Risultati della ricerca nelle biblioteche scolastiche di TorinoReteLibri Piemonte

 

Le richieste di prestito possono essere inoltrate a TorinoReteLibri Piemonte compilando il seguente modulo.

Tutti i dettagli per la compilazione delle richieste sono disponibili alla pagina  "Estendi la ricerca in TorinoReteLIbri"

Includi: tutti i seguenti filtri
× Data 2010
× Livello Monografie
× Lingue Assente
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Tullio-Altan, Carlo
× Tutto testo Libro parlato Prestito riservato agli utenti con disabilità di lettura
× Lingue Tedesco

Trovati 3 documenti.

Il mio ciuccio per te
Attenzione! Questo titolo è di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Nava, Emanuela - Guicciardini, Desideria

Il mio ciuccio per te / storia di Emanuela Nava ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Roma : Lapis, 2010

  • Copie totali: 1
Mangia che ti mangio
Attenzione! Questo titolo è di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Mari, Iela

Mangia che ti mangio / Iela Mari

Milano : Babalibri, 2010

  • Copie totali: 1

Abstract: Un leopardo spalanca le fauci a poca distanza da una coda scura che si rivela poi quella di un cane: questo e molti altri predatori, ciascuno dei quali insegue una preda che a sua volta diventa predatore! Senza testo, con illustrazioni a colori e sorprese che si scoprono voltando pagina. Un libro muto, senza parole e solo visivo, in cui è illustrata la spietata legge della sopravvivenza che fa parte della catena della vita. La natura ha le sue leggi e dal più grande al più piccolo nessuno sfugge: mammiferi, uccelli, anfibi, insetti e l?uomo. Una sequenza mozzafiato di illustrazioni che calamiterà i bambini nell?ansia di conoscere chi colpisce chi e così scoprire il gioco della natura.

Migrando
Attenzione! Questo titolo è di Torino Rete Libri Materiale linguistico moderno

Chiesa Mateos, Mariana

Migrando / Mariana Chiesa Mateos

Roma : Orecchio Acerbo, 2010

  • Copie totali: 1

Abstract: La storia senza testo, narrata solo da illustrazioni a colori, in un libro con prefazione, copertina rinforzata in cartoncino e struttura testa-coda, illustra abbracci che precedono le partenze, viaggi in aereo e per mare, su grandi piroscafi come gli emigranti italiani di tanti anni fa oppure su barconi come chi viene in Italia a cercare una vita migliore. Uccelli migratori. Alberi con rami, e radici, famigliari. E l'acqua. L'acqua del grande oceano mare che sostiene, separa e unisce speranze, terre e destini. Quelli di chi insegue sogni e quelli di chi viene inseguito. La storia, le storie, di due migrazioni. Quella lontana degli inizi del novecento, quando bastimenti carichi di italiani, spagnoli, irlandesi, tedeschi, polacchi, francesi lasciavano i porti europei per attraversare l'oceano e raggiungere le Americhe. E quella vicina, di oggi, dove carrette del mare solcano il mediterraneo colme di magrebini, eritrei, curdi yemeniti, sudanesi, pakistani per raggiungere le coste europee. Un libro senza parole. Per lasciare alla sensibilità di ciascuno l'epilogo della storia. Un libro delicato e al tempo stesso forte e concreto. Concreto come l'esperienza di Mariana Chiesa - nipote di emigranti spagnoli in Argentina e migrante lei stessa dall'Argentina alla Spagna, fino all'Italia - che nei tratti dei clandestini che si affacciano sulle coste europee rivede il profilo del vecchio bisnonno. Età di lettura: da 6 anni. Abbracci che precedono le partenze, viaggi in aereo e per mare, su grandi piroscafi come gli emigranti italiani di tanti anni fa oppure su barconi come chi viene in Italia a cercare una vita migliore. Storia senza testo, narrata solo da illustrazioni a colori, in un libro con prefazione, copertina rinforzata in cartoncino e struttura testa-coda.