Patrizia Bonino

Biografia

Patrizia Bonino
Biblioteca civica centrale - Torino
Referente Qualità
tel. 011 0119864/12 fax. 011 0119830

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Re: Tedesco - [Ludwig Steiner, Isolde Steiner!

Gentile Lettrice,
il cofanetto in sé non è prenotabile, occorre procedere sui singoli item; dove c'è scritto:
Comprende: 5 titoli Mostra elenco Mostra in ricerca
clicchi "Mostra in ricerca" e poi proceda con la prenotazione del libro e dei CD.
Un cordiale saluto

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Re: Errore prestito duplicato

Gentile Lettore,
il libro è già stato ritirato dagli autisti e verrà consegnato alla Civica Guidetti Serra martedì prossimo. Abbiamo già avvisato i colleghi che occorre controllare.
Un cordiale saluto

Re: Prenotazione sparita

Gentile Lettrice,
immagino si tratti de "Il re di Girgenti" di Andrea Camilleri. Il libro è stato messo in transito ieri e dovrebbe arrivare alla Passerin martedì prossimo. A questo punto il libro non compare più tra le prenotazioni, bensì tra i prestiti in elaborazione.
Cordialmente

Re: Errore prestito duplicato

Gentile Lettore,
non si tratta di un duplicato: le guide turistiche con cartina allegata danno origine a due registrazioni. Nel suo caso sembrerebbe lei abbia ancora la cartina. Potrebbe cortesemente verificare?
Un cordiale saluto

Re: Eppure cadiamo felici

Gentile Lettrice,
in effetti abbiamo avuto qualche problema di ritardo nella restituzione, ma da qualche giorno il libro è tornato in circolazione. La situazione della lunga lista di prenotazioni dovrebbe comunque sbloccarsi in quanto ne sono state ordinate altre sette copie, il cui arrivo è atteso a breve.
Un cordiale saluto

Re: Inserimento proposte disabilitato?

Gentile Lettore,
le proposte di acquisto sono una modalità di acquisizione per arricchire il patrimonio delle biblioteche civiche a favore di tutti i lettori.
Tuttavia il loro trattamento richiede un lavoro accurato e troppe richieste rischiano di inceppare la macchina delle acquisizioni: spesso si tratta di segnalazioni di novità editoriali che verrebbero in ogni caso acquistate, secondo le disponibilità di budget, per questo è stato introdotto il limite di 15 annue.
Vengono conteggiate tutte le richieste, in quanto richiedono un trattamento, ad esclusione di quelle annullate dal lettore, che invece non sono state trattate.
Nel tetto vengono conteggiate le richieste fatte negli ultimi 12 mesi, per cui, nel suo caso, potrà ricominciare a inserire richieste da ottobre.
Per quando riguarda la medesima comunicazione inviataci tramite MyDiscovery lo scorso 11 giugno, abbiamo cercato di contattarla tramite il numero di cellulare presente sulla sua scheda di iscrizione, ma non rispondeva nessuno. Le abbiamo inviato un SMS con il recapito della persona a cui telefonare, lo ha ricevuto? Una email sarebbe il modo più veloce per poterle rispondere in futuro.
Cordialmente

Re: Argomenti in MLOL

Gentile Lettrice,
il sistema di classificazione/soggettazione dei contenuti di MLOL è definita dal fornitore sulla base della Classificazione commerciale editoriale la cui origine e la cui logica sono solo parzialmente sovrapponibili ai criteri in uso nei cataloghi di biblioteca, e su cui la momento non possiamo intervenire.
Potrebbe esserle utile la guida all'uso di MLOL, in particolare la sezione dedicata a ricerca e navigazione
http://bct.medialibrary.it/help/guida.aspx#id.hmrd039cllfd
Un cordiale saluto

Re: Come faccio a prolungare prestito?

Gentile Lettrice,
è possibile rinnovare i libri presi in prestito a partire da 5 giorni prima della scadenza, fino a 4 giorni dopo, utilizzando le credenziali per i servizi personalizzati del catalogo che le sono state consegnate a Villa Amoretti, oppure telefonando direttamente in biblioteca.
Un cordiale saluto

Re: Biblioteca Carluccio

Gentile Lettore,
durante il Consiglio aperto l'assessora Leon, insieme con i dirigenti dei servizi Edifici comunali e Biblioteche, ha illustrato le vicende che hanno portato alla chiusura della biblioteca e i lavori di manutenzione straordinaria cui l'edificio è stato sottoposto.
Alla pagina http://www.comune.torino.it/circ3/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2345 è possibile ascoltare il file audio della seduta.
Gli interventi di messa in sicurezza sono ora terminati. I prossimi interventi riguarderanno lo smontaggio dei vecchi arredi, la tinteggiatura delle pareti, lo svecchiamento delle raccolte documentarie e il riallestimento. Salvo imprevisti, si prevede che la Biblioteca possa riaprire nel prossimo autunno.
Un cordiale saluto