoperta delle sue biblioteche di donne e vi racconta tre libri che, a partire da una prospettiva femminista, trattano di violenza contro le donne, di salute di genere, di corpo e di sessualità.

 

Scopri di più...

 

Vedi tutti

Violenza contro le donne

Vedi tutti

Corpo e salute

Vedi tutti

Differenza di genere