Matteo Maria Ragusa

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

La strega - Shirley Jackson

È un libretto molto piccolo che racchiude una serie di storielle. Data l'autrice mi aspettavo fossero più sul genere horror (colpi di scena, case infestate) invece si tratta principalmente di rimandi impliciti molto sottili che il lettore deve capire. Consiglio

L'incubo di Hill House - Shirley Jackson

Un professore decide di intraprendere degli studi in una casa infestata, Hill House, e invita con sè, per l'estate, 3 sconosciuti, tra cui la protagonista Eleanor. Tutto nel racconto diventa progressivamente angosciante, l''ambientazione è a dir poco inquietante ma allo stesso tempo incuriosisce, come anche i personaggi, specie la freddissima governante Mrs Dudley. è stato uno di quei libri che a fatica si richiude, mi ha particolarmente catturato.

Fish society - Panpanya

È stato un manga molto gradevole, la protagonista è sempre la stessa e le storielle sono divise e quindi molto pratiche da leggere. Consiglio

La ragazza in blu - Susan Vreeland

Da amante dell'arte, intuii che questo libro mi avrebbe preso, ma non mi ha soddisfatto, l'ho trovata una lettura vuota che non mi ha trasmesso niente, peccato.

La mano - Henning Mankell

Scorrevole e intrigante. Dato il numero di pagine (130 circa) temevo fosse sbrigativo e poco dettagliato, invece è stata una lettura molto piacevole che mi ha preso.

Geotag

Il castello di Otranto - Horace Walpole

è un classico, tra l'altro molto leggero da leggere, precursore del genere gotico. Certo, non aspettatevi un horror del genere Stephen King ma l'ambientazione del castello e i relativi passaggi segreti/botole è molto suggestiva.

R: Il gioco della notte - Camilla Lackberg

Quattro ragazzi, ricchi e viziati, accomunati da un odio per i propri genitori, e la loro vendetta nel giorno di Capodanno. Di sicuro non il migliore della Lackberg, a tratti volgare e con un finale sbrigativo e forse irreale, ma si passa un'oretta piacevole.

Geotag
Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate