Lorena Trevisan

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

R: L'ultimo arrivato - Marco Balzano

La storia del protagonista è la storia di tanti immigrati che scappati dalla fame e miseria del sud Italia , hanno cercato un lavoro al nord . E però . Lo ha trovato il lavoro e si è fatto una famiglia ma la tristezza è troppo spesso presente . Molto bello .

Tre piani - Eshkol Nevo

Ho scoperto questo autore leggendo questo libro . Mi ha intrigata , mi piace conoscere i retroscena familiari complicati magari dalle appartenenze religiose nonostante io non sia favorevole rispetto ad alcuna religione . Il terzo racconto forse il più bello .

R: Nostalgia - Eshkol Nevo

Strabello . Detesto chi sottolinea frasi o passaggi sui libri della biblioteca ma confesso di averne avuta la tentazione più volte . Emozionante .

R: Il profumo delle foglie di limone - Clara Sánchez

Non capisco come questo libro abbia potuto vincere dei premi , in Spagna comunque ; non capisco perché la biblioteca ne abbia acquistate un gran numero di copie ; non capisco come possa essere credibile che efferati nazisti si prendano in casa una emerita sconosciuta . Forse pretendo troppo ma preferisco i buoni scrittori .

La storia dell'amore - Nicole Krauss

Un capolavoro . Mi ha colpita molto il suo umorismo espresso in modo così serio che si fa fatica ad accorgersene , non fosse perché ti sta facendo ridere di gusto . Uno stile molto interessante .

A fuoco - Arthur Miller

Peccato abbia scritto solo questo romanzo . Il tormento interiore del protagonista che pur non essendo ebreo lo sembra , le provocazioni degli antisemiti e i loro agguati ...
Un bellissimo romanzo .

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

critica

Chiedo cortesemente ai lettori di trattare i libri come prevede l'educazione di chi ama leggere che non deve consentire di fare sottolineature seppure con la matita né tanto meno di scrivere commenti a lato del testo . Le suddette cose potete farle sui vostri libri e non evidentemente su quelli presi in prestito. Ringrazio per l'attenzione. Lorena.

E liberaci dal padre.

Ho scoperto adesso che i commenti sui libri letti si limitano alla sola edizione su cui si scrive il commento. Troverei più logico che il commento fosse esteso a tutti i testi ,intendo con lo stesso titolo e dello stesso autore ovviamente. Infatti ho scritto due commenti per lo stesso libro ma essendo due edizioni diverse ne risulta una per edizione.

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

  • P241651 : Uno dei più bei gialli di Nesser , avvincente ed anche divertente . Consiglierei di leggerlo ma anche tutti gli altri , sono uno +bello dell'altro . Trovo Nesser uno dei +bravi scrittori in cui mi sia imbattuta .