Patrizia Bonino

Biografia

Patrizia Bonino
Biblioteca civica centrale - Torino
Referente Qualità
tel. 011 0119864/12 fax. 011 0119830

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Re: Tedesco - [Ludwig Steiner, Isolde Steiner!

Gentile Lettrice,
il cofanetto in sé non è prenotabile, occorre procedere sui singoli item; dove c'è scritto:
Comprende: 5 titoli Mostra elenco Mostra in ricerca
clicchi "Mostra in ricerca" e poi proceda con la prenotazione del libro e dei CD.
Un cordiale saluto

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Re: BIBLIOTECHE E COVID19

Gentile Lettore,
la quarantena viene applicata dalle biblioteche italiane in base a quanto indicato dall'Istituto centrale per la patologia degli archivi e del libro del Ministero dei Beni culturali. In questo modo siamo sicuri di consegnare ai lettori libri sanificati e di non far correre rischi inutili anche al personale che li maneggia.
Ad emergenza finita torneremo ad erogare i servizi a cui eravamo/eravate abituati.
Grazie per la pazienza con cui voi lettori affrontate questo difficile periodo.
Un cordiale saluto

Re: Impossibile leggere La Stampa

Gentile Fabio,
da oggi è di nuovo possibile leggere La Stampa online, per quanto riguarda il download del .pdf i tecnici che gestiscono la piattaforma MLOL ci stanno ancora lavorando e speriamo venga presto riattivato.
Cordialmente

Re: Prenotazioni libri

Gentile Lettore,
non abbiamo potuto utilizzare la prenotazione online perché il prestito intersistema non era ancora ripartito, per problemi di logistica. Da ieri è di nuovo possibile prenotare i libri direttamente dal catalogo.
Un cordiale saluto

Re: Restituzione e garanzie per il lettore

Gentili Lettrici,
siamo stati letteralmente sommersi da un lato dalle richieste di prestito e dall'altro dalle restituzioni, per cui per qualche giorno siamo stati un po' in ritardo, ma ora abbiamo recuperato il pregresso e siamo di nuovo allineati alla quarantena di 10 giorni per quanto riguarda le restituzioni.
Un cordiale saluto

Re: Modalità di ricerca libri: a scaffale

Gentile Lettrice,
al momento non esiste una funzione che visualizzi solo i libri che al momento non sono in prestito ad altri utenti.
Esiste, come avrà già notato, un catalogo per la narrativa https://bct.comperio.it/cosa-cerchi/narrativa/&sort=datedesc a cui è possibile applicare un filtro per biblioteca.
Inoltre, partendo dalla scheda di un libro che le è piaciuto o le interessa, può cliccare i link che compaiono come classi e/o soggetti per vedere una lista di libri simili, una specie di "scaffale" insomma. Anche in questo caso si può applicare il filtro per individuare quelli che sono posseduti da una determinata biblioteca.
Un cordiale saluto

Re: Restituzione e garanzie per il lettore

Gentile Lettrice,
ogni utente potrà verificare l'avvenuta restituzione accedendo alla propria area MyDiscovery, con le credenziali che sono state fornite o all'atto dell'iscrizione o successivamente, nel caso di tessere molto vecchie.
Un cordiale saluto

Re: Mlol non va

La Biblioteca digitale MLOL è un servizio delle Biblioteche civiche torinesi che ha rappresentato nel periodo del lockdown un punto di riferimento fondamentale per i cittadini della nostra città. La media mensile dei nuovi iscritti al servizio è stata di 2400 nuovi utenti a fronte dei 430 del periodo precedente (2019), per un totale assoluto solo nei mesi di marzo, aprile e maggio di 7200 nuovi iscritti;

Il numero medio di prestiti mensili è passato da 2700 a 7900. Tenuto conto del forte incremento registrato nell'utilizzo, in particolare degli e-book e del prestito digitale, si è reso necessario procedere con un rafforzamento e un intervento di ripristino di tali collezioni che saranno nuovamente disponibili a partire da lunedì 27 luglio.

Re: Restituzione libro

Gentil* lettor*,
i libri restituiti devono restare in quarantena per 10 giorni e verranno scaricati dopo tale periodo.
Per il lettore che li ha in carico non c'è nessun problema, il prestito è stato comunque prorogato fino al 3 agosto.
Con i migliori saluti

Re: Mlol non va

Gentili Lettori e Lettrici,
stiamo ricostituendo le collezioni di ebook, pertanto in questi giorni il servizio di prestito digitale può subire delle interruzioni temporanee come quelle descritte nei vostri post.
Cordialmente

Re: consegna libri

Gentile Lettrice,
vista l'eccezionalità della situazione, i suoi prestiti sono stati prorogati fino a fine settembre.
Un cordiale saluto,

Re: APERTURA BIBLIOTECHE

Gentile Lettrice,
da questa settimana i libri possono essere resi alla Biblioteca civica Villa Amoretti e dalla settimana prossima anche alla Biblioteca civica Centrale. I prestiti sono stati prorogati fino all'inizio di agosto a tutti i lettori per diluire nel tempo le restituzioni ed evitare affollamenti. Il servizio di prestito è riaperto previa prenotazione.
Un cordiale saluto

Re: consegna libri

Gentile Lettrice,
da questa settimana i libri possono essere resi alla Biblioteca civica Villa Amoretti e dalla settimana prossima anche alla Biblioteca civica Centrale. Le suggerisco di tenere d'occhio il sito web delle Biblioteche civiche per essere informata su ulteriori riaperture. I libri sono stati prorogati fino all'inizio di agosto a tutti i lettori per diluire nel tempo le restituzioni ed evitare affollamenti.
Un cordiale saluto