Patrizia Bonino

Biografia

Patrizia Bonino
Biblioteca civica centrale - Torino
Referente Qualità
tel. 011 0119864/12 fax. 011 0119830

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Re: Tedesco - [Ludwig Steiner, Isolde Steiner!

Gentile Lettrice,
il cofanetto in sé non è prenotabile, occorre procedere sui singoli item; dove c'è scritto:
Comprende: 5 titoli Mostra elenco Mostra in ricerca
clicchi "Mostra in ricerca" e poi proceda con la prenotazione del libro e dei CD.
Un cordiale saluto

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Re: elaborazione libro

Gentile Lettrice,
il libro è pronto per il ritiro alla Torino Centro. Il passaggio del furgone avverrà martedì mattina, ma, a causa della sospensione estiva dell'interprestito, rimarrà in deposito al centro di smistamento e purtoppo non verrà consegnato alla Bonhoeffer prima del 22 agosto. Se ha urgenza, potrebbe scaricare l'ebook http://bct.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150129764
che è in questo momento disponibile.
Un cordiale saluto

Re: DVD, CD

Gentile Lettrice,
si possono avere in prestito contemporaneamente:
- fino a 12 cd musicali
- fino a 6 dvd/vhs
Cordialmente

Re: prestito intrasistema.

Gentile Lettore,
Il prestito intersistema si fermerà nelle due settimane centrali di agosto. L’ultimo giro verrà effettuato giovedì 2 agosto, e riprenderà martedì 21 agosto. In questi casi, se si riceve una notifica, si può contattare la biblioteca di ritiro e chiedere che il volume venga tenuto in pronto al prestito qualche giorno di più.
Un cordiale saluto

Re: Donazione libri lingua straniera

Gentile Lettore,
grazie, se i libri sono in buono stato, può portarli alla Civica centrale. Cercheremo di capire in che lingua sono e se c'è una comunità a Torino a cui possa interessare prenderli a prestito.
Un cordiale saluto

Re: Rinnovo

Gentile Lettrice,
potrà rinnovare il prestito del libro per altri 30 giorni nei seguenti modi:
→ tramite il servizio MyDiscovery, di cui le sono state consegnate le credenziali all'atto dell'iscrizione
→ presentandosi di persona in biblioteca
→ telefonando alla sede prestante
se nessun utente ha prenotato il libro nel frattempo.
Un cordiale saluto

Re: prestiti e rinnovi

Gentile Lettrice,
In base alla Carta dei servizi è previsto un solo rinnovo (art. 5.3.3.). I libri possono anche essere restituiti da una persona di sua fiducia. Potranno comunque essere ripresi in prestito.
Per i ritardi minimi nella restituzione non sono previste sospensioni. Non occorre avvisare, tenga presente che riceverà comunque le email di notifica di ritardo perchè vengono spedite in automatico (anche le sospensioni sono attivate dal programma di gestione).
Un cordiale saluto

Re: Prenotazione online

Gentile Lettrice,
colgo nuovamente l’occasione per cercare di spiegare i meccanismi e le tempistiche del prestito intrasistema.
Gli addetti del Centro rete, utilizzando un furgone con autista, provvedono settimanalmente in ogni biblioteca a:
- ritirare le casse contenenti i libri richiesti dai lettori delle altre biblioteche
- consegnare a ogni biblioteca le casse dei libri provenienti da altre sedi: dentro tali casse ci sono sia i libri in restituzione della sede in cui si opera che sono da rimettere a scaffale, sia quelli che arrivano dalle altre sedi su prenotazione degli utenti.
I libri ritirati dalle varie biblioteche vengono portati al Centro rete e gli addetti provvedono a smistarli nelle casse delle diverse biblioteche di destinazione. Tali casse vengono consegnate dagli operatori del Centro rete alle biblioteche di competenza nel giro successivo.
Il martedì si effettua il giro delle biblioteche della zona sud, il giovedì delle biblioteche della zona nord. La Civica centrale, per la quantità di libri movimentati, usufruisce di entrambi i passaggi.
Se il libro che viene richiesto è disponibile, ma il furgone è appena passato o sta per passare, i tempi si allungano e, nella più sfortunata delle ipotesi, se il libro proviene anche da una biblioteca del medesimo circuito, i tempi di attesa possono arrivare, così come specificato nella carta dei servizi, a un massimo 18 giorni (la tempistica minima è di circa una settimana se il libro è da o per la Centrale, una decina di giorni per le sedi di zona e la Musicale).
Nel suo caso i libri sono stati prelevati questa mattina alla Centrale e verranno consegnati alla Biblioteca Pavese il prossimo martedì.
Un cordiale saluto

Re: Ricerca nel catalogo

Gentile Lettore,
parrebbe essersi trattato di un semplice errore di digitazione (Mavaldi invece di Malvaldi). Infatti con il copia e incolla la ricerca è andata a buon fine.
La virgola non è necessaria in nessun caso nel nostro catalogo. Resto comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un cordiale saluto

Re: prestiti e-book

Gentile Signora Manfrin,
purtroppo anche quest'anno le risorse finanziarie assegnate non consentono di aumentare il numero dei download. Si spera di poterlo portare a tre il prossimo anno.
Un cordiale saluto

Re: Info proprio pc in biblioteca

Gentile Lettore,
la biblioteca con un numero maggiore di prese elettriche a cui poter collegare il proprio PC è senz'altro la Biblioteca Levi. C'è anche la possibilità di connettersi in rete tramite il servizio FreeTorinoWiFi.
Un cordiale saluto

Re: Biblioteca Carluccio

Gentili Lettori,
come ha notato il lettore P57810 i lavori stanno procedendo.
Per la riapertura sarà importante ricostituire un gruppo di volontari che possa affiancare il personale nell’organizzare iniziative che coinvolgano gli abitanti della zona.
Se qualcuno volesse farsi avanti già da ora, è possibile attivare tramite il Servizio biblioteche percorsi di volontariato civico (tel. 01101129853) o, per i pensionati, di senior civico (tel. 01101129811).
Grazie a tutti!

Re: Fondi alle biblioteche

Gentile Signor Torrini,
alla fine del 2017 ci sono stati assegnati 85.000,00 euro per acquisto libri che stiamo spendendo in questi giorni e 241.650,00 euro per la fornitura annuale di periodici.
Un cordiale saluto