Quando scrivere diventa difficile
0 0 0
Libri Moderni

Valenti, Antonella - Baldi, Silvia <1973- > - Ciccia, Emilia

Quando scrivere diventa difficile

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Come impariamo a scrivere? Quali sono le metodologie didattiche più efficaci? Il volume, basato sull'esperienza didattica e clinica delle autrici, prende in considerazione soprattutto due aspetti dell'apprendimento della scrittura: quello educativo, attraverso alcuni cenni storici e una riflessione sullo stato dell'arte dei modelli di didattica della scrittura, e quello clinico, attraverso alcuni esempi di bambini con Disturbo specifico di apprendimento (DSA) della scrittura negli aspetti grafo-motori, ortografici e testuali. Il volume intende fornire uno strumento utile per gli insegnanti e per i professionisti nell'ambito dei DSA che, anche in base alla nuova legge 170/2010 per il diritto allo studio dei bambini con tale problematica, si trovano a entrare in una stretta relazione collaborativa per garantire il successo formativo degli alunni o dei piccoli pazienti.


Titolo e contributi: Quando scrivere diventa difficile : grafia, ortografia e composizione del testo / Antonella Valenti, Emilia Ciccia, Silvia Baldi

Pubblicazione: Roma : Carocci Faber, 2013

Descrizione fisica: 175 p. ; 24 cm

EAN: 9788874666591

Data:2013

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Serie: I manuali ; 149

Nomi:

Soggetti:

Classi: 371.9144 Educazione speciale. Studenti con disturbi nella lettura (22)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2013

Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
01 - Civica centrale BCT13 C 611 01-426574 Su scaffale Prestabile
06 - Alberto Geisser BCT 371.9144.VAL TE-321340 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.