Patrizia Bonino

Biografia

Patrizia Bonino
Biblioteca civica centrale - Torino
Referente Qualità
tel. 011 0119864/12 fax. 011 0119830

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Re: Tedesco - [Ludwig Steiner, Isolde Steiner!

Gentile Lettrice,
il cofanetto in sé non è prenotabile, occorre procedere sui singoli item; dove c'è scritto:
Comprende: 5 titoli Mostra elenco Mostra in ricerca
clicchi "Mostra in ricerca" e poi proceda con la prenotazione del libro e dei CD.
Un cordiale saluto

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Re: Biblioteca Carluccio

Gentile Lettore,
la necessità di sostituire gli arredi attuali, risalenti all'allestimento originario, non più rispondenti alle norme attuali e danneggiati da varie infiltrazioni e atti di vandalismo, con mobilio nuovo è emersa a seguito dei sopralluoghi e si sta lavorando per reperire le risorse necessarie per la fornitura. Si è potuto verificare lo stato degli arredi solo negli ultimi mesi poiché i locali della biblioteca sono stati chiusi e dichiarati inagibili da un giorno all'altro senza poter più entrare.
Nel momento in cui arriverà l’autorizzazione alla riapertura dal Servizio Edifici Comunali (sono ancora in corso lavori nel resto dell’edificio), in attesa degli arredi, siamo d’accordo con la Circoscrizione di aprire lo spazio per incontri, laboratori, gruppi di lettura, con il supporto del Bibliobus che avrà almeno una sosta a settimana.
Un cordiale saluto

Re: ricerca testi in italiano LS/L2

Gentile Raffaella,
ho interpellato il collega che si occupa di lettura accessibile. Ecco la sua risposta:
<Quello dei testi "ad alta comprensibilità" è un tema che coinvolge differenti esigenze e necessità: l'apprendimento dell'italiano come seconda lingua, le necessità degli alunni con disturbi specifici di apprendimento o con bisogni educativi speciali, l'esigenza di fornire ai lettori adulti con deficit intellettivi testi appropriati per la loro età.
I testi della Cideb da lei citati appartengono a una collana di testi narrativi semplificati adatti all'apprendimento della lingua da parte di lettori stranieri.
Purtroppo, oltre a questi, al momento disponiamo quasi esclusivamente di manuali di italiano per stranieri o per alunni con d.s.a. o b.e.s. .
Li può trovare in questo scaffale tematico:
https://bct.comperio.it/shelf/view/169191/lst?&sort=datedesc >
Un cordiale saluto

Re: Biblioteca Carluccio

Gentili Lettori,
i lavori strutturali all'interno della Biblioteca sono terminati, ma non è stata ancora formalizzata la riconsegna al Servizio Biblioteche. Sono stati già calendarizzati gli interventi. In particolare la prossima settimana sarà effettuata la pulizia straordinaria dei locali. Successivamente si inizierà a riporre il materiale bibliografico in casse e a smontare i vecchi arredi, cui seguirà la tinteggiatura delle pareti. E’ stato predisposto un elenco di arredi e la relativa quantificazione della spesa per procedere con il nuovo allestimento. Si sta lavorando per reperire le risorse necessarie per la fornitura.
Un cordiale saluto

Re: Titoli prenotati

Gentile Lettrice,
su MyDiscovery può vedere quando ha fatto la prenotazione, la posizione nella eventuale lista di prenotazioni e se il libro è in transito o in pronto al prestito. Quando il libro è disponibile si riceve comunque una email o un SMS di notifica di pronto al prestito.
Un cordiale saluto

Re: Child in italiano

Gentile Lettrice,
gli acquisti sono ripresi e per quanto riguarda Child <Personal> è già in ordine, per cui non c'è bisogno di richiederlo.
Un cordiale saluto

Re: Il Grinch di Dr. Seuss prenotabile?

Gentile Lettrice,
grazie per la segnalazione, in effetti c'era un problema di visualizzazione della copia della Biblioteca Geisser, che è prenotabile. Ora dovrebbe poter inserire la sua prenotazione.
Un cordiale saluto,

Re: PENELOPE POIROT E L'ORA BLU DI BECKY SHARP

Gentile Lettrice,
i due titoli di Becky Sharp sono stati acquistati e catalogati a luglio appositamente per il Bibliobus, in data ben precedente alla sua richiesta dell’11 settembre. Ne verranno acquistate altre copie e le verrà riservata la lettura in anteprima. Tuttavia, se lo desidera, potrà recarsi ad una fermata del Bibliobus per prendere a prestito le loro copie. Sarà la benvenuta a bordo. Orari e fermate sono consultabili alla pagina: http://www.comune.torino.it/cultura/biblioteche/sedi_orari/pdf/comunicato_bibliobus.pdf
Un cordiale saluto

Re: help online

Gentile Lettrice,
purtroppo la sua tessera al momento non è attiva, per questo non può inserire proposte di acquisto.
Un cordiale saluto