Trovati 237957 documenti.
Le richieste di prestito possono essere inoltrate a TorinoReteLibri Piemonte compilando il seguente modulo.
Tutti i dettagli per la compilazione delle richieste sono disponibili alla pagina "Estendi la ricerca in TorinoReteLIbri"
Trovati 237957 documenti.
Terre des hommes / Antoine de Saint Exupéry
[Parigi] : Gallimard, (stampa 65535)
Nrf :[Nouvelle revue française]
Bologna : Capitol, (stampa 65535)
Betty ; 36
Il giardino segreto / Frances E. Burnett
Novara : De Agostini, (stampa 65535)
Collana di narrativa De Agostini per la scuola
La casa / Maria Grazia Boldorini
[Milano] : De Agostini ragazzi, (stampa 65535)
Milano : Mondadori, 2022
Milano : Terre di mezzo, ©2022
Isadora Moon : un'estate incantata / Harriet Muncaster
Milano : DeAgostini, 2022
Il caso del canarino / Jean-Luc Fromental, Joëlle Jolivet ; traduzione di Camilla Diez
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2022
Le parole contro la mafia / Gian Carlo Caselli
[S.l.] : Piemme, 2022
Abstract: «La mafia non è affatto invincibile. È un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine. Ma per vincere si devono impegnare tutte le forze migliori» – Giovanni Falcone Che cos'è la mafia? Come agisce? Cambia nome a seconda del luogo: Cosa nostra, Camorra, 'Ndrangheta. Ha dei capi e tante giovani leve. Semina violenza: dalle faide alle stragi. Si infiltra nel mondo politico-economico, vive grazie alle estorsioni, miete vittime innocenti... A trent'anni dagli attentati a Falcone e Borsellino, Gian Carlo Caselli e Guido Lo Forte – che dei due magistrati eroi hanno raccolto l'eredità – ci raccontano attraverso una serie di parole chiave (da Antimafia a Zero Mafia, passando per Boss, Legalità, Maxiprocesso, New York, Omertà, Pentiti, Pizzo e molte altre) la storia della mafia e dei suoi protagonisti. E nel mostrarci come è stata ci indicano anche come combatterla, a partire dal bullismo scolastico, la prima forma di prepotenza da contrastare, perché anche in questo caso, come per la mafia, chi tace è complice.
Le mie fiabe di Andersen / Marica Bersan ; illustrazioni di Claudio Cerri
Milano : Gribaudo, 2022
7 giorni 7 vite / Nataël Trapp ; traduzione di Emanuelle Caillat
Milano : Mondadori, 2022
Io e il drago : storia di Tommi, raccontata da Tommi / Francesco Cannadoro
Milano : DeAgostini, 2022
Tradire i sentimenti : rossori, lacrime, imbarazzi / Franco La Cecla
Torino : Einaudi, 2022
Vele ; 189
Ero un bullo : la vera storia di Daniel Zaccaro / Andrea Franzoso
Milano : DeA Planeta, 2022
Il mistero dei bambini d'ombra / Piergiorgio Pulixi
Milano : Rizzoli, 2022
Come dinosauri dopo l'asteroide : [romanzo] / Gayle Forman ; traduzione di Alice Casarini
Milano : Mondadori, 2022
Crema : Uovonero, 2022
Misfits : un manifesto personale / Michaela Coel ; traduzione di Silvia Montis
Milano : Mondadori, 2022
A caccia di dinosauri : scavare nel passato per scoprire il futuro del pianeta / Federico Fanti
Milano : Rizzoli, 2022, stampa 2021
Abstract: Perché mai, nell'epoca dell'esplosione della tecnologia, un giovane promettente dovrebbe fare il paleontologo? Quale interesse possono avere oggi ossa e tracce risalenti a milioni di anni fa? Sono domande che Federico Fanti, paleontologo e National Geographic Explorer, oltre che conduttore della trasmissione cult Il cacciatore di dinosauri, si è sentito porre molte volte. Ma la sua risposta è decisa e intrigante: scavare per capire come quelle incredibili creature - il 99,9% di tutte le forme di vita mai esistite! - abbiano affrontato i cambiamenti che la Terra ha subìto (ere glaciali, asteroidi, collisioni tra continenti, estinzioni di massa...) può aiutarci a comprendere perché il nostro Pianeta appaia attualmente com'è e quali mutazioni lo attendano se non trasformeremo presto le nostre abitudini. Ecco perché, sotto la minaccia drammatica del riscaldamento globale, è particolarmente interessante andare a caccia di dinosauri. Conscio di ciò, Fanti ci porta per mano nelle proprie missioni raccontate con ironia e spirito d'avventura, dal Canada alla Mongolia, dall'Inghilterra alla Tunisia, sempre in scenari remoti e affascinanti. Seguendo le sue indagini sul campo, impariamo così a osservare con l'occhio dello scienziato ambienti e stratificazioni e a ridimensionare la posizione della specie umana, una fra le tante sulla Terra. Il mondo non è nostro e la paleontologia - oggi più attuale che mai - ci induce non solo ad accettarlo ma anche a adeguarci di conseguenza.
Intorno al fuoco nel buio / Aquilino / autore: Aquilino
[S.l.] : Lapis, 2022
Abstract: Nel silenzio ostinato che separa Ben dai genitori c'è tutta l'inquietudine dei suoi quindi anni: la rabbia, le incomprensioni, i cambi di scuola e il desiderio di sottrarsi ai pensieri più scomodi. Quando la mattina di un giorno qualunque ha l'occasione di tagliare la corda, la libertà gli appare a portata di mano; poco importa che al termine del viaggio lo aspetti una settimana di volontariato. L'incontro con Milo, Achille, Gilda e Carlotta sarà l'inizio di un'avventura sconvolgente. Nel folto del bosco, una domanda risuona martellante nella sua testa: chi è il vero Ben? Età di lettura: da 11 anni.