Abstract: Il volume contiene la traduzione in italiano con testo greco a fronte del Sugli odori di Teofrasto, accompagnandolo con brani significativi dalle opere di autori antichi che sulla tematica del profumo hanno riportato notizie curiose e aneddoti, vicende mitologiche poste all'origine di alcune sostanze aromatiche, informazioni di carattere geografico sulle rotte commerciali e sulla provenienza delle spezie, dati sulla preparazione artificiale delle fragranze e sulle loro proprietà cosmetiche e medicinali.
Titolo e contributi: Il profumo nel mondo antico / Giuseppe Squillace ; con la prima traduzione italiana del Sugli odori di Teofrasto ; prefazione di Lorenzo Villoresi
Pubblicazione: Firenze : Olschki, 2010
Descrizione fisica: XX, 280 p., [4] carte di tav. : ill. ; 25 cm.
ISBN: 9788822259837
EAN: 9788822259837
Data:2010
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Greco classico (fino al 1453) (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.
Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
---|---|---|---|---|---|
01 - Civica centrale | BCT10 C 2506 | 01-392541 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag