Risultati della ricerca nelle biblioteche scolastiche di TorinoReteLibri Piemonte

 

Le richieste di prestito possono essere inoltrate a TorinoReteLibri Piemonte compilando il seguente modulo.

Tutti i dettagli per la compilazione delle richieste sono disponibili alla pagina  "Estendi la ricerca in TorinoReteLIbri"

Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi *Touring *club *italiano
× Soggetto Guide escursionistiche
× Tutto testo Libro parlato Prestito riservato agli utenti con disabilità di lettura
Includi: tutti i seguenti filtri
× Target di lettura Elementari, età 6-10

Trovati 2974 documenti.

Una giornata con Bris
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Lebourg, Claire

Una giornata con Bris / Claire Lebourg ; traduzione di Mario Sala Gallini

Milano : Babalibri, 2021

Superbaba

  • Copie totali: 1

Abstract: Com'è bella la vita di Bris! Lontano dal mondo, con il rumore delle onde come unica compagnia. Le sue giornate sono davvero piacevoli: lunghe passeggiate in spiaggia, frequenti bagni in mare e un sacco di tempo per cercare tesori nascosti sotto la sabbia. Un giorno, però, la marea porta a casa sua un visitatore inaspettato, che se ne sta tranquillamente seduto in salotto con il libro preferito di Bris in una mano e un biscotto nell'altra. Chi è questo buffo personaggio e come cambierà la vita di Bris a partire da questo momento? Testo in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 6 anni.

Brividi dallo spazio
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Pasqualotto, Mario

Brividi dallo spazio / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Novara : De Agostini, 2021

Agatha mistery

  • Copie totali: 1

Abstract: Nel lontano 1942 il leggendario pilota dell'aviazione britannica Duncan Mistery sparì misteriosamente al largo delle coste bretoni durante un volo di ricognizione. Secondo la versione ufficiale il suo aereo ebbe un guasto tecnico, secondo altre teorie fu vittima di un attacco alieno. A distanza di oltre mezzo secolo, i suoi pronipoti Agatha e Larry Mistery sono pronti a sbarcare in Bretagna per scoprire la verità. Età di lettura: da 8 anni.

Merlino, Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Marconi, Sara

Merlino, Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda / Sara Marconi ; illustrato da David Pintor

Roma : Lapis, 2021

  • Copie totali: 1

Abstract: "Da lontano arriva una storia piena di maghi e di maghe, di boschi, di laghi, di libri preziosi e di cavalcate folli, di dame meravigliose e di draghi tremendi, di fortezze e spade magiche... E al centro si vede un re: Artù condottiero, amico, compagno". La leggenda di Exalibur e la Tavola Rotonda, il mistero di Stonehenge e il Sacro Graal in un romanzo magico e travolgente s'incontrano le gesta cavalleresche di mago Merlino e re Artù e le storie di Viviana e Lancillotto. Questa narrazione s'ispira fedelmente ai testi in prosa del ciclo bretone del XII e XIII secolo: il "LancelotGraal". L'attenta ricostruzione delle fonti originali regalerà ai piccoli lettori dettagli, personaggi ed episodi lontani dagli stereotipi dell'immaginario collettivo, suggestionato dalle ricostruzioni del cinema e della TV per ragazzi. Per la prima volta, i giovani lettori conosceranno i protagonisti del ciclo arturiano - Merlino, Artù, Lancillotto e i suoi due cugini Lionel e Bors - fin da quando erano ragazzini. Sarà possibile rivivere la nascita di Merlino, scoprire la sua infanzia, gli inganni, la magia e le avventure. Assistere all'incontro con Artù, ai primi anni del suo regno e alle guerre affrontate dal giovane, prima del matrimonio con Ginevra. Si arriva, infine, alle avventure di Lancillotto e degli altri cavalieri della Tavola Rotonda. Emergono anche le figure femminili: la madre di Merlino e poi Viviana: la donna per cui il mago perse la testa; Saraide: la pulzella della Dama del Lago; Ginevra: la moglie di Artù, amata da Lancillotto. Età di lettura: da 8 anni.

Sarò una stella. [9]: Intrigo all'Opéra
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Barfety, Elizabeth

Sarò una stella. [9]: Intrigo all'Opéra / Elizabeth Barféty ; disegni di Magalie Foutrier ; traduzione dal francese di Camilla Diez

Roma : Gallucci, 2021

Universale d'avventure e d'osservazioni

  • Copie totali: 1

Abstract: Durante una prova della Bella addormentata, Zoe sente Camille, una ballerina del Corpo di ballo, che parla di una delusione d'amore. Chi sarà il ragazzo in questione? Zoe, negli insoliti panni di un Cupido investigatore, è decisa a scoprirlo, anche a costo di mettere a rischio lo spettacolo... Età di lettura: da 9 anni.

Il signor Sbagliosky
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Fasanotti, Roberta

Il signor Sbagliosky / Roberta Fasanotti ; illustrazioni di Marilisa Cotroneo

Sesto San Giovanni : Mimebù, 2020

Scacciapensieri

  • Copie totali: 1

Abstract: Arrigo è affetto da una malattia che è peggio della varicella. Quella prima o poi passa, ma il pallino del tuttoperfetto, quando ti colpisce, può diventare il tuo peggior nemico… o forse il tuo unico amico. A scuola è il migliore della classe, ma nessuno gli rivolge la parola. A peggiorare la situazione il padre, il terribile Panfilo Spezzacatene, continua a dargli dell’imbranato, mentre la madre non si lascia mai scappare un gesto di tenerezza. Insomma, ad Arrigo non ne va dritta una, quando una notte un rumorino insistente annuncia l’arrivo di un omino molto strano, grande quanto un grillo: è il Signor Sbagliosky! Con quel suo modo un po’ strampalato di parlare, darà una svolta all’infanzia di Arrigo, che grazie a lui scoprirà il piacere dell’amicizia, della leggerezza e di qualche coccola che la nonna un tempo gli regalava.Età di lettura: da 8 anni.

La ragazza che imparò a volare
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Mazza, Viviana - Macellari, Elisa

La ragazza che imparò a volare : storia di Simone Biles / Viviana Mazza ; illustrazioni di Elisa Macellari

Milano : Mondadori, 2020

Contemporanea

  • Copie totali: 1

Abstract: Simone Biles è nata nel 1997 ed è alta un metro e quarantadue (anche se a volte bara e dice un metro e cinquanta). Ha sempre avuto le braccia muscolose. Per questo i compagni di scuola la chiamavano "la soldatina", anche se lei cercava di non prendersela troppo. Ha avuto un'infanzia complicata, Simone, e ha scoperto che è importante cercare di cadere sempre in piedi... nella vita come nella ginnastica artistica, il suo sport, dove non devi mai esitare, alla fine dell'esercizio, perché anche un piccolo errore può costarti una medaglia. E lei ne ha vinte tante, da sola e con le sue migliori amiche, le ragazze della nazionale statunitense. Le è toccato affrontare grandi difficoltà per arrivare sul gradino più alto del podio, ha dovuto sconfiggere incubi e paure, ma ce l'ha fatta, ha avuto la meglio, ha eseguito salti e piroette che nessuno aveva mai neppure provato e ha davvero imparato a volare, grazie alla sua arma segreta: un'inesauribile gioia di vivere. La storia vera di un'atleta eccezionale, raccontata dalla penna di Viviana Mazza e illustrata dalle immagini di Elisa Macellari. Età di lettura: da 9 anni.

Caso chiuso
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Magaziner, Lauren

Caso chiuso : Il mistero dello chalet infestato : scegli il tuo percorso, risolvi il caso / Lauren Magaziner

Milano : DeA, 2020

  • Copie totali: 1

Abstract: L'Agenzia Investigativa Las Pistas ha ufficialmente tre nuovi assistenti: Carlos, Eliza e Frank. Carlos sbaglia sempre, Eliza le azzecca tutte, e Frank crea scompiglio. Per loro, costantemente a caccia di un caso da risolvere, la richiesta d'aiuto della signora Winters, proprietaria di un lussuoso B&B di montagna, è emozionante come un regalo di Natale in anticipo. Ma aspetta a cantare vittoria, caro lettore... E togliti quel sorrisetto da detective esuberante dalla faccia. Questo caso è il più lugubre, misterioso e intricato che tu abbia mai visto. Questo caso parla di ombre, di pavimenti cigolanti e porte che non vorresti aprire. Proprio così: nello chalet della signora Winters c'è una presenza che terrorizza gli ospiti. Carlos però non ha molta dimestichezza con il paranormale, ed Eliza sa tutto di matematica ma non ha mai fatto i conti con i fantasmi. Che cosa vuoi fare allora? Sei un detective abbastanza coraggioso o preferisci filartela? Se decidi di restare, sappi che le indagini dipenderanno da te. Preparati a risolvere puzzle, indovinelli, quesiti di logica. Con oltre centotrenta percorsi possibili per chiudere il caso, sarai tu a scegliere il finale di questo romanzo. Età di lettura: da 9 anni.

Sarò una stella. 5: La più timida spicca il volo
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Barfety, Elizabeth

Sarò una stella. 5: La più timida spicca il volo / Elizabeth Barféty ; disegni di Magalie Foutrier ; traduzione dal francese di Camilla Diez

Roma : Gallucci, 2020

UAO Universale d'Avventure e d'Osservazione ; 5

  • Copie totali: 1

Abstract: Lontana dall'Italia, il suo paese d'origine, Sofia si sente persa. Anche se è molto fiera di essere stata accettata nella prestigiosa Scuola di ballo dell'Opéra di Parigi, il suo francese ancora esitante la mette a disagio e spesso ha l'impressione che i compagni non la considerino abbastanza. Riuscirà a vincere la timidezza e a trovare il proprio posto nel gruppo? Età di lettura: da 9 anni.

Monsters in the Dark
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Davidson, Zanna

Monsters in the Dark / Zanna Davidson ; illustrated by Melanie Williamson

London : Usborne Publishing, 2020

  • Copie totali: 1
Biggest, Fastest, Tallest...
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Stobbart, Darran - Serafin, Kasia <illustratrice>

Biggest, Fastest, Tallest... / Darran Stobbart, Kasia Serafin

London : Publishing, 2019

  • Copie totali: 1
Storie di ragazzi svegli e coraggiosi
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Storie di ragazzi svegli e coraggiosi

[S.l.] : La Rana Volante, 2020

  • Copie totali: 1

Abstract: Salvo rare eccezioni, la storia dell'umanità non è stata scritta da nobili vissuti nell'agio fin dalla più tenera età: prima di diventare grandi uomini, tutti i grandi protagonisti della storia sono stati dei bambini che coltivavano i nostri stessi sogni. Alcuni nacquero in modeste dimore, altri rimasero orfani in tenera età e crebbero in istituto o allevati da altri familiari, patendo gravi carenze affettive e forti pressioni sociali. Tutti, però, ebbero il coraggio di sognare un futuro differente e lavorarono duramente per realizzare quello che, fino ad allora, era esistito solo nella loro immaginazione. Fu così che i loro desideri poterono essere realizzati e che il frutto dei loro sforzi poté essere donato all'umanità intera. Queste sono le loro storie. Età di lettura: da 7 anni.

 bambine protagoniste della storia
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

bambine protagoniste della storia

[S.l.] : La Rana Volante, 2020

  • Copie totali: 1

Abstract: Qual era la vita quotidiana di una bambina nelle diverse epoche della storia? Quali erano i suoi desideri e i suoi timori? Le protagoniste di questo libro sono 33 bambine provenienti da tutti i continenti e che hanno vissuto in culture ed epoche molto diverse tra loro, ma tutte unite dal desiderio di comprendere il mondo che le circondava e di ottenere un futuro migliore. Un viaggio nel tempo e nello spazio per scoprire quante cose hanno in comune le bambine di ieri e di oggi, malgrado le distanze storiche, geografiche e culturali che le separano. Età di lettura: da 7 anni.

Un mondo per tutti
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Un mondo per tutti / introduzione di Sveva Sagramola ; racconti di Ambra Angiolini ... [et al.] ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Il Castoro : AMREF Health Africa, 2019

  • Copie totali: 1

Abstract: «Un mondo per tutti» racconta otto storie molto diverse: bambini vicini a noi e provenienti da paesi lontani, avventure realistiche e storie assolutamente surreali. Tutto all'insegna di un unico comune denominatore, una sorta di superpotere che gli adulti hanno spesso perso e che a volte faticano anche a comprendere: la capacità dei bambini di vedere il lato migliore del prossimo e di sapere interagire per un bene comune. Gli autori, personaggi amati dal grande pubblico, hanno creato racconti divertenti ed emozionanti per invitare tutti a salvare e condividere, ciascuno nel suo piccolo, una parte di mondo. Insieme ce la possiamo fare.

Il paradiso dei matti
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Stark, Ulf

Il paradiso dei matti / Ulf Stark ; traduzione di Laura Cangemi

Milano : Feltrinelli, 2019

Up

  • Copie totali: 2

Abstract: Il giorno del dodicesimo compleanno dovrebbe essere una giornata allegra e festosa per una ragazzina: le amiche che ti fanno gli auguri, i genitori che ti trattano da principessa, i regali da aprire... Ma per Simone (leggi Simòn) non è così: la sua stravagante mammina ha infatti deciso di traslocare per andare a vivere con l'uomo di cui è innamorata, un insulso mammalucco. Come se non bastasse, la nuova casa si trova in periferia e quindi Simone dovrà cambiare scuola e abbandonare i suoi amici. A peggiorare le cose durante il trasloco la madre si dimentica di far salire in auto il cane, che ora è scomparso. E siccome non c'è limite al peggio, il primo giorno nella nuova scuola Simone, per un equivoco, viene scambiata per un maschio e creduta un ragazzo da parte di tutti. Ma inaspettata bussa alla porta la salvezza, nella forma di un vecchio signore in ciabatte, mutandoni e camicia da notte, fuggito dall'ospizio per vivere in modo degno gli ultimi giorni della sua vita con l'adorata nipotina. Che come lui, quando morirà, finirà nel paradiso dei matti, e non in quello dei mammalucchi. Età di lettura: da 10 anni EDITORIALE

Storia di May piccola donna
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Masini, Beatrice

Storia di May piccola donna / Beatrice Masini ; illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio

Milano : Mondadori, 2019

Contemporanea

  • Copie totali: 2

Abstract: May è ancora una bambina, eppure ha già imparato che cosa significa cambiare vita. Quando i suoi genitori si trasferiscono con tutta la famiglia da Concord, la loro cittadina, al Paradiso, il luogo dove vogliono creare una comunità ideale, nulla è più come prima. Al Paradiso non si mangia carne, non si sfruttano gli animali, si vestono solo semplici abiti di lino. Certo, ora May può immergersi quando vuole nelle acque luccicanti del lago Walden, cullata dal flauto del Bel Signore. E non capita a tutti di avere per vicini di casa una tribù di indiani e di imparare ad arrampicarsi sugli alberi guidati da una di loro, Due Lune. Ma questa nuova vita, in fondo, May non l'ha scelta, e l'unica via per accettare una realtà che le sta stretta è reinventarla nelle lettere a Martha, l'amica rimasta in città: bastano un foglio di carta e una penna. Ambientata nell'America dell'Ottocento sulle tracce di Louisa May Alcott, autrice di "Piccole donne", una storia profonda e attualissima sul fascino sfaccettato delle utopie. Età di lettura: da 10 anni. EDITORIALE

Le amiche che vorresti e dove trovarle
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Masini, Beatrice - Negrin, Fabian

Le amiche che vorresti e dove trovarle / Beatrice Masini e Fabian Negrin

Firenze ; Milano : Giunti, Milano 2019

  • Copie totali: 2

Abstract: Ventidue ritratti di eroine letterarie - da Emma Bovary a Jane Eyre, da Lady Chatterley a Anna Karenina, da Jo a Pippi Calzelunghe, fino ad arrivare alle modernissime Matilde di Roald Dahl o Mina di David Almond - che hanno in comune la caratteristica di uscire dagli schemi della propria società. Le tavole sono diversificate stilisticamente a seconda del carattere e del tipo di personaggio. A ciascuna eroina è dedicato un brano evocativo attraverso cui l'autrice condivide con le giovani lettrici le emozioni e i temi che il personaggio si porta dentro, come una porta che si apre su mondi e sogni sempre nuovi. Età di lettura: da 11 anni. EDITORIALE

Ruggiti
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Carucci, Daniela

Ruggiti / Daneila Carucci ; disegni di Giulia Torelli

Roma : Sinnos, 2019

I narratori a colori

  • Copie totali: 1

Abstract: In questo libro ci sono: Mia, che è una bambina piuttosto intraprendente; Leo, un vecchio leone abbandonato da un circo; Mario, che fa il meccanico ma che di nascosto, è anche un mago; Victor, un bassotto sempre arrabbiato; Scintilla, che lavora in un circo e fa la donna volante; I blu, che sono i cattivi cattivissimi di questa storia. Metteteli tutti insieme e avrete un'avventura piena di inseguimenti, nascondigli, travestimenti, in nome dell'amicizia e della libertà. Età di lettura: da 6 anni. EDITORIALE

Leonardo
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Zuffi, Stefano

Leonardo / Stefano Zuffi

Milano : Feltrinell, 2019

Feltrinelli kids. Saggistica narrata

  • Copie totali: 2

Abstract: È la primavera del 1419. Leonardo da Vinci, ospite del re di Francia, vive in un castello della Loira con il suo seguito di allievi. Tutti lo considerano un genio, ma adesso Leonardo vuole raccontare la sua vita, che si è svolta nei luoghi più belli del Rinascimento: tra la Firenze di Lorenzo il Magnifico e la Milano degli Sforza sino alla Francia dove ora risiede. Scopriamo così il suo grande amore per la natura, il brivido delle scoperte, il desiderio di spingersi dove nessuno aveva mai osato prima, le amicizie e le rivalità con gli altri pittori, i successi e i fallimenti, le passeggiate nei boschi e la scrittura alla mancina. Ma soprattutto lo sentiamo raccontare i suoi capolavori: tra gli altri la Vergine delle rocce, il Cenacolo, fino alla Gioconda, tanto amata da portarla sempre con sé. Così, attraverso il filo conduttore della pittura, seguiamo Leonardo e ci apriamo a quella curiosità verso ogni aspetto del mondo e della vita che fa di questo genio un uomo universale. Età di lettura: da 10 anni EDITORIALE

Fiabe d'incantesimi
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Calvino, Italo

Fiabe d'incantesimi / Italo Calvino ; illustrazioni di Giovanni Manna

Milano : Mondadori, 2019

Oscar junior

  • Copie totali: 1

Abstract: C'era una volta un ragazzo che voleva imparare a trasformarsi. E poi una fanciulla che si fece uno sposo su misura e un tipo che prese in giro una vecchia, senza sapere che era una potente fata. E ancora, una meravigliosa avventura tra palazzi incantati e principesse da salvare, un pericoloso patto per diventare ricchi e prove difficilissime per sposare la bella amata. Tutto diventa possibile in queste sei fiabe piene di magia e incanto. Età di lettura: da 9 anni. EDITORIALE

I Promessi sposi
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Piumini, Roberto

I Promessi sposi / Roberto Piumini ; da Alessandro Manzoni ; [illustrazioni di Sara Not]

San Dorligo della Valle : EL, 2019

Classicini

  • Copie totali: 2

Abstract: Una storia di intrighi e soprusi combattuti con la forza della libertà e dell'amore. La storia di Renzo e Lucia che si fa affresco epocale della società del Nord Italia durante la dominazione spagnola del Seicento. Il primo grande romanzo italiano, capolavoro di Alessandro Manzoni, qui riscritto da Roberto Piumini e illustrato da Sara Not. Età di lettura: da 7 anni EDITORIALE