Risultati della ricerca nelle biblioteche scolastiche di TorinoReteLibri Piemonte

 

Le richieste di prestito possono essere inoltrate a TorinoReteLibri Piemonte compilando il seguente modulo.

Tutti i dettagli per la compilazione delle richieste sono disponibili alla pagina  "Estendi la ricerca in TorinoReteLIbri"

Includi: tutti i seguenti filtri
× Risorse Catalogo
× Livello Monografie
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Materiale Risorse elettroniche
× Lingue Italiano

Trovati 22747 documenti.

Terre des hommes
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Terre des hommes / Antoine de Saint Exupéry

[Parigi] : Gallimard, (stampa 65535)

Nrf :[Nouvelle revue française]

  • Copie totali: 1
Zaffiro blu :  L'angelo senza ali e la demone misteriosa / F. Vanessa Arcadipane
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Vanessa Arcadipane, F.

Zaffiro blu : L'angelo senza ali e la demone misteriosa / F. Vanessa Arcadipane / autore: F. Vanessa Arcadipane

[S.l.] : Magazzini Salani, 2022

  • Copie totali: 1

Abstract: Un desiderio irrefrenabile. Un'alleanza inattesa. L'equilibrio fra il bene e il male sta per essere sovvertito? «Forse è proprio questo che mi attira come un magnete: infrangere le regole che da tutta la vita mi sono state imposte... o forse no, forse mi è semplicemente bastato vedere quegli occhi profondissimi immersi nella tristezza per spingermi a baciarla». Vent'anni di pace sono trascorsi fra il regno degli Inferi e quello dei Cieli. Una nuova sfida attende i discendenti di re Lucio e re Mihael: frequentare il prestigioso collegio Rovoscuro e familiarizzare con gli umani. La bionda Lilith, principessa degli angeli, e il tenebroso Luxifer, primo fra i demoni, dopo un'infanzia trascorsa all'insegna dell'odio reciproco, sono così costretti a passare insieme più tempo di quanto vorrebbero. Tra una lezione e l'altra, scopriranno di avere in comune molto più del previsto. A ostacolare il loro avvicinamento, però, è la consapevolezza che dare sfogo all'attrazione potrebbe seminare nuova discordia tra le famiglie, rompendo la tregua raggiunta dopo secoli di attriti. Mentre i due giovani si interrogano sul loro legame, un esercito di creature deformi, i Vindictae, fa la sua comparsa, attaccando indistintamente angeli, demoni e umani. Chi li comanda? E a che scopo? Con l'aiuto di insoliti compagni di viaggio, Lilith e Luxifer si trovano a unire le forze nel disperato tentativo di ripristinare l'equilibrio sulla Terra, in Cielo e nell'Oltretomba. Una sola regola a guidarli in questa temeraria impresa: non fidarsi di nessuno.

Gabbie / Guido Quarzo,
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Quarzo, Guido -

Gabbie / Guido Quarzo, / autore: Guido Quarzo,

[S.l.] : Uovonero, 2022

  • Copie totali: 1

Abstract: Torino, fine '800. L'Accademia delle Scienze decide di attribuire un premio a Darwin per i suoi studi sulla botanica. Nell'ambiente scientifico, diviso tra sostenitori e detrattori della sua teoria evoluzionista, nasce un furioso dibattito sull'opportunità di premiare chi dice che non siamo altro che scimmie, finché un giorno, nel Museo di Scienze Naturali vengono trovati abbracciati i cadaveri di uno scienziato e del gorilla dello zoo. La polizia indaga, ma troverà un valido aiuto in Stefano "il matto", un ragazzo autistico nipote del direttore del Museo, che grazie alle sue doti percettive peculiari contribuirà a spiegare l'accaduto. Età di lettura: da 6 anni.

White as snow / Elena Soprano
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Soprano, Elena

White as snow / Elena Soprano / autore: Elena Soprano

[S.l.] : Voglino Editrice, 2022

  • Copie totali: 1

Abstract: Sara ha 15 anni e si sente un "fallimento totale". Lasciato il collegio dov'era iniziato il suo sogno, il ritorno in provincia non ha fatto che ingigantire il suo baratro interiore. Sara dovrà trovare la propria strada, piena di dubbi ma con una nuova consapevolezza: quella di poter scegliere.

Correre in aria / Larissa Iapichino
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Iapichino, Larissa

Correre in aria / Larissa Iapichino / autore: Larissa Iapichino

[S.l.] : Mondadori, 2022

  • Copie totali: 2

Abstract: In questo romanzo autobiografico si racconta cosa vuol dire nascere speciali, ma sentirsi comunque normali, un romanzo sulla generazione Z, la voglia di emergere e quella di inseguire i propri sogni, anche quelli apparentemente impossibili. Partire da un'idea e finire lontanissimo. Saltare da un punto e volare sempre più in là. Figlia, sorella, amica, sportiva professionista, donna, studentessa: Larissa ha solo 19 anni ma è già tante cose. È una ragazza come tutte, con i sogni, le sfide, gli ostacoli di crescita e definizione di sé. Eppure Larissa è anche speciale, salta più lontano rispetto a ogni sua coetanea nel mondo. Larissa ha un talento unico e irripetibile, che comporta fatiche, responsabilità e ambizioni sempre più grandi, nella vita come nello sport. Andare, correre, saltare, provare, riprovare, provare ancora. Partenza, corsa, stacco, salto e poi si ricomincia da capo finché non si trova la formula giusta, centesimo di secondo e millimetro alla volta. Qualcuno dice che è il brutto dello sport, ma invece forse è il suo bello: ripartire ogni volta da capo, ogni volta in pista senza le distinzioni o le etichette predeterminate, tipo quello è bravo, quello non è bravo, quello ha fatto il record, quello è imbattibile, quello è figlio di. Lo sport, come del resto tutta la vita, ci spinge a conoscere i nostri limiti per poi imparare a superarli, ma anche a rispettarli. E il salto in lungo è solo un altro dei mille modi in cui Larissa prova a farlo. Come l'amicizia, l'amore, la moda, lo studio, Firenze e tutti gli altri tasselli che compongono la sua vita.

Mistero sul lago / Sofia Gallo
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Gallo, Sofia

Mistero sul lago / Sofia Gallo / autore: Sofia Gallo

[S.l.] : EDT-Giralangolo, 2022

  • Copie totali: 2

Abstract: Tutti tacevano. Non si sentiva volare una mosca. Osservavano l'acqua ferma del lago, quella calma apparente che nascondeva mulinelli improvvisi e trappole mortali. Aleggiava una tensione strana, forse l'attesa di un litigio irreparabile. Forse uno straziante addio. Età di lettura: da 12 anni.

Intorno al fuoco nel buio / Aquilino
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Aquilino

Intorno al fuoco nel buio / Aquilino / autore: Aquilino

[S.l.] : Lapis, 2022

  • Copie totali: 1

Abstract: Nel silenzio ostinato che separa Ben dai genitori c'è tutta l'inquietudine dei suoi quindi anni: la rabbia, le incomprensioni, i cambi di scuola e il desiderio di sottrarsi ai pensieri più scomodi. Quando la mattina di un giorno qualunque ha l'occasione di tagliare la corda, la libertà gli appare a portata di mano; poco importa che al termine del viaggio lo aspetti una settimana di volontariato. L'incontro con Milo, Achille, Gilda e Carlotta sarà l'inizio di un'avventura sconvolgente. Nel folto del bosco, una domanda risuona martellante nella sua testa: chi è il vero Ben? Età di lettura: da 11 anni.

Io sono blu
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Guglielmi, Irene

Io sono blu / Irene Guglielmi

Milano : Carthusia, 2022

  • Copie totali: 1

Abstract: A volte basta un volo fra prati e fiori lontani per scoprire la bellezza di forme e colori diversi dai nostri.Proprio come ci racconta Blu, la piccola apetta protagonista di questa storia. Età di lettura: da 3 anni.

La lunga notte di Exilles / Laura Mancinelli
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Mancinelli, Laura

La lunga notte di Exilles / Laura Mancinelli / autore: Laura Mancinelli

[S.l.] : Interlinea, 2022

  • Copie totali: 1

Abstract: Agli albori del 1700 la piccola comunità di Exilles è in fermento per la preparazione di una Sacra Rappresentazione in onore di san Rocco da cui tutti si attendono qualcosa: il parroco don Giasset spera di distogliere la sua amante, la vedova Ballon, dalle attenzioni di uno degli ufficiali francesi che presidiano il forte; la locandiera Léontine di aumentare gli incassi con l'arrivo dei forestieri; zia Lionette di maritare sua figlia. Tra preparativi e problemi organizzativi, mentre apparizioni e miracoli non sempre autentici accendono sia la fede sia i pettegolezzi, Laura Mancinelli tratteggia con ironia il ritratto di una minuscola società di montagna, lontana dalle mode cittadine cui però aspira e dai giochi di potere in cui si trova suo malgrado immersa. Ma sarà la Grande Storia a cambiare il destino di ognuno.

Discosogni / Alessandra Rostagnotto
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Rostagnotto, Alessandra

Discosogni / Alessandra Rostagnotto / autore: Alessandra Rostagnotto

[S.l.] : Bao Publishing, 2022

  • Copie totali: 1

Abstract: Alessandra Rostagnotto ci regala una favola quasi moderna venata di amarcord, in cui diventa sempre più chiaro che mettere in vendita i propri sogni è sempre una pessima idea. La metà degli anni Ottanta. La riviera ligure. Ambra compone canzoni, ma neanche quando si esibisce nella gelateria della zia il pubblico sembra apprezzarla. Giovanni veste da Dio, ma in discoteca è guardato come quello strano, e non riesce a vivere serenamente la propria identità. Un giorno un produttore disilluso si trova costretto a creare dal nulla una nuova pop star, e Giovanni diventa Zaff Hero, improbabile cantante di Chicago venuto a farsi adorare dalle adolescenti italiane. Con le basi e la voce bassa di Ambra, in rigoroso playback, Giovanni andrà a Sanremo. Cosa può andare storto?

La banda degli dei / Barbara Fiorio
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Fiorio, Barbara

La banda degli dei / Barbara Fiorio / autore: Barbara Fiorio

[S.l.] : Rizzoli, 2021

  • Copie totali: 2

Abstract: Non si è mai troppo piccoli per essere grandi. Sofia va in seconda media, ha una casa troppo grande e paura del buio. Giacomo mette pace tra tutti e ha un papà che gli scrive due volte all'anno. Bartolomeo vive con i nonni ed è già tutto ormoni, caramelle e rock'n'roll. Delia si arrampica ovunque, al contrario di suo fratello Leonardo, a cui piace starsene tranquillo a suonare la chitarra. Isabella odia essere a dieta, da grande sogna di fare la veterinaria e porta sempre con sé la sorellina Carlotta, velocissima di gambe e di testa. Sono sette, sono amici. E ogni venerdì, quando si ritrovano nel loro Olimpo, diventano la banda degli Dei: Atena, Marte, Dioniso, Artemide, Apollo, Venere e Mercurio. Tra miti raccontati come solo a dodici anni si può fare e misteriosi furti che sconvolgono le abitudini del loro piccolo paese, queste incredibili divinità un po' onnipotenti e molto adolescenti si troveranno ad affrontare (e risolvere!) problemi più grandi di loro. Grandi come i genitori, che non ci sono mai o ci sono troppo. Come l'intolleranza e i pregiudizi. Come un libro da pubblicare con le loro sole forze. Perché non si è mai troppo piccoli per essere grandi. Età di lettura: da 10 anni.

La fisica degli abbracci / Anna Vivarelli
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Vivarelli, Anna

La fisica degli abbracci / Anna Vivarelli / autore: Anna Vivarelli

[S.l.] : Uovonero, 2021

  • Copie totali: 1

Abstract: Essere un genio non è sempre una fortuna. Di sicuro non lo è per Guglielmo Malvasi, detto Will, che sin da bambino è stato risucchiato in una precoce carriera accademica; un quoziente intellettivo di 180 può spalancare le porte di Cambridge, ma non per forza quelle della felicità. La sua è una vita solitaria e senza affetti, vissuta lontano da genitori egoisti e infantili che si sono presto dimenticati di lui. A neanche quindici anni capisce che l'unico modo per sfuggire al suo destino è morire. O meglio, fingere di morire. Grazie all'aiuto di una misteriosa rete che fa capo a un eccentrico Nobel per la fisica, Will escogiterà una sparizione in grande stile. I veri problemi però cominciano fuori dall'università, dove lo attende un mondo che obbedisce a leggi per lui incomprensibili, che sfuggono a qualsiasi algoritmo. Ma i rompicapi più insolubili sono quelli che obbligano a spostare l'asse delle proprie certezze, e a volte possono assumere le forme più inaspettate. Per esempio quella di Dora, una simpatica cinquantenne rumena che lavora come badante e ama i cibi saporiti. Età di lettura: da 11 anni.

Rose fuori dal mondo / Patrice Lawrence
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Lawrence, Patrice

Rose fuori dal mondo / Patrice Lawrence / autore: Patrice Lawrence

[S.l.] : EDT-Giralangolo, 2021

  • Copie totali: 1

Abstract: «Neanche io ci ho capito molto delle regole di questo mondo, Rudder. Ma non posso continuare a chiedere scusa per ogni cosa, altrimenti non capirò mai chi sono veramente. E avrò sempre il terrore di sbagliare.» Rose e Rudder sono cresciuti tra i Pellegrini di Dio, una rigida comunità religiosa, a due passi da Londra. Senza alcun contatto con la Gente del Mondo, senza cellulari, senza vestiti sgargianti, film, musica e persino senza la lettura di libri come Harry Potter. Questo fino al giorno dell'incidente, quando la loro mamma decide di abbandonare la comunità e, seppur nelle ristrettezze economiche, crescere i ragazzi nel mondo fuori. Per la diciassettenne Rose è elettrizzante abbracciare un nuovo stile di vita; suo fratello Rudder di tredici anni, invece, si sente un pesce fuor d'acqua e vorrebbe tornare a vivere con il padre. Gli errori che commettono i due ragazzi sono molti, e quando Rudder ne fa uno davvero grande e che coinvolge indirettamente la sorella, la questione si complica...

Nonostante tutto / Jordi Lafebre
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Lafebre, Jordi

Nonostante tutto / Jordi Lafebre / autore: Jordi Lafebre

[S.l.] : Bao Publishing, 2021

  • Copie totali: 1

Abstract: Un racconto perfetto, che sa raccontare i complessi incastri del cuore. « I tratti di Lafebre sono delicati ed essenziali, così come la narrazione di questa storia d’amore tra Ana e Zeno. » – Francesco D'Antonio per Maremosso Inevitabile, ma impossibile. Divisi all'infinito, uniti all'orizzonte. Là dove due rette parallele finalmente si incontrano. Un giorno, forse, per sempre. La vita va in una direzione precisa. Dalla A alla Z, dal principio alla fine. Questa storia invece va al contrario, dalla Z di Zeno, libraio, sognatore, eterno studente, alla A di Ana, sessantenne che ha fatto il sindaco del suo paese per una vita, e ora è pronta a cominciare a vivere davvero. Li incontriamo a inizio della storia che si ritrovano, dopo anni, emozionati come ragazzini. Li ritroviamo, alla fine del libro, che si incontrano per la prima volta, perché in questo libro di Jordi Lafebre i capitoli sono numerati da 20 a 1, e la storia d'amore di Ana e Zeno è raccontata in ordine inverso, ma se gli anni diminuiscono, man mano che la lettura procede le emozioni aumentano.

Su e giù per le montagne
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Penazzi, Irene

Su e giù per le montagne / Irene Penazzi

Milano : Terre di mezzo, 2021

  • Copie totali: 2
Racconti misteriosi / Edgar Allan Poe
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Allan Poe, Edgar

Racconti misteriosi / Edgar Allan Poe / autore: Edgar Allan Poe

[S.l.] : Cento Autori, 2021

  • Copie totali: 1

Abstract: Un gatto nero che si rivela creatura tanto dolce quanto demoniaca; un marito ossessionato a tal punto dal gesto pittorico da arrivare a commettere un omicidio; una voce mostruosa che narra di un tempo e di un luogo macchiati da una strana pioggia color sangue. Queste, e altre, sono le preziose storie dell'antologia nata dalla mente di un maestro del brivido dell'Ottocento, il puro testimone americano di una lettura che ha dato la nascita al canone letterario della paura.

Peep Inside How a Recycling Truck Works
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Medeiros, Giovanna - Bryan, Lara

Peep Inside How a Recycling Truck Works / Lara Bryan ; Giovanna Medeiros

London : Usborne Publishing, 2021

14 p. : ill, ; 20 cm

  • Copie totali: 1
All about friends
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Brooks, Felicity - Ferrero, Mar <illustratrice>

All about friends / Felicity Brooks; Mar Ferrero

London: Usborne, 2020

  • Copie totali: 1
All about diversity
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Brooks, Felicity - Ferrero, Mar <illustratrice>

All about diversity / Felicity Brooks; Mar Ferrero

London: Usborne, 2021

  • Copie totali: 1
How can I be kind?
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Daynes, Katie - Pym, Christine

How can I be kind? / Katie Daynes ; illustrated by Christine Pym

London : Usborne, 2021

  • Copie totali: 1