Patrizia Bonino

Biografia

Patrizia Bonino
Biblioteca civica centrale - Torino
Referente Qualità
tel. 011 0119864/12 fax. 011 0119830

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Re: Tedesco - [Ludwig Steiner, Isolde Steiner!

Gentile Lettrice,
il cofanetto in sé non è prenotabile, occorre procedere sui singoli item; dove c'è scritto:
Comprende: 5 titoli Mostra elenco Mostra in ricerca
clicchi "Mostra in ricerca" e poi proceda con la prenotazione del libro e dei CD.
Un cordiale saluto

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Re: Tessera biblioteca

Gentile Lettore,
lei era in possesso della vecchia tessera cartacea. Può quindi richiedere la tessera di tipo ISO, la prima volta che passa in biblioteca.
Cordialmente

Re: prestiti e rinnovi

Gentile Lettrice,
ho provveduto a segnalare l'episodio al responsabile di sede per gli opportuni provvedimenti.
Le telefonerò per spiegarle la procedura di rinnovo.
Un cordiale saluto

Re: Mancata restituzione

Gentile Lettrice,
il rinnovo è possibile a partire da 5 giorni prima della data di scadenza, fino a 4 giorni dopo tale data. Il pulsante per il rinnovo appare se il libro non è stato prenotato da altri lettori e non è legato al fatto che il libro sia o meno una novità. Potrebbe anche capitare che un libro nuovo che non abbia ancora attirato l'attenzione dei lettori sia rinnovabile, così come potrebbe non risultare rinnovabile un libro vecchiotto ma per qualche motivo tornato in auge.
Un cordiale saluto

Re: libro non prenotabile

I dvd sono audiovisivi, prestabili solo localmente. Si possono prendere in prestito e restituire presso la biblioteca proprietaria, non sono prenotabili perché non rientrano nel circuito di interprestito.

Re: libro non prenotabile

Gentile Lettore,
per quanto riguarda i non prenotabili occorre verificare la causale a livello di copia. Ad es. un documento può essere “non prenotabile” perché è possibile la sola consultazione, oppure perché è previsto unicamente il prestito locale (si può prendere in prestito ma solo recandosi direttamente nella sede che lo possiede, ad eccezione, per ora, della Biblioteca del Circolo Unicredit).
Nel primo caso (non prenotabili perché per sola consultazione), si tratta di libri che appartengono a sezioni di conservazione (es. la sezione Piemonte) o che hanno più di 50 anni.
Nel secondo caso (non prenotabili perché prestabili solo localmente) si tratta o di audiovisivi o fascicoli di riviste delle biblioteche civiche o di documenti che sono disponibili in biblioteche che non appartengono al circuito delle biblioteche civiche, le cosiddette biblioteche aggregate.
Cordialmente

Re: Revoca automatica

Gentile Lettore,
per queste problematiche è bene contattare direttamente i bibliotecari dell'Ufficio informazioni bibliografiche della Biblioteca civica centrale.
Cordialmente

Re: Biblioteca Geisser

Gentile Andrea,
i lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico dell'edificio che ospita la Biblioteca Geisser proseguiranno almeno fino ad agosto. Nel frattempo la città di Torino sta lavorando al progetto per il riallestimento della sede per quanto riguarda gli arredi e le attrezzature.
Un cordiale saluto

Re: Libri prenotati ma "non prenotabili"

Gentile Lettore,
in effetti c'è stato un piccolo"bug" creato dalle copie arrivate alla Biblioteca del Cral dell'Unicredit.
Le consiglierei di mantenere le prenotazioni, in quanto sono in arrivo le copie delle Biblioteche civiche torinesi.
Cordialmente

Re: Prenotazione

Gentile Lettore,
grazie per la segnalazione. Le colleghe della catalogazione hanno corretto il record ed ora entrambi i volumi sono prenotabili.
Cordialmente