Il profumo nel mondo antico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Squillace, Giuseppe <1968- >

Il profumo nel mondo antico

Abstract: Il volume contiene la traduzione in italiano con testo greco a fronte del Sugli odori di Teofrasto, accompagnandolo con brani significativi dalle opere di autori antichi che sulla tematica del profumo hanno riportato notizie curiose e aneddoti, vicende mitologiche poste all'origine di alcune sostanze aromatiche, informazioni di carattere geografico sulle rotte commerciali e sulla provenienza delle spezie, dati sulla preparazione artificiale delle fragranze e sulle loro proprietà cosmetiche e medicinali.


Titolo e contributi: Il profumo nel mondo antico / Giuseppe Squillace ; con la prima traduzione italiana del Sugli odori di Teofrasto ; prefazione di Lorenzo Villoresi

Pubblicazione: Firenze : Olschki, 2010

Descrizione fisica: XX, 280 p., [4] carte di tav. : ill. ; 25 cm.

ISBN: 9788822259837

EAN: 9788822259837

Data:2010

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Greco classico (fino al 1453) (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Segue: Appendice documentaria.

Nomi: (Autore) (Autore) (Autore)

Soggetti:

Classi: 391.63 Costume e tenuta personale. Uso di cosmetici e profumo (22)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2010

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
01 - Civica centrale BCT10 C 2506 01-392541 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.