Marco Masino

Biografia

Accanito lettore.
Libreria aNobii: http://www.anobii.com/bunky/books

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Il contrario della solitudine - Marina Keegan

Quando la luna si annoia, uccide le balene

Inizia così il saggio "Perché ci preoccupiamo per le balene"; il protagonista, anzi la protagonista visto che potrebbe essere proprio Marina, un giorno si sveglia e si ritrova cinquanta balene spiaggiate davanti casa. Comincia così ad interrogarsi sul valore dei diritti degli animali. Valgono più dei diritti degli umani?
Questo, è solo uno degli scritti che sono rimasti di questa brillante autrice, che aveva del talento e che ora starà continuando a scrivere da lassù.

Un giorno, forse - Lauren Graham

Eh si, anche io ho letto questo libro spinto dal grande interesse che avevo verso le Gilmore. Si vede che Lorelai qui è agli inizi, qualche buono spunto c'è, ma nel complesso manca qualcosina. Leggendo la sua pagina Wiki ho notato che c'è molto di autobiografico nel libro.

La caduta - Diogo Mainardi

424 pensieri per raccontare il rapporto tra un padre e suo figlio (nato con una paralisi cerebrale).
Intrecci, fotografie, incontri.

Le ragazze rubate - Jennifer Clement

Messico, giovani donne rapite, narcotraffico, buche nei campi di granoturco per nascondere le figlie quando arrivano i Suv del Cartello, polizia corrotta, clandestini, bambine scomparse e mai ritrovate, la dura realtà di un carcere femminile.

Io sono nessuno - Wainer Molteni

Il libro mi è piaciuto. Ma c'è un ma; ho fatto una ricerca sul web ed ho trovato un articolo che getta alcune ombre sulla figura di Wainer. Qualcuno sa qualcosa in più?

La collina - Andrea Delogu, Andrea Cedrola

Valentina passa i primi dieci anni della sua vita nella comunità di recupero chiamata La Collina. Il centro aiuta gli emarginati, cerca di rimetterli in riga e di dargli una nuova possibilità; ma dietro il bel viso, i bei modi si nascondono verità scomode.
Non sapevo nulla della comunità di San Patrignano e questo libro me l'ha fatta conoscere.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Re: critica

Purtroppo non basta certo un divieto scritto per fermare certi comportamenti. Ci vorrebbe un minimo di civiltà.

Re: Proposte di acquisto

Ma infatti, invece che lamentarsi bisognerebbe lodare questo splendido servizio che va avanti con i pochi fondi che sono rimasti.

Re: Prenotazione non consentita

Il 24/11 riapre.
Per prenotare un testo basta cliccare sul tasto blu con il carrello, sotto al titolo. E si può far arrivare nella biblioteca più vicina a casa.

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate