Redazione BCT

Biografia

Bibliotecario presso Biblioteche civiche torinesi

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione ancora inserita nel Forum

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Re: SISTEMA DI RICERCA LIBRI

Gentile utente,
Nel catalogo online la "ricerca libera" non effettua la ricerca in un solo campo (ad esempio nel campo "autore" o nel campo "titolo") bensì nel complesso dei diversi campi in cui è strutturata l’informazione bibliografica. Di default i risultati sono quindi presentati in ordine di “rilevanza”, ovvero secondo la prevalenza dei termini cercati nel campo titolo e quindi nei campi autore, editore, soggetto, ecc
Una spiegazione esauriente dei criteri di ordinamento della ricerca a catalogo è disponibile sul blog della ditta fornitrice Comperio, alla pagina: https://www.comperio.it/siamo-rilevanti/

Re: Forum

Gentile utente
I commenti de "I titoli più commentati" sono riportati al fondo della scheda di ciascun libro, che si apre cliccando su ogni titolo elencato nella lista sulla colonna destra della pagina Community.
Ogni commento del Forum Commenti ai titoli è contenuto nella scheda del libro a cui si riferisce, in fondo alla pagina.
Dalla pagina principale della Community, per rispondere a un commento inserito da un altro utente, è sufficiente cliccare sul commento, accedendo alla scheda del libro, e quindi cliccando sul pulsante "rispondi".
Per facilitare la ricerca dei commenti abbiamo inserito in testa alla colonna destra della Community un maschera di ricerca per parole chiave. Sperando di aver inteso correttamente le sue domande le auguriamo buone letture.
La redazione

Re: richiesta aggiornamento archivio vetrine

Gentile lettore,
L'archivio delle vetrine è linkato in testa alla pagina https://bct.comperio.it/consigli-di-lettura sul catalogo online. In effetti non tutte le vetrine pubblicate vengono conservate nell'archivio: molte di di esse, non fornendo una bibliografia significativa sul tema affrontato, intendono solo mettere in evidenza una scelta limitata di testi legati a notizie o ricorrenze occasionali e per questo non hanno un effettivo valore bibliografico se non quello transitorio, di "vetrina". Altri caroselli rimandano a scaffali tematici più completi e strutturati; in particolare la vetrina sui personaggi nati a Torino è stata inserita nella nuova pagina https://bct.comperio.it/torino-da-scoprire sul catalogo online e nella pagina https://bct.comune.torino.it/proposte-lettura nella sezione del sito web delle Biblioteche dedicato alle proposte di lettura.

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate